Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 11, 16:20   #3071 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
una precisazione:

devi impostare 6°... poi se hai luce blù significa che la meccanica è impostata in modo ottimale...
ma se imposti i 6° e non hai luce blu, ma rossa viola ....la geometria dell'elicottero non è ottimale per il beastx...
se poi vuoi rischiare di schiantare il modello puoi provare lo stesso...

E poi ci si lamenta dei crash col beast...

Non nel dettaglio riferito a te, ma a tutti coloro che esegono un settaggio approssimativo dicendo "tanto vola lo stesso"...

Il mio eli vola anche dall'8 piano a motore spento...
Non come dovebbe però, il risultato alla fine non è molto diverso da quando lo faccio volare io, ma è un altro discorso...

Ragazzi, sono aggeggi sofisticati, se ci si imbraca in questa direzione, la mia opinione è di seguire alla lettera il manuale, tanto più che di questo nello specifico, grazie ad Egidio, c'è in italiano, chiaro e semplice!
Poi, i modelli sono vostri, se volete dare una mano a far girare l'economia, ben venga!
Ciao,
sta cosa che ho scritto è sul manuale....non me la sono inventata...ci volo con il 600esp da un bel po' di tempo e lo spingo a "cannone" come si dice dalle mie parti....la parte critica sono i 6°. non lo schianti se non hai luce blu non sta scritto sul manuale che lo schianti.....pag 33...sta scritto che non è ottimale la geometria..... e dice "Se vuoi correggere...."
E' palese che se hai la luce blu a 6° hai un settaggio perfetto.

Il manuale và seguito alla lettera.....ma lo stesso manuale o meglio il sistema Bx ti dà qualche margine....altrimenti sarebbe un vero disastro.

Anche i miei elicotteri se li lascio andare dal 3° piano volano e non ti dico quelli veri se per caso mi sbaglio e spengo tutti e due i motori... devi vedere che buca che si fà
(deviazione professionale.....)

Inteso è che un settaggio approssimativo NON e dico NON và mai fatto.....ma sempre seguendo il manuale e le varie tolleranze che dà....

Un saluto
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx

Ultima modifica di Tonino66 : 17 giugno 11 alle ore 16:28
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 16:24   #3072 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Perfetto! Non riuscivo a comprendere se il Mbxt avesse il controllo totale o meno sulla radio visto che uno degli elementi fondamentali del settaggio è quello di mettere tutti i controlli a zero!
scusa, ricorreggo, ti leggo sempre nel club gaui e non ho collegato (il cervello ) che qui era il club microbeast...
Con microbeast i D/R e gli exp li puoi usare SOLO se metti il beast in modalità radio, altrimenti, nei vari comportamenti preimpostati, NON puoi (è altamente sconsgliato) utilizzarli. Infatti tutto a 0, in modalità radio fai tutti i settaggi a 0, poi imposti i D/R oe/o gli exp a piacere. Seli abbini ad uno switch potrai mettere tutto al 100% (o zero) per verificare il settaggio e poi spostando semplicemente lo switch, applicare le tue regolazioni.

Ultima modifica di sescot : 17 giugno 11 alle ore 16:32
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 16:26   #3073 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Ciao, ho montato e settato il MB v.2 su un Rex 450 pentapala.
Ciao,
è di rigore una bella foto o un bel video......

Saluti
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 16:29   #3074 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
Inteso è che un settaggio approssimativo NON e dico NON và mai fatto.....ma sempre seguendo il manuale ele varie tolleranze che dà....
Vedi, è vero che vola lo stesso, un eli, in cinfigurazione flybar, se ha i movimenti dei servi corretti, idem gyro e servo coda, vola, poi va tutto a sx o cabra... magari non ha passo corretto ecc.

Se lo fai col beast... immagino autoimploda (dalla disperazione...)..

