Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 11, 08:49   #4051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Credo che i cavi centrino e come, il mb comunica con i cavi, e proprio per la sua massa ridotta è soggetto alle vibrazioni dei cavi dei servi e della ricevente infatti consigliano di non legare i cavi al modello molto vicino al mb, ma le vibrazioni sui cavi si trasmettono comunque , Io personalmente consiglio di interporre anche fra i cavi e il modello del materiale che assorba le vibrazioni.
Non ho detto che i cavi non c'entrano, ma mica li posso modificare (S-bus a parte...). Percui, una volta ben disposti, in modo che non tirino il MB, diventano una costante.
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 13:59   #4052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
I cavi per me sono come il mb, infatti risentono delle vibrazioni, e le trasmettono, perciò come il mb vanno isolati. Credo che il motivo per il quale alcuni sistemi flybareless siano con il satellite sia proprio quello.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 23:39   #4053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Sul mio 550 il MB l'ho isolato con la spugnetta di serie e i cavi li ho spiralati senza legarli, ad ora nessun prb e credo che se ci fossero stati sarebbero venuti fuori.
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 18:15   #4054 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
450 pro in fusoliera MD500
gaui 425 in fusoliera EC135 quadripala

Ovviamente entrambi con microbeast v3

Il gaui fuori della fusoliera, andava bene, delfinava un pò. L'ho messo in fusoliera, cercando di decollare, si dava tutto cabra e tutto sx. Non l'ho alzato, l'ho tolto dalla fuso e riprovato, delfinava... messo curva gas piatta 50% - 60% - 70%, delfina appena in idle 2 al 70%, ma fa un botto di giri nonostante li abbia ridotti mettendo una corona 60T davanti. Ci vorrebbe un motore da 1000 - 1100 kV.

Oggi provo il 450 in fusoliera, al decollo, sintomi identici... Panico! Siccome ero sicuro di averlo settato per bene, ho rischiato e l'ho alzato: è esploso! Scherzavo... Si è subito messo in piano appena staccato da terra, e ha fatto il suo bel voletto, ho ridotto il ciclico parecchio coi D/R, anche su questo i giri, ho fatto una sola lipo, ma mi piace un bel pò. Tra l'altro è a 6S, credo abbia una discreta autonomia.

Ora mi viene il dubbio che la fusoliera possa modificare il comportamento al decollo, dovrò farmi coraggio, provare ad alzarlo e sperare...

Qualcuno usa modelli in fusoliera e ha riscontrato un comportamento simile al decollo?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 18:37   #4055 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
eeee
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
450 pro in fusoliera MD500
gaui 425 in fusoliera EC135 quadripala

Ovviamente entrambi con microbeast v3

Il gaui fuori della fusoliera, andava bene, delfinava un pò. L'ho messo in fusoliera, cercando di decollare, si dava tutto cabra e tutto sx. Non l'ho alzato, l'ho tolto dalla fuso e riprovato, delfinava... messo curva gas piatta 50% - 60% - 70%, delfina appena in idle 2 al 70%, ma fa un botto di giri nonostante li abbia ridotti mettendo una corona 60T davanti. Ci vorrebbe un motore da 1000 - 1100 kV.

Oggi provo il 450 in fusoliera, al decollo, sintomi identici... Panico! Siccome ero sicuro di averlo settato per bene, ho rischiato e l'ho alzato: è esploso! Scherzavo... Si è subito messo in piano appena staccato da terra, e ha fatto il suo bel voletto, ho ridotto il ciclico parecchio coi D/R, anche su questo i giri, ho fatto una sola lipo, ma mi piace un bel pò. Tra l'altro è a 6S, credo abbia una discreta autonomia.

Ora mi viene il dubbio che la fusoliera possa modificare il comportamento al decollo, dovrò farmi coraggio, provare ad alzarlo e sperare...

