Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 12, 19:24   #4381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
nessuno risponde ? con questa configurazione secondo voi posso avere dei problemi con il beast ?
Anche sul manuale del Beastx c'è scritto che puoi alimentarlo con un cavetto aggiuntivo sulla porta SYS, anzi è consigliato.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 20:37   #4382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lorism
 
Data registr.: 04-10-2010
Residenza: Jesi
Messaggi: 253
Senza problemi io vado sabato 9 giugno!
__________________
Mini protos BX - Protos BX - Fusion 50 BX - Mini Protos Stretch Vbar!
http://www.youtube.com/user/lorism1988
Lorism non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 11:22   #4383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
1) Prevenzione: Biadesivo rigido. Evitare quello originale Beastx;
2) Prevenzione 2: Fascetta di velcro che stringa il beastx al modello;
3) Cura: Bilanciare il rotore di coda, controllare le vibrazioni del rotore di coda e nel caso ci siano, provare a scambaire tra loro i palini.
ne ho appena preso uno nuovo nuovo
di serie adesso danno oltre ai soliti 2 adesivi spugnosi
anche due adesivi molto sottili neri della 3M con le pellicole di protezione rossa da un lato e bianca dall'altro
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 22:30   #4384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
ecco quelli rossi 3M, insieme alla "focaccia tedesca"
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 12, 23:16   #4385 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Non capisco xchè BX vende con la sua centralina una spugnetta "fallata"...eppure si ostina a fornirla
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
ne ho appena preso uno nuovo nuovo
di serie adesso danno oltre ai soliti 2 adesivi spugnosi
anche due adesivi molto sottili neri della 3M con le pellicole di protezione rossa da un lato e bianca dall'altro
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
ecco quelli rossi 3M, insieme alla "focaccia tedesca"
Ops, mi è sfuggito qualcosa...

Quella spessa è per coloro cha hanno la RCT, quella sottile per tutti gli altri.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 07:28   #4386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ops, mi è sfuggito qualcosa...
Terribile...la BX ha risolto i prb di tutti coloro che hanno i modelli con vibrazioni e non riuscendo a far capire che bisognava lavorare sulla meccanica, ha chiuso gli occhi e ha fatto questo upg...quella spessa per chi ha la meccanica a posto, quella fina per chi ha provato quella spessa ma non riesce a eliminare i prb
Il secondo upg prevede fascette in plastica e velcro?!?

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Quella spessa è per coloro cha hanno la RCT, quella sottile per tutti gli altri.
Deduco quindi che il vero pericolo sei tu che monti quella fina con fascette e non hai la RCT
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 09:36   #4387 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Terribile...la BX ha risolto i prb di tutti coloro che hanno i modelli con vibrazioni e non riuscendo a far capire che bisognava lavorare sulla meccanica, ha chiuso gli occhi e ha fatto questo upg...quella spessa per chi ha la meccanica a posto, quella fina per chi ha provato quella spessa ma non riesce a eliminare i prb
Il secondo upg prevede fascette in plastica e velcro?!?



Deduco quindi che il vero pericolo sei tu che monti quella fina con fascette e non hai la RCT
In realtà non ho mai avuto problemi, e ho montato da subito biadesivi sottili e tenaci. La fascetta la metto semplicemente in quanto il beastx lo installo capovolto. Per proteggerlo.
La rct ovviamente ce l'ho. La pago a vanvera.
Devo dirti, mio malgrado, che v stabi, zyx ecc, il problema lo hanno risolto in partenza per i coglioni come me che montano male le meccaniche, rendendo i loro prodotti insensibili alle vibrazioni. Sono veramente dei geni, al cospetto di questi tedeschi.
Un consiglio spassionato, rileggiti, e stai attento alle teste dei tuoi amici. Vuoi mai che con una meccanica perfetta un'interferenza ti faccia perdere il controllo del modello. Mi auguro in quel caso che i tuoi massimali siano alti.

Per tutti gli altri, montate pefettamente le meccaniche, e poi appoggiate il microbeast tenuto dai cavi, se la meccanica è perfetta, non avrete problemi.
PS potete sempre chiedere una mano a Pulcino per il montaggio.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 10:42   #4388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Che spettacolo...continua a giocare.
Tranquillo che le teste dei miei amici, e non solo quelle dei miei amici, sono ancora sane e attaccate sui colli.
Buoni voli

Sent from Tapatalk
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 14:47   #4389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Che spettacolo...continua a giocare.
Tranquillo che le teste dei miei amici, e non solo quelle dei miei amici, sono ancora sane e attaccate sui colli.
Buoni voli

Sent from Tapatalk
Mah....onestamente questa mi sembra una polemica sterile. Io volo col Beat in configurazione standard senza fascette varie e fila tutto alla grande. Sul nitro il modello a certi regimi si incantava leggermente di lato ma sull'elettrico 0 problemi...
Sul nitro gli stessi identici effetti li ho trovati anche con altri stabilizzatori.....sugli elettrici invece gli stessi stabilizzatori sempre 0 problemi.

Ne deduco che il problema non è insito negli stabilizzatori ma nelle meccaniche NON PRIVE di vibrazioni.

Ps ho volato e volo con Pulcino e con altri piloti che hanno tutti montato il Beast allo stesso modo......e tutti senza il benchè minimo problema.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 15:25   #4390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Mah....onestamente questa mi sembra una polemica sterile. Io volo col Beat in configurazione standard senza fascette varie e fila tutto alla grande. Sul nitro il modello a certi regimi si incantava leggermente di lato ma sull'elettrico 0 problemi...
Sul nitro gli stessi identici effetti li ho trovati anche con altri stabilizzatori.....sugli elettrici invece gli stessi stabilizzatori sempre 0 problemi.

Ne deduco che il problema non è insito negli stabilizzatori ma nelle meccaniche NON PRIVE di vibrazioni.

Ps ho volato e volo con Pulcino e con altri piloti che hanno tutti montato il Beast allo stesso modo......e tutti senza il benchè minimo problema.
Eccone uno...
Volo con Pulcino , PiccoloNoGlobal Pukas....etc etc.. tutti con beastx con 0 problemi su elettrici con 600Cp, ESP PRO 500 v1.... tutti con spugnetta di casa originale... testati con i FW v2 v3 senza problemi e senza fascette...ho visto anche una bella riproduzione pentapala di velcro 10 con bestx su meccanica scoppio senza fascette varie e senza alcun problema!! Forse è FORTUNA ? Non so!

Da quanto leggo ognuno ha le sue opinioni!
Ma in base alle esperienze personali di ognuno di noi credo che nessuno voglia fare in modo di non capire perchè ci siano dei problemi su alcuni modelli con il Beastx.
Ho visto gyro costosissimi con fascette strette a morte perchè altrimenti la coda era incontrollabile... poi tolte perchè un po' di frenafiletti aveva fatto si che la coda non era fluida nel movimento....oppure perchè i palini eran troppo stretti...i reggispinta eran rugosi... il cuscinetto del cardano era messo male non come indicato nelle istruzioni e si generavano vibrazioni ad alta frequenza...e altre cosette. Messe apposto il gyro con il suo adesivo standard era apposto!
Tutto sempre legato all'esperienza.... e mettiamoci anche a un po' di c..lo che nel montaggio tutto vada NON DICO PERFETTO perchè la perfezione non esiste!!! ma nelle tolleranze.
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx

Ultima modifica di Tonino66 : 02 giugno 12 alle ore 15:28
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002