Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 agosto 12, 19:20   #4491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Visto che sei caduto verificherei ,se non lo hai già fatto, che magari non si sia sgranato un ingranaggio del servo, magari si è rotto solo un dente e si è disallineato in quel punto sotto sforzo.
Verificherei inoltre che non si sia rovinato il millerighe della squadretta, smontandola.
Oppure un uniball plastico si è spanato "infilandosi" o "sfilandosi" dalla filettatura dell'astina di un rinvio.
Grazie mille M.Rik, ho fatto come dicevi, ho smontato le squadrette dei servi del piatto ed avevi proprio ragione!!! Altro che Beastx, una aveva il millerighe rovinato, perbacco! Il servo DS610 ha il mozzo centrale in metallo e quindi ha ceduto sotto sforzo la dentatura della squadretta...

Ora dove posso trovare una quadretta identica? Le altre che ho di scorta sono diverse.

Grazie mille.
Icone allegate
[Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico-imag1091.jpg  
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 12, 19:04   #4492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Ragazzi aiuto!!!
Oggi ho provato al banco senza pale il mio X5 con beastx montato nel vano sotto l'albero, dopo circa 5 secondi di attività del motore, noto una bella fumata bianca uscire da sotto il microbeast... Fermo tutto e stacco la lipo... Rimuovo la centralina e mi trovo il risultato in foto.

Il bec dell'esc era a 6v (e ci ho giá fatto 4 voli cosí)
L'ho impostato a 5 rimontato tutto e funziona, anche se non mi fido a portarlo in volo.

Un dubbio che mi è venuto, sta anche nel fatto che gli spinotti che vanno dal beastx alla rx avevano qualche filamento di rame esposto (il.modello è usato e non ci avevo fatto caso, ora è tutto saldo e isolato), non vorrei che i fili abbiano toccato il carbonio dove appoggia il beastx e abbiano fatto massa...
Icone allegate
[Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico-uploadfromtaptalk1345219460338.jpg  
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2

Ultima modifica di Dj Ravage : 17 agosto 12 alle ore 19:10
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 10:51   #4493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
ciao non so, e onestamente il 3d è bello grosso, se qualcuno ha gia affrontato l'argomento
ma come va il vs MB con questa caldazza? io sono di milano e fa dai 30 ai 40 al campo.. e poi magari prende anche un po di sole diretto prima del volo

insomma al mio ho dovuto ridurre di parecchio il guadagno che gia era basso perche ho un 450pro (sul 600 non mi sono accorto di nulla ma in questa settimana di caldissimo non lho usato per via delle altissime temperature esc/motore)

grazie e ciao!!
JJ
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 13:02   #4494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da jaskie Visualizza messaggio
ciao non so, e onestamente il 3d è bello grosso, se qualcuno ha gia affrontato l'argomento
ma come va il vs MB con questa caldazza? io sono di milano e fa dai 30 ai 40 al campo.. e poi magari prende anche un po di sole diretto prima del volo

insomma al mio ho dovuto ridurre di parecchio il guadagno che gia era basso perche ho un 450pro (sul 600 non mi sono accorto di nulla ma in questa settimana di caldissimo non lho usato per via delle altissime temperature esc/motore)

grazie e ciao!!
JJ
Io qui a Genova con Protos, Miniprotos e Fusion 50 non ho notato niente di particolare.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 15:00   #4495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da jaskie Visualizza messaggio
ciao non so, e onestamente il 3d è bello grosso, se qualcuno ha gia affrontato l'argomento
ma come va il vs MB con questa caldazza? io sono di milano e fa dai 30 ai 40 al campo.. e poi magari prende anche un po di sole diretto prima del volo

insomma al mio ho dovuto ridurre di parecchio il guadagno che gia era basso perche ho un 450pro (sul 600 non mi sono accorto di nulla ma in questa settimana di caldissimo non lho usato per via delle altissime temperature esc/motore)

grazie e ciao!!
JJ
ciao qui a nord di milano (intorno 35°) ieri la coda era un continuo sbacchettare, qualche giorno prima funzionava tutto bene, viste le temperature ho lasciato il mini protos sul tavolo un bel 20 minuti per addattarsi alla temperatura ma niente da fare, non è servito a niente, misteri
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 00:20   #4496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 783
6 gradi beast t rex 600 EFL

ciao, stamane o mantato il beastx sul mio rex 600 pro efl, durante il setup dei 6 gradi di ciclico, o notato che con le sfere delle squadrette dei servi, avvitate nel foro piu esterno, nn arrivo ad ottenere il led di colore blu, mi resta rosso, se invece sposto le sfere nel foro piu vicino al centro servo, arrivo perfettamente a 6 gradi con il led blu, ma poi nn si riesce ad avere 11-12 gradi di ciclico perche i link del piatto vanno a sforzare nell'angolo dei servi...
O optato allora per il foro piu esterno, o rifatto il setup, ma ottengo i 6 ° con la luce rossa,per migliorare un po la faccenda, o sostituito le sfrere del ciclico,quelle dei link che vanno alle manine portapale,con quelle piu corte, che avevo nel piatto silver del 600N pro, ed o recuperato qualcosa, ma nn ancora ha sufficenza per avere i 6° con il led blu.
L'ho provaco comunque in volo, anche se sono da affinare alcune tarature, mi sembra andar ugualmente bene.
Qualche consiglio in merito?
esiste qualche modifica per risolvere questo problema, che credo sia comune a tutti i T rex 600 EFL visto la identica meccanica?
grazie in anticipo
Ciao
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 01:13   #4497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
stesso problema, se vuoi i 6° e luce blu devi accorciare i link rispetto alle dimensioni indicate nel manuale e alzare un pelo il piatto.
Personalmente, pur ritenendo che la geometria ottimale sicuramente si ottiene con i 6° e luce blu, volo con luce rossa e ho sufficiente geometria nel piatto.
Ho rifatto il tutto di recente per montare la testa dfc e i 6° sempre con luce rossa, nessun prb in volo.

Sent from Tapatalk
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 12, 01:59   #4498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
Ciao anche io luce rossa e eli ok ;) 600 pro efl dfc

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 02:24   #4499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Idem, la luce blu sarebbe ottimale ma la cosa importante é dirgli dove sono i 6 gradi! Infatti sul manuale dice che dovrebbe avere luce blu ma non che DEVE avere luce blu...

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
__________________
E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 12, 02:53   #4500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
In ogni caso da prove effettuate di proposito con valpri semia caso quel.settaggio il mb semnra avere molta tolleranza su quel.punto ciao

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002