![]() |
Citazione:
DS520 S9254 (solo 4,8v) ad esempio? |
Citazione:
- su 450: align ds 520 o futaba 9257 - su 500: align ds 650 o futaba 9254 In realtà con i microbeast ho gli align ma è un caso, i futaba e gli align che ho accomunato mi paiono rendere bene allo stesso modo (ma gli align costano meno). |
io sulla coda al momento ho il futaba 9254 solo xhe mi si e rotto il ds650 ma appena riesco lo riprendo i trovo molto bene con quel servo o anche il ds620 non e male!!! |
A me qualcosa non torna... Seguo le istruzioni (La Bibbia del beast, autore Egicar), imposto modalità radio, faccio tutti i settaggi, +-12° collettivo, circa gli stessi sul ciclico, 100% le corse dei servi sulla radio. T Rex 500. Lo provo, lento di ciclico, salgo fino al 140% dei canali 1-2-6 e va mooolto meglio. La mia domanda è, ma ora, il collettivo, non sarà più +-12° ma superiore, avendo aumentato la corsa dei seri del ciclico. E, supponiamo, 15°, oltre che inutili, non sono dannosi per consumi e sforzi? E' consigliabile quindi, rifare poi il settaggio dall'inizio per limitare il passo collettivo dal menu beast? Grazie! |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
ero convito che il 251 andasse a 333...comunque sono propenso a sperimenatre l'MKS BLS980 in quanto mi seccherebbe sgranare gli ingranaggi in plastica del BLS251 (come è già successo qui al mio campo), ovvimanete l'incognita delgi MKS è l'affidabilitò che invece è un punto forte di Futaba. Dai un'occhiata a questo Link HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy BLS980 Digital Brushless Heli Rudder Servo 3.1kg/.03sec/58g sembrano proprio gli MKS..!!! Saluti Tb77 |
Citazione:
|
Citazione:
sto aspettando che tornino disponibili per prendere un set 3x950 e un 980. ^_^ |
Citazione:
|
Citazione:
Dai su al trimmer n.2 sul BeastX!!!! Rimetti le corse a 100 e rifai le opportune centrature... se non ti piace ancora usa expo in positivo, vedrai come trottola il tuo 500 :-) L'importante è che tu abbia settato bene il massimo range del collettivo consentito meccanicamente, fregandotene dei gradi (punto "L"), e fermandoti infinitesimamente poco prima dello sforzo meccanico dei servi. In questo modo il bestiolino ti darà la sensazione di "non esserci", ma farà il suo dovere... Facci sapere... B) |
Citazione:
...infatti già a Luglio scrivevamo: Citazione:
E il software per il pc dov'è finito? e l'adatatore per satellite e riceventi serial sum? Almeno un aggiornamento per migliorare la coda? (che diciamolo, proprio perfetta non è) Team Beast-X? ci siete?? |
Citazione:
PS: da quello che scrive jhoexp sembrebbe di che la coda abbia dato problemi anche ad altri utenti. voi come vi ci trovate? |
Citazione:
Personalmente, per agire sulla risposta del ciclico, uso i D/R di AIL e ELE. Infatti, il MB trasforma e miscela i segnali che arrivano dalla radio, interpretando il segnale di AIL come segnale per far rollare l'elicottero e quello di ELE per fare cabra/picchia, agendo opportunamente su tutti e 3 servi del piatto. Nel caso si voglia aumentare/diminuire la velocità di rotazione di roll e di cabra/picchia, non è necessario agire sul servo PITCH. Per via degli aggiornamenti e similia, siamo tutti in attesa. Ho chiesto nuovamente notizie a Steffen Jurghenz, ma è rimasto vago ... Non ci resta che aspettare, con tutta la pazienza del caso :P. |
Citazione:
|
Citazione:
|
ho visto quello che ci combinava Rungi ... da paura :blink::blink::blink: il bestio non ha mollato un attimo e la coda non ha mai dato segni di sbacchettamento ^_^ |
Citazione:
Va sicuramente più che bene per la stragrande maggioranza, ma si può fare di meglio... |
io li faccio con il Gaui x5 ed il modello è li piantato senza dare troppe correzioni e le fa mglio di quando aveva la fly con il gp750 :wink: Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Mi aspetto anche che ci sia chi dice il contrario, ovviamente, per fortuna non la pensiamo tutti allo stesso modo (ma occhio a chi parla con secondi fini economici... consideriamo solo i pareri di chi vola e basta...) |
secondo me è solo questioni di settaggio e non in ultimo il biadesivo usato che per gli elettrici deve essere parecchio sottile :wink: Citazione:
|
ragazzi, vi confermo che l'errore era mio. Agivo sul trim della coda, e sul punto D del menù paramentri, senza abbassare la sensibilità dalla radio! ora la coda va alla grande. più piantata del gy520! |
ciao per settare la coda come fate??? avevo scaricato un mail messa da egicar che diceva come farla ero curioso di sapere se qualcuno aveva fatto cosi!! se non mi sbaglio si metteva il punto D la posizione piu bassa nel volato aumentavi la sensibilità fino a quando la coda non scodasse poi si diminuiva di 10 punti la sensibilità poi non mi ricordo piu:P:P:P |
Bah, guardate che anche per me la coda va più che bene, ma il 3d non è saper fare un po' di rovescio o due tic toc, eh! Chi vola da anni con sistemi flybarless nelle competizioni ai massimi livelli ha espresso valutazioni molto precise e circostanziate sulle prestazioni del microbeast, sulla costanza e sulla velocità di piroetta, sulla precisione delle stoppate, ecc... Non che io sia in grado di fare manovre particolarmente impegnative, infatti per me va bene anche così, anche se persino io nel mio piccolo mi accorgo di qualche comportamento non proprio ideale (non sempre è lineare la risposta nella piroetta da entrambi i lati, a volte scatta un po' ...) ma tra VA BENE ed E' PERFETTA (come ad esempio quella di altri sistemi) ce ne passa... Avere il software per fare un settaggio di fino magari andrebbe un po' meglio... se poi magari fosse possibile avere la precompensazione della coppia..... Certo che se non esce una mazza, ce lo teniamo così. |
al 3dx di cassino c'erano molti piloti con il microbeast, non credo sia per motivi commerciali. penso che molti si accontenterebbero di volare come hanno fatto loro. :fiu: |
Citazione:
La mia non ha nessun problema, ma se vedi chi vola ad alto livello con vbar, forse (e dico forse, eh...) è un po' meglio. |
per me una coda "non perfetta" è una coda che da problemi. Scusa, avevo malinterpretato! Certo, che per volarci Rungi ed altri piloti 3d, il microbeast non è perfetto, ma si avvina tanto alla perfezione! |
Citazione:
|
Citazione:
Quindi al punto L non metto nemmeno il misura passo? Vado "tutto su" e "tutto giu" fino a poco prima del binding? Io mi fermavo a +-13°, ecco il perchè del dubbio, se porto gli atv DOPO dal 100% al 140%, avrò + passo? Mi sembra strano, e poi? Riduco la curva passo che di default va da 0 a 100 a, supponiamo, 20-80? Come faccio poi ad avere una variazione di passo tollerabile da motore ed esc? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:48. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002