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Vecchio 26 settembre 11, 15:08   #3541 (permalink)  Top
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Solo per capire meglio... Allora quando ho eseguito personalmente la procedura sopra fotografata,ho riscontrato che l accoppiata di un palino mozzo era piu pesante Dell altro,infatti il rotore pendeva sempre da una parte,ho cominciatoo ad aggiungere del nastro fino a trovarne l equilibrio perfetto,in quanto troppo poco continuava a pendere,troppo nastro si invertiva la situazione,finche nn ho trovato la condizione giusta.la stessa cosa scusa l ot :-) fa il mio gommista quando faccio equilibratura all accoppiata cerchio gomma della mia moto.lui mette il cerchio con la gomma montata su un supporto che lo tiene in equilibrio e vede se il cerchio tende a ruotare da solo,cosi una volta individuato il punto corretto installa un pesetto e riprova finche non becca il peso che bilancia il cerchio,poi in movimento la gomma non vibra piu,in una occasione in cui il pesetto di bilanciamento si è perso riscontravo vibrazioni a determinate velocità.
Dalle mie parti, le ruote si bilanciano solo ed esclusivamente dinamicamente su delle macchine fatta apposta che addirittura ti dicono loro dove e quanto peso incollare!! Prova a cambiare gommista con uno più "nuovo".....
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 26 settembre 11, 15:16   #3542 (permalink)  Top
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Dalle mie parti, le ruote si bilanciano solo ed esclusivamente dinamicamente su delle macchine fatta apposta che addirittura ti dicono loro dove e quanto peso incollare!! Prova a cambiare gommista con uno più "nuovo".....
Sono d'accordo con te infatti per le auto fa così,mentre per la moto utilizza questo sistema,comunque una volta li ha adoperati entrambi è la macchina ha riportato 0-0
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Vecchio 26 settembre 11, 15:19   #3543 (permalink)  Top
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Guarda, il mio era un consiglio... Lasciare stare il bilanciamento sul bicchiere ed usare quello dinamico per il rotore di coda! Ognuno è libero di usare il metodo che preferisce: vedendo i risultati, io continuo a farlo dinamicamente..
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Vecchio 26 settembre 11, 15:19   #3544 (permalink)  Top
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Si possono usare entrambi i sistemi: prima faccio quello che c'è in foto e poi verifico con il rotore che gira. Quello in foto è un pò come quello che si usa per bilanciare le pale principali e funziona tanto meglio quanto più i palini di coda sono lunghi (le sbilanciature diventano più evidenti). Il secondo mette in conto anche gli altri organi in rotazione (parte dello slider e braccini che vanno alle manine portapale). Entrambi i sistemi servono a ridurre/eliminare le vibrazioni causate dallo sbialciamento degli organi in rotazione. Ci sono poi le vibrazioni dovute ai giochi, ai cuscinetti malmessi/rovinati, all'alberino di coda storto, alla cinghia troppo tirata o al sistema di trasmissione rigida malmesso, ecc....
Bisogna andare per esclusione, incominciando proprio dal bilanciamento dei palini e proseguendo via via, finchè le vibrazioni diventano minime o spariscono.
Un discreto "evidenziatore" è lo stabilizzatore verticale: se in volo o a terra vibra in modo visibile, dobbiamo metterci al lavoro
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 26 settembre 11, 15:30   #3545 (permalink)  Top
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Il mio sembra abbastanza fermo ,comunque il forum serve proprio ad imparare ,io ad esempio non volevo asserire che il metodo da me descritto era migliore Dell altro,scusa per equivoco
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Vecchio 26 settembre 11, 15:33   #3546 (permalink)  Top
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Per ridurre le vibrazioni ho anche bloccato tra loro i due tiranti della coda.. Entravano in risonanza se "liberi"..
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Vecchio 26 settembre 11, 15:36   #3547 (permalink)  Top
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GRANDE Torazza!!!
Hai affrontato la cosa nel migliore dei modi: esattamente come suggerito dagli sviluppatori del Microbeast!

Grazie della tua testimonianza!
