Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 11, 14:33   #3761 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-10-2011
Messaggi: 43
dubbio beastx

io ho un dubbio che volevo togliermi
nel punto G la centralina ti fa allienare il piatto muovendo i relativi servi anche se il manuale dice che puoi muovere i sub trimm ma ho notato che muovendoli di un punto per volta nn succede nulla se ne dai molti la centralina va in confusione qst è un altra cosa ke nn ho capito
tornando al pento G io ho il piatto ben allineato controllato anke col livellatore del piatto il problema ce l ho col passo pos. e negativo dando positivo il piatto tende a cabrare dando neg il piatto tende a picchiare
in volo pero il modello è stabile ho provato con gli end point ma niente nn mi succede nulla
secondi voi è normale ?????
ringrazio ant.
saluti
oleandr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 15:16   #3762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da oleandr Visualizza messaggio
io ho un dubbio che volevo togliermi
nel punto G la centralina ti fa allienare il piatto muovendo i relativi servi anche se il manuale dice che puoi muovere i sub trimm ma ho notato che muovendoli di un punto per volta nn succede nulla se ne dai molti la centralina va in confusione qst è un altra cosa ke nn ho capito
tornando al pento G io ho il piatto ben allineato controllato anke col livellatore del piatto il problema ce l ho col passo pos. e negativo dando positivo il piatto tende a cabrare dando neg il piatto tende a picchiare
in volo pero il modello è stabile ho provato con gli end point ma niente nn mi succede nulla
secondi voi è normale ?????
ringrazio ant.
saluti
Regola aurea: con il Microbeast NON si usano MAI trim e sub-trim dalla trasmittente

Riporto quanto c'è nel manuale:
Entrando al punto G tutti i servi del piatto ciclico si portano nella posizione neutra (1520 μs) che noi chiameremo posizione di riferimento dove il LED di stato è spento.
Questa posizione di riferimento è usata per montare le squadrette dei servi sui servi stessi formando possibilmente 90° con i link (n.d.r.: setup meccanico). Normalmente, non sempre è possibile ottenere questa condizione; per correggere eventuali scostamenti, potete utilizzare il sub-trim, così come di seguito riportato.
Successivamente potrete tornare alla posizione di centraggio corrispondente al LED di stato spento per controllare il setup meccanico.
Muovendo lo stick della coda in una direzione, potete selezionare un singolo servocomando e trimmarlo, muovendo su o giù lo stick dell’elevatore. Ogni colore del LED di stato corrisponde ad un singolo canale dei servocomandi.


Se lo scostamento tra neutro/max positivo/max negativo è notevole, devi verificare perchè accade (non è affatto "normale"). Ad esempio, i servi del piatto hanno le sferette alla stessa distanza dal centro del servo? Sono tutti e tre uguali? Hanno le squadrette identiche?
Se lo scostamento è modesto, non ci sono problemi in volo.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 15:20   #3763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da oleandr Visualizza messaggio
io ho un dubbio che volevo togliermi
nel punto G la centralina ti fa allienare il piatto muovendo i relativi servi anche se il manuale dice che puoi muovere i sub trimm ma ho notato che muovendoli di un punto per volta nn succede nulla se ne dai molti la centralina va in confusione qst è un altra cosa ke nn ho capito
Ma usi i subtrim della radio o del Beastx?
Comunque per il livellamento del piatto i subtrim della radio DEVONO essere a ZERO e devi lavorare solo sui subtrim del punto G dei setup del BX!
Con lo stick di coda selezioni il servo e con lo stick dell'elevatore aumenti o diminuisci i subtrim.

