Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 12, 21:55   #4511 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da metalmilitiao Visualizza messaggio
Cacchio invece di 560 l'ho impostato a 333, convinto io. E mi sono accorto che si è scollato anche il link di coda dalla parte del servo.

Grazie mille raga, domani test.
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Per il link di coda, occhio a non usare la ciano, usa l'epossidica bicomponente!
Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Il BLS251 è un 760 uS che lavora a 560 Hz, siamo tranquilli che hai settato il MB nel modo corretto come riportato nella lista dei servi compatibili sul sito BeastX,?
Questi uomini sono dei geni...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 13:36   #4512 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Oggi ho provato sul trex600 il beastx V3. aggiornato.
Premetto che era la prima volta che lo usavo.
I settaggi meccanici sono stati fatti in modo corretto, piatto livellato, impostazioni radio tutte neutre.

Succede che al decollo sembra tutto ok. Facci un po di spostamenti e tutto ok.
Poi inizio due passaggi in volato, e sembra ancora tutto ok, sino a che non decide che si deve buttare a sinistra.
correzione difficile!
Mi fermo, rischiando di distruggerlo costantemete, cerco di scendere ma cercava sempre di correggere a sinistra anche se ero in hover.

Dopo sceso per correggere ho cercato di fare queste 3 cose:

1) mi son detto forse ha eccessiva sensbilità ale vibrazioni (non ostante 2 pad e il piatto in metallo nel mezzo): gli ho messo un nastro di velcro attorno per cercare di renderlo più rigido.
2) da manuale forse c'era la necesità di rifare setup del punto neutro dei 6° del piatto ciclico, e così ho fatto ( anche se lo ritengo strano)
3) ho aumentato un po la sensibilità dei trimmer del ciclico.

alla fine sembrava meglio. nel volo successivo non lo ha fatto più, ma il timore mi è rimasto. Volare con l'angoscia non mi piace.

Devo fare altro? controllare altro? ho letto che anche a voi è capitato: cme avete risolto?
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 14:32   #4513 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
2 pad e il piatto in metallo nel mezzo
NON usando biadesivi morbidi ma rigidi. Tipo il pattex millechiodi.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 15:32   #4514 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
NON usando biadesivi morbidi ma rigidi. Tipo il pattex millechiodi.
Ma dici solo il pattex millechiodi senza piastra metalo in mezzo? anche se è uno scoppio?
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 12, 15:35   #4515 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
Ma dici solo il pattex millechiodi senza piastra metalo in mezzo? anche se è uno scoppio?
Ti chiedo scusa, cancella ciò che ho scritto, la mia esperienza coi nitro è zero assoluto!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 12:22   #4516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
Oggi ho provato sul trex600 il beastx V3. aggiornato.
Premetto che era la prima volta che lo usavo.
I settaggi meccanici sono stati fatti in modo corretto, piatto livellato, impostazioni radio tutte neutre.

Succede che al decollo sembra tutto ok. Facci un po di spostamenti e tutto ok.
Poi inizio due passaggi in volato, e sembra ancora tutto ok, sino a che non decide che si deve buttare a sinistra.
correzione difficile!
Mi fermo, rischiando di distruggerlo costantemete, cerco di scendere ma cercava sempre di correggere a sinistra anche se ero in hover.

Dopo sceso per correggere ho cercato di fare queste 3 cose:

1) mi son detto forse ha eccessiva sensbilità ale vibrazioni (non ostante 2 pad e il piatto in metallo nel mezzo): gli ho messo un nastro di velcro attorno per cercare di renderlo più rigido.
2) da manuale forse c'era la necesità di rifare setup del punto neutro dei 6° del piatto ciclico, e così ho fatto ( anche se lo ritengo strano)
3) ho aumentato un po la sensibilità dei trimmer del ciclico.

alla fine sembrava meglio. nel volo successivo non lo ha fatto più, ma il timore mi è rimasto. Volare con l'angoscia non mi piace.

Devo fare altro? controllare altro? ho letto che anche a voi è capitato: cme avete risolto?
Secondo me devi controllare bene le vibrazioni provenienti dalla coda, eventualmente bilanciando i palini. Io (ma su un Protos 500 elettrico) ho risolto così.
Per inizare potresti vedere se scambiando i palini migliora/peggiora. Poi, partendo dalla configurazione migliore, aggiungi un giro di nastro su uno dei 2 e vedi. Quando se a posto accertati che lo scotch non possa staccarsi, altrimenti se si stacca i volo il MB parte a SX...
Impostati un idle molto basso da selezionare al volo: di solito quando lo fa, se abbassi il regime smette.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 21:06   #4517 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
Ma dici solo il pattex millechiodi senza piastra metalo in mezzo? anche se è uno scoppio?
Io per il mio TRex 600N ho usato il bi-adesivo in dotazione con la fustellatura centrale e funziona benissimo.
Ciao, Paolo
paolowar69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 12, 21:42   #4518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Herman70
 
Data registr.: 01-12-2011
Residenza: Campo Volo Alvito (FR)
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio

Devo fare altro? controllare altro? ho letto che anche a voi è capitato: cme avete risolto?
Sul mio trex600 nitro ho avuto lo stesso problema che ho risolto usando il gel align e una fascetta a strappo.
Ciao
__________________
GOBLIN 630 V-BAR - PrOtos Stretch BeastX - TREX 450 Pro 6s BeastX -TREX 600NLE DFC BeastX - TREX 700NLE - Futaba 7cp
Herman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 00:20   #4519 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2004
Residenza: Udine
Messaggi: 555
Citazione:
Originalmente inviato da Herman70 Visualizza messaggio
Sul mio trex600 nitro ho avuto lo stesso problema che ho risolto usando il gel align e una fascetta a strappo.
Ciao
Ma con o senza piastra di metallo tra i due strati? O hai messo solo uno strato?
Ma questo sistema non ha una regolazione della sensibilità dei sensori. Mi ero abituato bene con gli altri sistemi!
elios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 18:13   #4520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Herman70
 
Data registr.: 01-12-2011
Residenza: Campo Volo Alvito (FR)
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da elios Visualizza messaggio
Ma con o senza piastra di metallo tra i due strati? O hai messo solo uno strato?
Ma questo sistema non ha una regolazione della sensibilità dei sensori. Mi ero abituato bene con gli altri sistemi!
Ho messo solo uno strato, ti allego una foto.
Ciao
Icone allegate
[Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico-img_0851.jpg  
__________________
GOBLIN 630 V-BAR - PrOtos Stretch BeastX - TREX 450 Pro 6s BeastX -TREX 600NLE DFC BeastX - TREX 700NLE - Futaba 7cp
Herman70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002