Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 11, 16:05   #3931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Cari "colleghi",
sto per mettere insieme la mia prima testa FLB con microbeastx su un Protos.

Poichè nn ho la minima esperienza in merito, vi sarei grato se aveste il "bigino" dei passi elementari da fare (e gli errori da non fare....), in particolare per il set up della testa, tiranteria etc. ho la fermissima intenzione di nn distruggere nulla PRIMA di farlo volare. dopo, in genere, non garantisco...

Se esiste qualche buon sito, o manuale o quant'altro, ve ne sarei infinitamente grato.

Offro (si può?) grappa d'annata a fiumi...rigorosamente prima del volo!

Grazie in anticipo,
Luca
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 16:19   #3932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Cari "colleghi",
sto per mettere insieme la mia prima testa FLB con microbeastx su un Protos.

Poichè nn ho la minima esperienza in merito, vi sarei grato se aveste il "bigino" dei passi elementari da fare (e gli errori da non fare....), in particolare per il set up della testa, tiranteria etc. ho la fermissima intenzione di nn distruggere nulla PRIMA di farlo volare. dopo, in genere, non garantisco...

Se esiste qualche buon sito, o manuale o quant'altro, ve ne sarei infinitamente grato.

Offro (si può?) grappa d'annata a fiumi...rigorosamente prima del volo!

Grazie in anticipo,
Luca
Non dovresti incontrare nessun inghippo.. Vai tranquillo!
Togli tutti i pezzi flybar e metti quelli nuovi.. I link servi-piatto lasciali come sono e i link lunghi li riutilizzi per fare il collegamento piatto-manine...
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 16:49   #3933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Come appena esposto dall'amico è molto semplice, basta fare solo attenzione appe parti da sostituire, osserva bene gli spessori nuovi che devi usare ed il piccolissimo bordino ed il verso... per tutte le altre info scrivi un post nel thread del Protos.

Vedrai che non è difficile, ne il montaggio della testa FBL ne il settaggio del Beastx, basta non aver fretta.

Buon lavoro.
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 17:57   #3934 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Come appena esposto dall'amico è molto semplice, basta fare solo attenzione appe parti da sostituire, osserva bene gli spessori nuovi che devi usare ed il piccolissimo bordino ed il verso... per tutte le altre info scrivi un post nel thread del Protos.

Vedrai che non è difficile, ne il montaggio della testa FBL ne il settaggio del Beastx, basta non aver fretta.

Buon lavoro.
Grazie mille!
ci provo...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 21:51   #3935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Exclamation Occhio al downgrade!!!

Come avrete certamente notato , dal sito di BeastX sono scomparsi i vecchi firmware. Ho chiesto a Stefan il perchè ed ecco la sua risposta:

Regarding FW, Walter (il Team Leader degli sviluppatori n.d.r) told me that old firmware will no longer be supported and that it is very dangerous to downgrade under special circumstances: we had a few times the effect in combination with some beta testing firmware, that the unit can go into copy protection state and will get useless. Although it is very unlikely someone else uses such a particular version, it is not certain that this won't happen again. So it has been decided to officialy take the firmware from the site. If necessary people can get the software if they ask, no problem.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 11:22   #3936 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 74
Sett

Ciao ho un dubbio ho finito di settare il beast sul 600 poi ho fatto le curve passo poi per sicurezza sono rientrato nel setup per ricontrollare la frequenza dei servi poi sono uscito (il dubbio e questo con le curve fatte si sarà spostato qualcosa ?Dovrò rifare tutto da capo?)
giafra1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 16:09   #3937 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da giafra1967 Visualizza messaggio
Ciao ho un dubbio ho finito di settare il beast sul 600 poi ho fatto le curve passo poi per sicurezza sono rientrato nel setup per ricontrollare la frequenza dei servi poi sono uscito (il dubbio e questo con le curve fatte si sarà spostato qualcosa ?Dovrò rifare tutto da capo?)
Vai tranquillo, puoi entrare nei parametri e nel setup tutte le volte che vuoi senza perdere i dati.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 16:13   #3938 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Vai tranquillo, puoi entrare nei parametri e nel setup tutte le volte che vuoi senza perdere i dati.
Grazie mi scocciava un po' di dover ricominciare
giafra1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 18:14   #3939 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
ok

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Come avrete certamente notato , dal sito di BeastX sono scomparsi i vecchi firmware. Ho chiesto a Stefan il perchè ed ecco la sua risposta:

Regarding FW, Walter (il Team Leader degli sviluppatori n.d.r) told me that old firmware will no longer be supported and that it is very dangerous to downgrade under special circumstances: we had a few times the effect in combination with some beta testing firmware, that the unit can go into copy protection state and will get useless. Although it is very unlikely someone else uses such a particular version, it is not certain that this won't happen again. So it has been decided to officialy take the firmware from the site. If necessary people can get the software if they ask, no problem.

Ciao,
Egidio
se ho capito bene in pratica ammettono che i vecchi firmware avevano bug pericolosi
meglio tardi che mai
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 18:41   #3940 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
se ho capito bene in pratica ammettono che i vecchi firmware avevano bug pericolosi
meglio tardi che mai
No, niente "bug pericolosi". E' accaduto in particolari circostanze (con FW beta) che nell'effettuare il downgrade il Microbeast è andato in protezione di scrittura ed è diventato inutilizzabile.

Traduzione veloce:

Per quanto riguarda il FW, Walter mi ha detto che il firmware vecchio non sarà più supportato e che il downgrade è molto pericoloso in circostanze particolari: abbiamo avuto un paio di volte l'effetto, in combinazione con alcuni firmware beta testing, che l'unità possa entrare in stato di protezione da scrittura e diventi inutilizzabile. Anche se è molto improbabile che qualcun altro usi quelle particolari versioni, non è certo che questo non succederà più. Così è stato deciso di togliere ufficialmente il firmware dal sito. Se necessario, chi ne ha bisogno può chiederlo, nessun problema.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002