Citazione:
Originalmente inviato da oleandr Visualizza messaggio
tornando al pento G io ho il piatto ben allineato controllato anke col livellatore del piatto il problema ce l ho col passo pos. e negativo dando positivo il piatto tende a cabrare dando neg il piatto tende a picchiare
in volo pero il modello è stabile ho provato con gli end point ma niente nn mi succede nulla
secondi voi è normale ?????
i
Sul mio non c'ho mai fatto caso, sul 3G era una precompensazione del passo introdotta con la V3 ed era normale
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 17:03   #3764 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Regola aurea: con il Microbeast NON si usano MAI trim e sub-trim dalla trasmittente

Riporto quanto c'è nel manuale:
Entrando al punto G tutti i servi del piatto ciclico si portano nella posizione neutra (1520 μs) che noi chiameremo posizione di riferimento dove il LED di stato è spento.
Questa posizione di riferimento è usata per montare le squadrette dei servi sui servi stessi formando possibilmente 90° con i link (n.d.r.: setup meccanico). Normalmente, non sempre è possibile ottenere questa condizione; per correggere eventuali scostamenti, potete utilizzare il sub-trim, così come di seguito riportato.
Successivamente potrete tornare alla posizione di centraggio corrispondente al LED di stato spento per controllare il setup meccanico.
Muovendo lo stick della coda in una direzione, potete selezionare un singolo servocomando e trimmarlo, muovendo su o giù lo stick dell’elevatore. Ogni colore del LED di stato corrisponde ad un singolo canale dei servocomandi.


Se lo scostamento tra neutro/max positivo/max negativo è notevole, devi verificare perchè accade (non è affatto "normale"). Ad esempio, i servi del piatto hanno le sferette alla stessa distanza dal centro del servo? Sono tutti e tre uguali? Hanno le squadrette identiche?
Se lo scostamento è modesto, non ci sono problemi in volo.
Certo che se un profano dovesse leggere quello che scriviamo secondo me si fa una brutta idea:
"...Nel PUNTO G..."
"...Posizione di riferimento per montare le squadrette (di volley ? di calcio ? di pallacanestro?) formando un 90°..."
"...Muovendo su e giù lo stick..."

Ueh !!! SCOSTUMATI !!!
Enjoy Tommy
PS - Perdonate l'OT !!
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 17:47   #3765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tmax500
 
Data registr.: 17-01-2011
Residenza: Latina
Messaggi: 1.619
Domanda banale ma per me necessaria , devo montare il satellite al V2 già installato ,ma devo fare il setup di nuovo?
tmax500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 18:08   #3766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.169
Citazione:
Originalmente inviato da _Fabio_86_ Visualizza messaggio
Io i miei due MB li incollo sempre senza fascetta e vanno egregiamente, molti però preferiscono assicurarsi la tenuta con una fascetta.
Il gel kyosho è "lavabile" e una volta utilizzato può essere scollato, lavato sotto l'acqua e una volta asciutto è praticamente come nuovo.
Si può riutilizzare anche senza la pellicola biadesiva applicata (io la levo) oppure ci puoi incollare un pezzetto di biadesivo.
Fabio
Chiarissimo,

ti ringrazio!
R.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 18:10   #3767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da tmax500 Visualizza messaggio
Domanda banale ma per me necessaria , devo montare il satellite al V2 già installato ,ma devo fare il setup di nuovo?
se aggiorni a V3, purtroppo te tocca rifar el setup
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 02:09   #3768 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Ciao ragazzi,
Volevo comprarmil 3GX, ma visto che dal forum mi è sembrato di capire che qualche problema ce l'abbia, sono tentato di comprare un altro microbeast.
Solo che mi sorge un dubbio. Allora, l'mb che possiedo adesso, è un V1 aggiornato a V3, ed ha sempre funzionato benissimo. Avevo letto nei mesi passati che la versione nativa V2, aveva dato qualche problema...relativo ai sensori troppo sensibili che facevano cascare l'elicottero.
La versione che andrei a prendere adesso è la versione nativa V3. Sapete se i sensori sono stati cambiati? Vi confesso che sono ancora molto titubante nell'acquisto. Ho un trex 600 EFL da collaudare e non ho ancora deciso il sistema FBL da montare!
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 06:33   #3769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Come detto da Egicar l'unica differenza HW tra la 1.0 e 1.2 è un condensatore sulla linea dei sensori.
Per i FW dalla 1.0 alla 3.0 (8) c'è stato un normale sviluppo orientato ad affinare la risposta dei sensori agli stick, solo nel passaggio dalla v2 alla v3 hanno cercato di isolare maggiormente via FW i sensori da possibili disturbi dovuti dalle vibrazioni
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 12:47   #3770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Bella bella, mi piace la 3.0.8..... Effettivamente, l'elicottero "rolla" meglio!
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002