Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 12, 21:55   #4311 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Eppure lo sai che ancora non ho mai perso tempo con la modalità radio?
Sono "scazzato" e mi trovo bene con la modalità sport/extreme ma prima o poi la provo.

Sent from Tapatalk
le modalità preimpostate hanno % di D/R e exp sconosciute. Metterle sulla radio significa creare casini inutili, comportamenti strani. Schiaccia il pirillo e passa in transmitter!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 22:11   #4312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
A mischiare i preset con la modalità radio non ci penso, l'avevo letto sul manuale.
Non mi va di perdere tempo quando ne ho poco per fare i setting da radio anche se di Exp sul ciclico ne deve mettere parecchi il BX.
Quando avrò più tempo sicuramente proverò la modalità radio...questa estate! :p
Comunque non si é mai capito quanti DR e EXP mette il BX nei setting sport e extreme...

Sent from Tapatalk
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 23:17   #4313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Bene grazie ragazzi, allora era come immaginavo, ho sempre usato la modalità Trasmitter con settaggi da radio che è quella che preferisco visto che mi piace smanettare dalla radio e non dover ogni volta variare le impostazioni dal Beastx.

A dire la verità sapete perchè mi è venuto il dubbio? Ho tutti gli eli settati così in Trasmitter e mi sono sempre trovato bene ma oggi mi son voluto prendere la briga di misurare i gradi che avevo sul ciclico dando Alettoni e mi sembravano tantini 10° allora ho calato il D/R da 100% ad 80% e mi sembrava che fossero rimasti invariati, verificherò meglio e mi sa che mi prenderò un misuratore di passo elettronico che forse è un pochino più preciso visto che non c'è la flybar.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 23:17   #4314 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
non si é mai capito quanti DR e EXP mette il BX nei setting sport e extreme...
Ecco perchè preferisco mettere quello e quanto piace a me!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 23:22   #4315 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Bene grazie ragazzi, allora era come immaginavo, ho sempre usato la modalità Trasmitter con settaggi da radio che è quella che preferisco visto che mi piace smanettare dalla radio e non dover ogni volta variare le impostazioni dal Beastx.

A dire la verità sapete perchè mi è venuto il dubbio? Ho tutti gli eli settati così in Trasmitter e mi sono sempre trovato bene ma oggi mi son voluto prendere la briga di misurare i gradi che avevo sul ciclico dando Alettoni e mi sembravano tantini 10° allora ho calato il D/R da 100% ad 80% e mi sembrava che fossero rimasti invariati, verificherò meglio e mi sa che mi prenderò un misuratore di passo elettronico che forse è un pochino più preciso visto che non c'è la flybar.
10° di ciclico sono... pochini! Non bastano mai! Li misuri al punto di settaggio massima escursione ciclico, vero? Perchè misurati fuori dal settaggio non sono corretti.
Per me, di ciclico, meglio abbondare. Solitamente vado un pelo oltre l'interferenza meccanica, e poi... aumento coi D/R. Tutto passo e tutto ciclico non lo darò mai...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 23:42   #4316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
10° di ciclico sono... pochini! Non bastano mai! Li misuri al punto di settaggio massima escursione ciclico, vero? Perchè misurati fuori dal settaggio non sono corretti.
Per me, di ciclico, meglio abbondare. Solitamente vado un pelo oltre l'interferenza meccanica, e poi... aumento coi D/R. Tutto passo e tutto ciclico non lo darò mai...
Aspetta forse meglio chiarire come fare la misurazione, io i 10° li ho misurati avendo passo 0° e dando tutto ciclico a Dx ovviamente con le pale in asse al modello.

Se la teoria è giusta dando tutto ciclico e passo i gradi si sommano quindi un'escursione in gradi esagerata che fa soffrire il motore.

Che ne pensate?
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 23:46   #4317 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Aspetta forse meglio chiarire come fare la misurazione, io i 10° li ho misurati avendo passo 0° e dando tutto ciclico a Dx ovviamente con le pale in asse al modello.

Se la teoria è giusta dando tutto ciclico e passo i gradi si sommano quindi un'escursione in gradi esagerata che fa soffrire il motore.

Che ne pensate?
li misuri al punto L del menù impostazioni?
Altrimenti sono valori fasulli, sono gradi asserviti ad un gyro che non sente movimenti da contrastare.
La tua teoria è giusta, sommi i gradi e fai piangere il motore, l'esc, le lipo, sarà per quello che a me scalda tutto?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 23:52   #4318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Domani li misurerò al punto L, no li misuravo ad eli acceso e fuori dalla programmazione del Beastx.
Grazie caro delle dritte, domani ti rispondo.

Notte a tutti.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 00:00   #4319 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Domani li misurerò al punto L, no li misuravo ad eli acceso e fuori dalla programmazione del Beastx.
Grazie caro delle dritte, domani ti rispondo.

Notte a tutti.
credo che fuori dal setting il piatto continui a muoversi non avendo movimenti da contrastare, ecco perchè le misure sono inattendibili.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 01:42   #4320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Salve, io ho il MB settato in modalità sport o extreme non ricordo, fatto sta che di elevatore è una scheggia mentre di alettoni è un polentone, posso intervenire dalla radio in qualche modo senza dover ritoccare il MB tipo non so aumentando l'escursione degli alettoni?
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002