Egidio
Caro Egidio,
Leggo sempre il forum con interesse, e sinceramente quando ieri il MB mi ha girato il piatto senza che nulla potesse essere storto causa crash, e dopo una 40ina di voli ok, mi sono davvero arrabbiato...
Finche' capita ad un altro nel forum e non lo conosci tendi a pensare che sia poca attenzione ecc... (se ne sentono di quelle che ti portano a pensare male a volte...) Chi mi conosce sa che faccio sempre attenzione alla meccanica...
Spero davvero che sia risolto e mi consolo col fatto che (finora) non ho rotto nulla, ma credo che per un po' mi resterà la diffidenza quando avvierò quell'heli... :-) vi tengo informati.
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Vecchio 26 settembre 11, 15:42   #3548 (permalink)  Top
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Caro Egidio,
Leggo sempre il forum con interesse, e sinceramente quando ieri il MB mi ha girato il piatto senza che nulla potesse essere storto causa crash, e dopo una 40ina di voli ok, mi sono davvero arrabbiato...
Finche' capita ad un altro nel forum e non lo conosci tendi a pensare che sia poca attenzione ecc... (se ne sentono di quelle che ti portano a pensare male a volte...) Chi mi conosce sa che faccio sempre attenzione alla meccanica...
Spero davvero che sia risolto e mi consolo col fatto che (finora) non ho rotto nulla, ma credo che per un po' mi resterà la diffidenza quando avvierò quell'heli... :-) vi tengo informati.
Non Sara il tuo caso pero un utente del forum sul mini protos se non ricordo male ,aveva un problema simile al tuo,pero al banco ,ed era dovuto ad un arco voltaico che si creava in coda tra la pinna verticale in carbonio e la scatola di coda,questo arco voltaico faceva impazzire la centralina che andava in tilt,ha risolto con un filo elettrico portando tutto allo stesso potenziale.
Io ad esempio adesso mi sono messo con un tester e misurando la continuità riscontro che naturalmente la parte del rotore di coda è completamente isolata da resto Dell eli,mentre il telaio col tubo di coda trovo 38ohm ,parlo di un protos 500 con scatola conduttiva.
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Vecchio 26 settembre 11, 16:04   #3549 (permalink)  Top
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Non Sara il tuo caso pero un utente del forum sul mini protos se non ricordo male ,aveva un problema simile al tuo,pero al banco ,ed era dovuto ad un arco voltaico che si creava in coda tra la pinna verticale in carbonio e la scatola di coda,questo arco voltaico faceva impazzire la centralina che andava in tilt,ha risolto con un filo elettrico portando tutto allo stesso potenziale.
Io ad esempio adesso mi sono messo con un tester e misurando la continuità riscontro che naturalmente la parte del rotore di coda è completamente isolata da resto Dell eli,mentre il telaio col tubo di coda trovo 38ohm ,parlo di un protos 500 con scatola conduttiva.
Tutto può essere...
Il mio protos è il carbon con scatola coda conduttiva.
Avevo "segnato" il tubo per creare continuità e mi sembra che anche la scatola di coda, che è la versione caricata sia conduttiva. Poi ho tutte le puleggine e la puleggia di coda in alluminio, il che dovrebbe aiutare la cinghia a scaricare.
Controllerò col tester ;-)
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SAB Team Pilot
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Vecchio 26 settembre 11, 17:43   #3550 (permalink)  Top
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Firmware

ciao a tutti in questi giorni sto leggendo che e stata rilanciata la versione v3 e mi e sorto un dilemma , visto che anche questa versione da quel poco che ho letto soffre se pur in minima parte dei problemi rispetto alle vibrazzioni della v2 si puo tornare dietro e istallare la versione v1 considerato che a da quello che ho letto e dalle mie esperienze (ne ho uno sul t rex 450 e uno sul 500 ) questi problemi non li ha .
forse ho detto una castroneria ma mi piacerebbe sapere si puo fare e se qualcuno lo ha gia fatto o eventualmente se il beast nel corso delle versioni sia cambiato non solo il Firmware ma anche i sensori interni o qualcosaltro .
grazie
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