Siccome ci sono delle lamentele sul beast, impazzisce, deriva ecc, mi sembra doveroso e opportuno settarlo il meglio possibilie.
6° = led blu SI OTTIENE. Con un pò di prove e pazienza si ottiene. Vola lo stesso, ok, io non ci volerei...
Tu voleresti col tuo eli vero nelle stesse condizioni, cioè con un settaggio "tollerante"?
Io con te non ci verrei...
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 16:52   #3075 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
scusa, ricorreggo, ti leggo sempre nel club gaui e non ho collegato (il cervello ) che qui era il club microbeast...
Con microbeast i D/R e gli exp li puoi usare SOLO se metti il beast in modalità radio, altrimenti, nei vari comportamenti preimpostati, NON puoi (è altamente sconsgliato) utilizzarli. Infatti tutto a 0, in modalità radio fai tutti i settaggi a 0, poi imposti i D/R oe/o gli exp a piacere. Seli abbini ad uno switch potrai mettere tutto al 100% (o zero) per verificare il settaggio e poi spostando semplicemente lo switch, applicare le tue regolazioni.
Per la precisione, i D/R si possono usare sempre, sono gli EXP che è meglio utilizzarli solo in radio.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 17:00   #3076 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Vedi, è vero che vola lo stesso, un eli, in cinfigurazione flybar, se ha i movimenti dei servi corretti, idem gyro e servo coda, vola, poi va tutto a sx o cabra... magari non ha passo corretto ecc.

Se lo fai col beast... immagino autoimploda (dalla disperazione...)..

Siccome ci sono delle lamentele sul beast, impazzisce, deriva ecc, mi sembra doveroso e opportuno settarlo il meglio possibilie.
6° = led blu SI OTTIENE. Con un pò di prove e pazienza si ottiene. Vola lo stesso, ok, io non ci volerei...
Tu voleresti col tuo eli vero nelle stesse condizioni, cioè con un settaggio "tollerante"?
Io con te non ci verrei...
azz....ma allora mi stai proprio solleticando.....
Bene, non ti ci porto stai tranquillo......
Sappi che tutto il campo AERONAUTICO ha tolleranze previste dai manuali....
Pensa solo al tracking....di un pentapala...(vero) ma secondo te tutte le pale stanno a 0°...?
Impossibile... sarebbe una fortuna incredibile....lo si setta nella tolleranza prevista dal manuale. Tutti ci volano nelle tolleranze ma PREVISTE....dove non ci devono essere tolleranze lì bisogna stare attenti e rimuovere il particolare. Anche nella taratura di un autopilota o ancora di un sistema che controlla la stabilità di un elicottero vero ci sono delle tolleranze previste dal manuale applicabile, e vanno rispettate. Se stai fuori da tali tolleranze allora devi sostituire il particolare...

tutti gli strumenti che usiamo per effettuare i settaggi dei nostri modelli hanno già di loro delle tolleranze... poi se il settaggio lo fai con l'inclinometro classico....oltre alla sua ci metti anche l'errore di traguardare un pelino male....parallasse....etc....con l'inclinometro digitale....hai una tolleranza minore....e ti assicuro che se lo usi per verificare un elicottero settato con quello classico ti renderai conto di quanto siano gli errori commessi...eppure l'elicottero vola perfetto...

Ritornando al nostro amato campo modellistico.....LUCE BLU 6° si ottiene.....sono perfettamente daccordo con tè.....io non l'ho ottenuta...(luce viola a 6°) devo solo avvicinare le sferette di un foro al centro dei servi....lo farò......(devo prendere gli horn tondi...con quelli che ho gli uniball interferiscono se li avvicino....)

Dai dai che un bel giro con un elicottero vero te lo faresti o no ? Anche dopo quello che ti ho raccontato ?....Un aereo di linea.....stessa filosofia....

Ti saluto
perdonami se mi sono dilungato.....
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 17:08   #3077 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
Dai dai che un bel giro con un elicottero vero te lo faresti o no ? Anche dopo quello che ti ho raccontato ?....Un aereo di linea.....stessa filosofia....
Certo che ce lo farei... eccome! Però, sposta gli uniball!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 19:04   #3078 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
Ciao,
è di rigore una bella foto o un bel video......

Saluti
Tonino
E' di rigore.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 19:48   #3079 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
ogni volta che vedo nuovi messaggi in questo thread spero sempre sia uscita la V3 ...
MA QUANTO CI METTONOOOOOOO
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 11, 19:50   #3080 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
ogni volta che vedo nuovi messaggi in questo thread spero sempre sia uscita la V3 ...
MA QUANTO CI METTONOOOOOOO
Esattamente la stesso per me!
__________________
Align T-Rex 250 | MSH Mini Protos | Align T-Rex 600EFL Pro

www.bmbblog.it
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002