Qualcuno usa modelli in fusoliera e ha riscontrato un comportamento simile al decollo?
Eeeeeee,un 450 6s?
Motivo?
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 18:43   #4056 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
eeee
Eeeeeee,un 450 6s?
Motivo?
il miniprotos è anche a 6s, l'outrage g5 è solo a 6s... E sono 450!

Ho messo il motore del g5, motivo? Scalda meno, e in fusoliera, a maggior ragione, non fa mai male, ha maggiore autonomia, bastano lipo da pochi C, e per la fusoliera, e per le 6 celle.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 21:20   #4057 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
450 pro in fusoliera MD500
gaui 425 in fusoliera EC135 quadripala

Ovviamente entrambi con microbeast v3

Il gaui fuori della fusoliera, andava bene, delfinava un pò. L'ho messo in fusoliera, cercando di decollare, si dava tutto cabra e tutto sx. Non l'ho alzato, l'ho tolto dalla fuso e riprovato, delfinava... messo curva gas piatta 50% - 60% - 70%, delfina appena in idle 2 al 70%, ma fa un botto di giri nonostante li abbia ridotti mettendo una corona 60T davanti. Ci vorrebbe un motore da 1000 - 1100 kV.

Oggi provo il 450 in fusoliera, al decollo, sintomi identici... Panico! Siccome ero sicuro di averlo settato per bene, ho rischiato e l'ho alzato: è esploso! Scherzavo... Si è subito messo in piano appena staccato da terra, e ha fatto il suo bel voletto, ho ridotto il ciclico parecchio coi D/R, anche su questo i giri, ho fatto una sola lipo, ma mi piace un bel pò. Tra l'altro è a 6S, credo abbia una discreta autonomia.

Ora mi viene il dubbio che la fusoliera possa modificare il comportamento al decollo, dovrò farmi coraggio, provare ad alzarlo e sperare...

Qualcuno usa modelli in fusoliera e ha riscontrato un comportamento simile al decollo?
Se hai seguito tutte le procedure del beastx, (i famosi 6°, che non sono fondamentali comunque in caso di delfinamento , la massima escursione possibile dei servocomandi, ecc.) per annullare il delfinamento devi agire sul guadagno diretto del piatto ciclico e sul guadagno del piatto (i primi due trim). Per quanto riguarda la fusoliera stai attento che il modello deve risutare bilanciato e privo di eccessive vibrazoni.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 21:26   #4058 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Se hai seguito tutte le procedure del beastx, (i famosi 6°, che non sono fondamentali comunque in caso di delfinamento , la massima escursione possibile dei servocomandi, ecc.) per annullare il delfinamento devi agire sul guadagno diretto del piatto ciclico e sul guadagno del piatto (i primi due trim). Per quanto riguarda la fusoliera stai attento che il modello deve risutare bilanciato e privo di eccessive vibrazoni.
Procedura ok, ne ho 7, settati N volte...
In fusoliera era bilanciato, oggi la lipo era trasversale innastrata per bilanciarlo...
Il problema è "lo stacco da terra", mi armerò di coraggio. La meccanica è nuova, non ho visto/sentito vibrazioni, ora ho le pale gf, prima avevo le carbon.
Riproverò.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 13:21   #4059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
il miniprotos è anche a 6s, l'outrage g5 è solo a 6s... E sono 450!

Ho messo il motore del g5, motivo? Scalda meno, e in fusoliera, a maggior ragione, non fa mai male, ha maggiore autonomia, bastano lipo da pochi C, e per la fusoliera, e per le 6 celle.
Capito.
Da quanti mA?
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 17:27   #4060 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Sabato ho aggiornato il Microbeast sul Trex 450 con la versione 3.0.8.
Adesso delfina anche in hovering

No, scherzo, in uscita dai "tironi" (velocità, velocità e ancora velocità) adesso non schizza piu' verso il paradiso, appena tocco il ciclico per rallentare.

+1 Punto per la versione 3 del firmware.
Ma il 450 problemi di vibrazioni e rovesciamenti non ne ha mai avuto

In settimana mi azzarderò ad aggiornare anche il Microbeast del GAUI X5...
Sperem Ben!

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002