Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 11, 10:12   #3381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da iz4dik Visualizza messaggio
Wauuu era ora, è nata!!!

Io sono fuori casa e per il momento aspetterò il rientro tra qualche giorno.
Nel frattempo chiedo a voi più esperti cosa vuol dire la frase sotto al link per l'aggiornamento, soprattutto l'ultimo pezzo:

NO Micro Settings for V3 at the moment.
(Please do not update, if you need swashplate phasing!)


A presto per i primi commenti.
Vuol dire che se hai più di due pale, non devi aggiornare.. Perchè il software microsettings per il fw v3 non è ancora uscito e non potresti settare l'anticipo per il piatto..

Per la cronaca, ho appena finito di aggiornare e rifare tutto il setup! Non ho resistito.. Ora vedremo come/se va..

Vado a stampare il manuale che è sempre comodo avercelo a portata di mano e non di pc.. Ciao!
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 21:20   #3382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Prime impressioni della V3 su 700E e 600E: un altro pianeta, l'eli è più preciso ma aumenta notevolmente la reattività in generale, sia nel ciclico che nel collettivo, considerando che per ora ho lasciato "viola" (OFF) i punti G ed H del menu parametri.
Io sono in modalità "radio", ho dovuto calare brutalmente l'AFR ed aumentare l'EXP per avere gli elicotteri "simili alla V2", ma la sensazione è quella d'avere a bordo un'altra centralina FBL, si comporta nel mio "3D dei poveri" in maniera diversa da prima, anche se il feeling con la V3 l'ho acquisito dopo un paio di voli.
Ho calato anche il gain del gyro sulla radio di qualche punto, perchè nelle manovre veloci il 700E ha iniziato a scodare.
Il pilotaggio è molto differente, non avrete più nelle mani lo stesso eli, siamo a livelli V-Stabi, ma non vorrei fosse solo una mia impressione.
Voto: 9 (con riserva...)... attendo i vostri report!
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile

Ultima modifica di Bobo67 : 27 agosto 11 alle ore 21:28
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 21:41   #3383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Prime impressioni della V3 su 700E e 600E: un altro pianeta, l'eli è più preciso ma aumenta notevolmente la reattività in generale, sia nel ciclico che nel collettivo, considerando che per ora ho lasciato "viola" (OFF) i punti G ed H del menu parametri.
Io sono in modalità "radio", ho dovuto calare brutalmente l'AFR ed aumentare l'EXP per avere gli elicotteri "simili alla V2", ma la sensazione è quella d'avere a bordo un'altra centralina FBL, si comporta nel mio "3D dei poveri" in maniera diversa da prima, anche se il feeling con la V3 l'ho acquisito dopo un paio di voli.
Ho calato anche il gain del gyro sulla radio di qualche punto, perchè nelle manovre veloci il 700E ha iniziato a scodare.
Il pilotaggio è molto differente, non avrete più nelle mani lo stesso eli, siamo a livelli V-Stabi, ma non vorrei fosse solo una mia impressione.
Voto: 9 (con riserva...)... attendo i vostri report!
Per il poco che ho provato, la coda è molto meglio nella v3.... E l'eli è stabile in una maniera incredibile!
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 00:53   #3384 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
Ragazzi ma per aggiornarlo alla versione v3 come devo fare?
L'impostazione revomix funziona solo con testa a 2 pale giusto?
Grazie.
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 07:19   #3385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da utikor Visualizza messaggio
Ragazzi ma per aggiornarlo alla versione v3 come devo fare?
L'impostazione revomix funziona solo con testa a 2 pale giusto?
Grazie.
Per aggiornare alla versione 3 devi avere la chiavetta usb apposta, poi scarichi il file dal sito. La funzione 'revomix' funziona indipendentemente dal numero di pale. Per le teste multipala si usa la funzione 'swashplate phasing', ma solo nel caso la fasatura meccanica sia diversa da 90°. Per ora non è disponibile questa funzione sulla versione 3.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 12:06   #3386 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Boh. Ho riacceso il mio Gaui 200 dopo più di un mese di inutilizzo ed il beast continua a lampeggiare da H a N su e giù denza inizializzarsi.

Ho aggiornato alla 3.0 senza problemi, ma nulla, sempre H-N su e giù.

Uso il satellite Spektrum che è correttamente bindato alla TX.

L'ho sostituito con un satellite DSMX senza alcun problema, sempre perfettamente bindato alla TX (led arancio acceso fisso).

Ho controllato la linea del segnale del cavetto adattatore così come la prolunghetta dall'adattatore al satellite e sono a posto. Non mi rimane che pensare che si sia dissaldato il pin del segnale del canale ELE/D|1 sul Beast.
Ma come è possibile se l'ultima volta che l'ho usato andava? Non ho toccato nulla da allora

Qualcuno ha qualche idea o dritta in proposito? Magari dimentico qualcosa...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 12:23   #3387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Boh. Ho riacceso il mio Gaui 200 dopo più di un mese di inutilizzo ed il beast continua a lampeggiare da H a N su e giù denza inizializzarsi.

Ho aggiornato alla 3.0 senza problemi, ma nulla, sempre H-N su e giù.

Uso il satellite Spektrum che è correttamente bindato alla TX.

L'ho sostituito con un satellite DSMX senza alcun problema, sempre perfettamente bindato alla TX (led arancio acceso fisso).

Ho controllato la linea del segnale del cavetto adattatore così come la prolunghetta dall'adattatore al satellite e sono a posto. Non mi rimane che pensare che si sia dissaldato il pin del segnale del canale ELE/D|1 sul Beast.
Ma come è possibile se l'ultima volta che l'ho usato andava? Non ho toccato nulla da allora

Qualcuno ha qualche idea o dritta in proposito? Magari dimentico qualcosa...
Hai ridetto al Microbeast che usi un satellite Spektrum?

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 12:45   #3388 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Hai ridetto al Microbeast che usi un satellite Spektrum?

Ciao.

Spero proprio di essermelo dimenticato. Ora vado a leggere sul manuale come si fa. Troppo tempo che non usavo il beast
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 13:07   #3389 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
@Archi:

Grazie mille per la veloce e pronta risposta

In genere i manuali li leggo tutti e quelli del Microbeast l'ho letto diverse volte.
Proprio per questo sono stato superficiale e dopo aver letto come si binda il nuovo satellite DSMX non sono andato oltre, dove avrei trovato ciò che mi hai consigliato di fare.

Ora vado a fare i settaggi
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 13:21   #3390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Capita sempre così, sono le belinate che ci tirano matti.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002