Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 12, 22:17   #4121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexcobra23
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Biella
Messaggi: 822
grazie degli input anche a te Urgno, ma documentandomi più a fondo opterò per dividere i cavetti dal BeastX tenendo il solo arancione per il segnale, centralina alimentata a 5,2 V tramite Spektrum 7100 e servi ciclico diretti a 2S...non vorrei incorrere nel "collo di bottiglia" visto che parlo di un 90 elettrico.
__________________
Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX
Mikado Logo500 Carbon...work in progress
Gruppo Elicotteristi Biellesi
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 01:21   #4122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da alexcobra23 Visualizza messaggio
grazie degli input anche a te Urgno, ma documentandomi più a fondo opterò per dividere i cavetti dal BeastX tenendo il solo arancione per il segnale, centralina alimentata a 5,2 V tramite Spektrum 7100 e servi ciclico diretti a 2S...non vorrei incorrere nel "collo di bottiglia" visto che parlo di un 90 elettrico.
a questo proprosito magari ti puo' tornare utile l'idea che avevo avuto in passato

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2444273

little board to power the servo separately

__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 19:26   #4123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ragazzi mi togliete un dubbio, sul mio 500 ho su un 3g ed alimento il tutto con il bec del regolatore di scatola, mai nessun problema, ora sto per mettere su un beastx al posto del 3g, tanto per avere il giocattolino nuovo, pensate che potrei avere problemi di bec?
Non sono riuscito a trovare info sul suo consumo per poterlo raffrontare con il 3g, voi che dite?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 21:24   #4124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Io

Col Gaui 425 ho un kforce100A ed alimento il beastx con il bec integrato..nessun problema..

ciao

N.B. Alimento anche un buzzer lipomonitor e un lost buzzer...
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 12, 23:48   #4125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Con i bec di scatola non c'è mai da stare tranquilli, comunque si sta parlando di un trex 500 perciò credo non ci siano problemi.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 10:38   #4126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ragazzi mi togliete un dubbio, sul mio 500 ho su un 3g ed alimento il tutto con il bec del regolatore di scatola, mai nessun problema, ora sto per mettere su un beastx al posto del 3g, tanto per avere il giocattolino nuovo, pensate che potrei avere problemi di bec?
Non sono riuscito a trovare info sul suo consumo per poterlo raffrontare con il 3g, voi che dite?
Quelli che consumano sono i servi, il consumo delle centraline è trascurabile.
Quindi se il BEC funziona con il 3G non vedo ragioni merchè non dovrebbe funzionare con il MicroBeast.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 10:46   #4127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Quelli che consumano sono i servi, il consumo delle centraline è trascurabile.
Quindi se il BEC funziona con il 3G non vedo ragioni merchè non dovrebbe funzionare con il MicroBeast.

Ciao.
Era quello che pensavo pure io, grazie.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 18:23   #4128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Ciao ragazzi, dopo un brutto crash con il protos, sono riandato a rifare il set up del beastx ,ma al punto elle ,quando vado a settare i gradi Max e minimo del piatto,nn posso farlo perché il piatto sale troppo sopra e i servi sforzano,cosa devo fare?e poi nn riuscivo piu a trovare i 6 gradi del punto j ma dopo ci sono riuscito a trovarli spostando l uniball dei servi più esterno,,e normale questo,,,grazie
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 09:14   #4129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Ieri controllando facebook ho visto cha da Models tech e'arrivato il Beastx con ricevente integrata Spectrum ,qualcuno lo sta già usando?
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 19:03   #4130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ragazzi mi e arrivato il beastx settimana scorsa e dopo varie tribolazioni sul come e dove montarlo riesco a completare il tutto, test al volo con una lipo e tutto ok nonostante i timori per le vibrazioni.
Sabato vado al campo col modello e 4 lipo, inserisco la prima e vedo che il modello si comporta bene gia con i parametri base e cosi via anche la seconda e la terza lipo, il modello vola bene ed e abbastanza pulito e preciso.
Alla quarta lipo, aspetto la solita inizializzazione ed il movimento del piatto per la conferma e tutto ok, luce blu.
Poggio il modello al centro della pista, aspetto qualche secondo per far livellare il piatto, non si sa mai, e mi accingo a partire. Appena il modello prende i giri necessari si butta di lato e per miracolo evito il crash, vado a guardare cosa fosse successo e mi ritrovo il piatto tutto picchiato e non ne vuol sapere di tornare in bolla, anche muovendo il ciclico si riposiziona sempre a picchiare. Ho anche notato che dando tutto passo il piatto passa da picchiato a cabrato, morale della favola ho staccato la lipo e riattaccata subito, reinizializzazione e riparto, tutto ok come se nulla fosse accaduto.
Che sara successo?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002