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Vecchio 07 luglio 10, 20:32   #371 (permalink)  Top
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prova

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ciao,domenica mi è capitata una cosa:stavo al campo avevo fatto gia 3 lipo e mentre facevo una retro l'elicottero ha smesso di ricevere i comandi?????
conseguenza catastrofico crash....
io ipotizzo un falso contatto della spinetta di alimentazione con conseguente reset del beast,dico questo perche a terra ho trovato la spinetta leggermente sfilata e il beast che lampeggiava rosso(mancato settaggio per movimento)
volevo sapere se in giro a qualcuno ha fatto lo stesso difetto o è come ipotizzo io??
oggi riprovato e grat...grat... tutto bene!!!
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Vecchio 07 luglio 10, 23:27   #372 (permalink)  Top
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Vecchio 08 luglio 10, 21:19   #373 (permalink)  Top
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ciao
il MB va cosi bene che e' aumentato di prezzo.
da FW 154.90
in italia da 149.90 a 159.00

speriamo che non salga ulteriormente.
Purtroppo è destinato a salire ancora...
sono aumentati i costi dei componenti e altere piccole cose.
In italia fino alla settimana scorsa lo avevamo a 139 euro ora fino a fine scorta 149,90 quindi meno del distributore tedesco
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Vecchio 08 luglio 10, 23:38   #374 (permalink)  Top
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Eccomi, ci sono anche io!
Montato e settato da 0 in un paio d'ore, su tarot 500, testa con modifica.
Provato col terrore senza canopy. Hovering perfetto! Monto subito la canopy e lo provo. Coda in avcs da 0 a 100, settata al 30%, sbacchetta ed è lenta, salgo, migliora ma non è piantata. Ma è la prima lipo con settaggio generico sul banco!
Ho fatto solo 2 lipo, prima sensazione ottima. Al momento ho trovato 2 differenze:
1) incredibilmente stabile
2) ciclico incredibilmente lento, soprattutto su alettoni
Al momento ho fatto tutti i settaggi da manuale (ringrazio il redattore...) quindi non pretendo nulla di più, anzi!
Nei prossimi giorni mi ci dedicherò per un settaggio + fine magari con l'aiuto di Fulvico, felice possessore!
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Vecchio 08 luglio 10, 23:51   #375 (permalink)  Top
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2) ciclico incredibilmente lento, soprattutto su alettoni
E' sistematico con i settaggi preselezionati fino al "pro". L'unico decente è l'extreme, ma meglio andare subito in Radio e settarsi esponenziali e d/r come si preferisce.
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Vecchio 09 luglio 10, 07:50   #376 (permalink)  Top
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E' sistematico con i settaggi preselezionati fino al "pro". L'unico decente è l'extreme, ma meglio andare subito in Radio e settarsi esponenziali e d/r come si preferisce.
Siccome mi trovo benissimo senza exp e dr, non li ho mai usati, vorrei evitare gli exp, quindi in sostanza abbino uno switch al DR e salgo coi canali interessati fino al 140%? 100% normal e > in D/R? Mi pare che la Futaba permetta i D/R su canali 1-2-4, salgo si 1 e 2?
La coda non è fermissima, per caso c'è un consiglio "sistematico"?
P.S. é ancora tutto di default, quindi da vedere con accuratezza, solo che ho paura di perdere il "controllo" del mezzo a variare troppo...
Grazie!
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Vecchio 09 luglio 10, 08:32   #377 (permalink)  Top
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Siccome mi trovo benissimo senza exp e dr, non li ho mai usati, vorrei evitare gli exp, quindi in sostanza abbino uno switch al DR e salgo coi canali interessati fino al 140%? 100% normal e > in D/R? Mi pare che la Futaba permetta i D/R su canali 1-2-4, salgo si 1 e 2?
La coda non è fermissima, per caso c'è un consiglio "sistematico"?
P.S. é ancora tutto di default, quindi da vedere con accuratezza, solo che ho paura di perdere il "controllo" del mezzo a variare troppo...
Grazie!
Di default sei in "sport", è per quello che è lentissimo di alettoni.
Prima cambia il settaggio della risposta del ciclico in "Pro" o "extreme" e se ancora non va passa in "Radio", e poi farai gli aggiustamenti del caso.
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Ultima modifica di jhoexp : 09 luglio 10 alle ore 08:35
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Vecchio 09 luglio 10, 11:26   #378 (permalink)  Top
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Siccome mi trovo benissimo senza exp e dr, non li ho mai usati, vorrei evitare gli exp, quindi in sostanza abbino uno switch al DR e salgo coi canali interessati fino al 140%? 100% normal e > in D/R? Mi pare che la Futaba permetta i D/R su canali 1-2-4, salgo si 1 e 2?
La coda non è fermissima, per caso c'è un consiglio "sistematico"?
P.S. é ancora tutto di default, quindi da vedere con accuratezza, solo che ho paura di perdere il "controllo" del mezzo a variare troppo...
Grazie!
Eseguita tutta la procedura descritta per il menù di setup, consiglio vivamente di leggere le considerazioni degli sviluppatori del MB, che ho tradotto, circa il settaggio della coda e dello swash. Questo è il link dei link
Anche io ho scelto (punto B del menù dei parametri) l'opzione "radio", ma per il motivo opposto (ho diminuito i D/R di AIL e ELE): il ciclico dei mei due piccoletti era fulmieo (molto di più che con la flybar)!
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Vecchio 09 luglio 10, 11:36   #379 (permalink)  Top
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Anche io ho scelto (punto B del menù dei parametri) l'opzione "radio", ma per il motivo opposto (ho diminuito i D/R di AIL e ELE): il ciclico dei mei due piccoletti era fulmieo (molto di più che con la flybar)!
Con i piccoli è diverso, dal 500 in su, naturalmente se hai fatto bene il setup (qiundi 6° luce blu e limiti al massimo), il preset parametri "sport" e "pro" per il ciclico sono molto lenti di alettoni. Se ne lamentano quasi tutti.
Poi comunque, quello che per alcuni "è fulmineo", per altri "è un cadavere"
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Vecchio 09 luglio 10, 12:03   #380 (permalink)  Top
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Con i piccoli è diverso, dal 500 in su, naturalmente se hai fatto bene il setup (qiundi 6° luce blu e limiti al massimo), il preset parametri "sport" e "pro" per il ciclico sono molto lenti di alettoni. Se ne lamentano quasi tutti.
Poi comunque, quello che per alcuni "è fulmineo", per altri "è un cadavere"

Vero!
Comunque, la cosa oggettiva è che non ho mai usato D/R con questi elicotteri quando avevano la flybar e ora ho dovuto "piegarmi" per poterli governare almeno tanto quanto ci riuscivo con la flybar.
E' importantissimo il punto J (6° e LED blu), ma è altrettanto importante il punto L, che determina i limiti del ciclico; se si ottengono escursioni ampie al punto L, il ciclico potrà godere di parecchi gradi di escursione e quindi di velocità di risposta. Poi, io non ho alcuna esperienza su elicotteri di classe maggiore alla 450 e quindi prendo assolutamente per reale la necessità aumentare EXPO o D/R sul ciclico per avere un elicottero vivo.
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