Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 12, 09:44   #4451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Pierclaudio Visualizza messaggio
Scusate ma oggi mi è venuto un dubbio.. Sto montando un beastx su un 700 e vi chiedevo: l alimentazione del bec dove è meglio attaccarlo sul beastx "sys" o nella ricevente?
La prima che hai detto
Così la corrente dei servi non deve passare attraverso le piste della ricevente e il connettore con cui la ricevente si collega al MB.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 10:09   #4452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
La prima che hai detto
Così la corrente dei servi non deve passare attraverso le piste della ricevente e il connettore con cui la ricevente si collega al MB.
Quoto in toto .

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 10:39   #4453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
quoto Archi e aggiungo: se prevedi un forte assorbimento simultaneo da parte dei servi, superiore a i 5 amps, potresti portare 2 spinette (in parallelo) sul Beast e sulla ricevente, in modo da evitare colli di bottiglia su una spinetta sola (il beast sopporta correnti pazzesce, in se). tranquillo, funziona, l'unica ovvia accortezza è di non portare il segnale e di poterli alimentarli alla stessa tensione...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 11:49   #4454 (permalink)  Top
 
L'avatar di Pierclaudio
 
Data registr.: 21-06-2011
Residenza: Ancona
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
quoto Archi e aggiungo: se prevedi un forte assorbimento simultaneo da parte dei servi, superiore a i 5 amps, potresti portare 2 spinette (in parallelo) sul Beast e sulla ricevente, in modo da evitare colli di bottiglia su una spinetta sola (il beast sopporta correnti pazzesce, in se). tranquillo, funziona, l'unica ovvia accortezza è di non portare il segnale e di poterli alimentarli alla stessa tensione...
Ok perfetto, grazie
__________________
Goblin 700 - MD500 Tow defender - UH-60 -Futaba T14FG
Pierclaudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 18:33   #4455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
quoto Archi e aggiungo: se prevedi un forte assorbimento simultaneo da parte dei servi, superiore a i 5 amps, potresti portare 2 spinette (in parallelo) sul Beast e sulla ricevente, in modo da evitare colli di bottiglia su una spinetta sola (il beast sopporta correnti pazzesce, in se). tranquillo, funziona, l'unica ovvia accortezza è di non portare il segnale e di poterli alimentarli alla stessa tensione...
si può chiarire meglio questa cosa ed il fatto di non portare anche il segnale .....io ho alimentato il beast come da manuale ed in più o portato un cavetto che parte dal kontronik jive80 alla presa sys del beast .....va bene ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 20:57   #4456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
si può chiarire meglio questa cosa ed il fatto di non portare anche il segnale .....io ho alimentato il beast come da manuale ed in più o portato un cavetto che parte dal kontronik jive80 alla presa sys del beast .....va bene ?
Bene bene non ho capito neanche io .

Comunque in soldoni, 2 cavetti portano più corrente di uno solo, quindi se dall'esc o dal bec esci con 2 cavetti e li porti entrambi al microbeast va bene, per andare alla ricevente ne basta uno solo.

Forse bladebuster alludeva al segnale per l'esc che normalmente partirebbe dalla ricevente.
Io ormai sono abituato a ragionare con l'S.Bus, e quindi per me tutto si collega al microbeast e basta.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 21:30   #4457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
beh certo che sono meglio due .....ma uno và dall'esc alla rx (throttle)e l'altro , come ho fatto , sempre dall'esc al sys del beastx ......
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 23:55   #4458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bikermen
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Piazza Armerina
Messaggi: 195
Immagini: 10
Ragazzi scusate, ma mi è capitato un problema, forse a causa dello scarso numero di giri a causa di una capovolta, il piatto mi si è inclinato da un lato, ma non come una botta che lo butta giù, cosa che mi era capitata su un altro modello, ma diversamente, praticamente adesso il piatto è rimasto inclinato da un lato, anche dopo averlo spento e riacceso, lui fa i suoi calcoli e poi si stabilizza con i 2 colpetti, ma sempre inclinato.
Cosa succede, o meglio cosa mi è successo? sto parlando del 700n
Grazie saluti
__________________
E-flite MSR T-rex 500 ESP Beastx T-rex 700 Nitro VBAR SILVER LINE 5.3 Pro T-Rex 700E V2 3GX v3 Futaba T10CG
bikermen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 12, 20:17   #4459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Ciao a tutti, ho un problema...
Non sono esperto e ho appena finito di assemblare il mio rex 450 3gx su cui ho montato la beastx. I problemi sono 1000, dovuti alla mia ignoranza in materia....
Ho l'ultima versione 3.0.8 - 6.1

Iniziamo col fatto che non riesco ad impostare i limiti del servo di coda in quanto quando muovo lo stick va a rallentatore e anche se sposto pochissimo lui va avanti a muoversi finchè non lo riporto alla posizione 0. Poi lo provo e arriva a malapena a metà corsa... ci ho riprovato mille volte...

Un'altra cosa, ma dalla radio (ho una dx6i) devo impostare il riverse del pitch? perché altrimenti i ciclico mi si muove al contrario....!!!

grazie anticipatamente.... spero in un vostro aiuto...
__________________
E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 13:11   #4460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Nessuno che riesce ad aiutarmi??
__________________
E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002