Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 11, 13:04   #3951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Grazie ragazzi per le risposte, veramente gentili.

Mi fà piacere conoscere l'esperienza di sescot che vedo simile alla mia.

Grazie del consiglio sulla modalità radio,la provo oggi stesso.


ciao
ho volato oggi per la prima volta FES con un protos 500, trasformato con i vostri suggerimenti (un merito speciale a Sescot che mi ha evitato errori real time).

Veramente semplice il setup (trasformazione meccanica e primo set: 3 ore scarse, per fare le cose proprio meticolose e tripli controlli!)-

Veniamo ad oggi, prima esperienza in aria: impressionante!

temevo un comportamento pastoso, ritardato, "gnucco". invece molto piacevole (ho volato in sport, senza ancora pistolare D/R e expo), controllabilissimo, stabilissimo.

molto piacevole e rassicurante.

Considerando che il GAUI lo è già di su un pò "paciocco", forse l'effetto si nota poco. anche se, mettendo un pò di pepe, forse si rinvigorisce anche lui. sto per trasformare anche il gaui, e vi dirò

ciao
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 17:13   #3952 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
ho volato in sport, senza ancora pistolare D/R e expo
Ti ricordo che D/R e Exp si possono usare solo in modalità radio/trasmittente. Le altre selezioni li hanno impostate di loro e non si sa con quali % nelle varie denominazioni.

Passa a modalità trasmittente, magari metti D/R all'80% proprio per essere tranquillo al primo decollo. Vedrai che piacere... Secondo me poi porterai al 100% poco dopo i D/R, magari metterai un pò di exp.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 18:09   #3953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Ciao a tutti, ritorno in questo thread dopo un pò di tempo.
Avevo definitivamente abbandonato il Microbeast perchè, sul mio Rex600nitro nonostante una messa a punto ultraprecisa, di tanto in tanto il bestiolino (in versione 2) mi causava la famosa sbandata a sx...cosa peraltro mai più avvenuta installando un HC3 al posto del bestiolino.
Ora la mia domanda è:
A distanza di alcuni mesi dall'uscita della V3, ci sono stati altri casi di sbandata di alettoni incontrollabile a sx ??
Possiamo dire che con la V3 è stato migliorato/risolto il problema dell'eccessiva sofferenza alle vibrazioni che la V2 sembrava effettivamente soffrire?
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 20:55   #3954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctor-s
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ritorno in questo thread dopo un pò di tempo.
Avevo definitivamente abbandonato il Microbeast perchè, sul mio Rex600nitro nonostante una messa a punto ultraprecisa, di tanto in tanto il bestiolino (in versione 2) mi causava la famosa sbandata a sx...cosa peraltro mai più avvenuta installando un HC3 al posto del bestiolino.
Ora la mia domanda è:
A distanza di alcuni mesi dall'uscita della V3, ci sono stati altri casi di sbandata di alettoni incontrollabile a sx ??
Possiamo dire che con la V3 è stato migliorato/risolto il problema dell'eccessiva sofferenza alle vibrazioni che la V2 sembrava effettivamente soffrire?
Il fine settimana scorso ho installato su un 700 N il beastx V3, perfetto fin dal primo volo e vicino all'altro mio 700 N con v-stabi versione 5.2
ciao
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 14:11   #3955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Ti ricordo che D/R e Exp si possono usare solo in modalità radio/trasmittente. Le altre selezioni li hanno impostate di loro e non si sa con quali % nelle varie denominazioni.

Passa a modalità trasmittente, magari metti D/R all'80% proprio per essere tranquillo al primo decollo. Vedrai che piacere... Secondo me poi porterai al 100% poco dopo i D/R, magari metterai un pò di exp.
a sabato! già impostata la radio, adesso vediamo che succede...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 20:19   #3956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Per chi fosse interessato, è disponibile il manuale V3 in italiano, con i trucchi e i consigli del Team di sviluppo (tradotti da me, ovviamente, come il resto del manuale) .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 20:39   #3957 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Per chi fosse interessato, è disponibile il manuale V3 in italiano, con i trucchi e i consigli del Team di sviluppo (tradotti da me, ovviamente, come il resto del manuale) .
Grazie 1000 volte, chiedo che venga aggiunto ad inizio thread!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 22:55   #3958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
a sabato! già impostata la radio, adesso vediamo che succede...
Ho provato anch'Io in modalità trasmittente e mi sono trovato benissimo, tanto le altre modalità sono solo curve di expo e epa precaricate.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 23:12   #3959 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
le altre modalità sono solo curve di expo e epa precaricate.
Senza sapere con che %... Meglio scegliersela!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 01:01   #3960 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Colgo l'occasione per ringraziare egicar per il lavoro e il supporto che sta dando a tutti i possessori di questo magnifico BeastX

Io ho appena terminato la programmazione del BeastX sul mio nuovo Vision 90...
Stesso set-up ed elettronica del T-Rex 700 Nitro su cui era precedentemente montato (fatale errore del pilota e KABOOOM! ).

Tanti voli alle spalle sul T-Rex e nessun problema.. Speriamo di non averne su questo

Si tratta di una versione Fw 2.0.0.... Anche sul protos ho un Versione 2... Mai problemi... si vede che i miei ely hanno vibrazioni (difficilmente ne sono esenti) che non lo disturbano

Domenica la prova del vision... speriam

Ciao a TUTTI!!
Fabio
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002