BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/162252-thread-ufficiale-microbeast-flybar-elettronico.html)

MircoR 11 gennaio 12 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 2967210)
Mi ritrovo a notare durante il volato rettilineo una specie di leggero sbacchettamento della coda.. Tra l'altro mi rimane da capire se il beastx .."ragiona" col criterio dei servi avcs e cioè che oltre 50 è in blocco coda,al disotto no.:blink:

Ho abbassato da tx il valore anche a 40 ma questo leggero tremolio c'è..non sembra generato dalla coda.. forse debbo intervenire sui guadagni del ciclico 1 o 2 o sul trimmer della coda ?

Come comportamento di controllo B ho selezionato "sport".
Al punto C "medium".

Qualche consiglio ? A qualcuno è capitato ? :o:

ciao e grazie anticipate

prova a mettere sul punto d del menù parametri un valore basso o molto basso e aumenta quindi il guadagno del gyro fino a quanto puoi, poi riprova, hai la funzione revo mix inserita?

david 12 gennaio 12 00:15

ma il beastx puo' sostituire un copilot?

sescot 12 gennaio 12 00:29

Citazione:

Originalmente inviato da david (Messaggio 2970145)
ma il beastx puo' sostituire un copilot?

No. E' una flybar virtuale, "mantiene" le impostazioni date, non riporta il modello in hovering.

vs0587 12 gennaio 12 00:52

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 2970175)
No. E' una flybar virtuale, "mantiene" le impostazioni date, non riporta il modello in hovering.

Anche se un pelo aiuta........ Soprattutto col vento..

david 12 gennaio 12 00:54

quindi la mia catena sara': ricevente---copilot---beastx ?

sescot 12 gennaio 12 01:04

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 2970219)
Anche se un pelo aiuta........ Soprattutto col vento..

l'aiuto lo trovo solo nella finezza e precisione, un looping esce in asse senza correzioni, cosa impossibile con la flybar (senza correzioni). E col vento. Nel volato, non trovo sia più semplice.

Citazione:

Originalmente inviato da david (Messaggio 2970223)
quindi la mia catena sara': ricevente---copilot---beastx ?

Quale copilot? Ma, soprattutto, perchè copilot?
L'helicommand ha il gyro di coda interno, se proprio volessi usare il copilot rimanderei il flybarless.
Se invece di spendere i soldi in un copilot, li "spendessi" in un simulatore?
La catena rx-helicommand-beastx non la vedo.
Ho avuto un helicommand, ho fatto 2 voli e l'ho venduto. Troppo fasullo. Poi, settandolo ecc, sicuramente si migliora, ma, tornassi indietro, simulatore e classe 500 usato, da battaglia. Radio buona subito però!

david 12 gennaio 12 01:29

fma copilot, ce l'ho già.

anche il phoenix ce l'ho già.
il 500 ... arriva,ma se lo scasso vendo tutto e vado a lourdes,sperando di non trovare chiuso.
il 400 derapados ce l'ho pure, rotto ma ce l'ho! :)

volevo montare il copilot per i primi tempi, scassare o rovinare un 500 subito mi darebbe alquanto fastidio

baracca1 12 gennaio 12 09:12

Provo

Citazione:

Originalmente inviato da MircoR (Messaggio 2969946)
prova a mettere sul punto d del menù parametri un valore basso o molto basso e aumenta quindi il guadagno del gyro fino a quanto puoi, poi riprova, hai la funzione revo mix inserita?

Oggi provo e controllo quanto mi suggerisci,grazie.:wink:

ciao

baracca1 12 gennaio 12 09:17

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 2970247)
l'aiuto lo trovo solo nella finezza e precisione, un looping esce in asse senza correzioni, cosa impossibile con la flybar (senza correzioni). E col vento. Nel volato, non trovo sia più semplice.

Col Gaui ( o altro..) FES fai i looping ? Io ancora non ho avuto il ..coraggio..

Quindi dici che il beast "aiuta" a fare la manovra senza correzioni ? :o:

Altri suggerimenti per non scassarlo al primo tentativo ? :D

Volevo per l'appunto chiedere prima o poi, nel volo acrobatico come e perchè il beastx ..supporta ...:blink:

Proprio perchè "mantiene" la posizione ?

ciao

sescot 13 gennaio 12 11:46

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 2970402)
Col Gaui ( o altro..) FES fai i looping ? Io ancora non ho avuto il ..coraggio..

Quindi dici che il beast "aiuta" a fare la manovra senza correzioni ? :o:

Altri suggerimenti per non scassarlo al primo tentativo ? :D

Volevo per l'appunto chiedere prima o poi, nel volo acrobatico come e perchè il beastx ..supporta ...:blink:

Proprio perchè "mantiene" la posizione ?

ciao

hai voglia! È solo paura... Vai alto, stringi le chiappe, e tira il cabra... Non fare altro! Quando vedi il risultato, rilascia le chiappe, e riprova lavorando anche sul passo... Fatto il primo, non ti ferma più nessuno... Col fes, arrivi da un traversone leggermente picchiato e veloce, cabri e riduci il passo, fai un loop enorme e perfettamente in asse senza ritocchi di alettone. Sbloccati, fallo alto, prenderai dimestichezza velocemente, poi, quando è al culmine del loop, ti verrà voglia di tenerlo fermo in rovescio... Mi raccomando, non tralasciare i tonneau, vedrai, sarà molto semplice, le prime volte si stringe un pò, e l'adrenalina scorre fino agli alluci...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002