BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] MICROBEAST - flybar elettronico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/162252-thread-ufficiale-microbeast-flybar-elettronico.html)

utikor 02 giugno 11 23:55

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 2618625)
Eccola! Qualche pagina in là è stata messa anche in Italiano.

L'errore 'tipico' è quello di lasciare tutti i parametri di default, tanto vola, e poi cercare di trovare il guadagno di coda come se fosse un normale gyro. Seguendo la procedura alla lettera (ci vogliono un po' di batterie, e il pc al seguito nella fase finale) il risultato è spettacolare. Qui a Genova qualche vstabista convinto è rimasto stupito da come lavora la coda sul mio Protos, con servo Align DS520 e bistecca :wink:

Grazie anche a te..........:lol:

cbrseicento 04 giugno 11 10:44

info biadesivo beastx

scusate dove posso trovare il biadesivo per il microbeastx? quello con strato in alluminio? non riesco a trovarlo da nessuna parte come ricambio :(

Tiber1979 04 giugno 11 10:59

prova da - RC MODEL Vendita Modellismo , mi pare di averli visti insieme a quelli spartan e align ..

bikermen 05 giugno 11 11:55

Salve ragazzi, vi faccio 2 domande spero non stupide.
Volevo sapere ,a con il pc si riesce a fare tutto il settaggio da 0, oppure il pc serve solo per i settaggi fini?
Altra domanda, se cosi' fosse potrei copiare i dati di settaggio di un altro con il 600esp uguale al mio?
grazie saluti

sescot 05 giugno 11 11:59

Citazione:

Originalmente inviato da bikermen (Messaggio 2621493)
Salve ragazzi, vi faccio 2 domande spero non stupide.
Volevo sapere ,a con il pc si riesce a fare tutto il settaggio da 0, oppure il pc serve solo per i settaggi fini?
Altra domanda, se cosi' fosse potrei copiare i dati di settaggio di un altro con il 600esp uguale al mio?
grazie saluti

col pc si fa il revo mix per la coda, e l'anticipo per i pluripala, mi pare basta.
Al momento non si può copiare l'impostazione, stiamo aspettando il FW3, ma non so se lo renderà possibile. Puoi appuntarti con carta e penna i colori led nei vari punti, ma i fine corsa vari, quelli son da rifare. Ma dopo le prime volte, in 15 minuti lo setti senza problemi!

bikermen 05 giugno 11 12:32

Ok grazie per la risposta, quindi alla fine almeno per il momento non serve allora acquistare anche la chiavetta, se si può solo fare queste operazioni. allora mi rivolgerò a qualcuno più esperto di me per settarlo grazie ciao

bombjack 05 giugno 11 16:53

Oggi ho fatto le mie prime 6 lipo con il Mini Protos e il beastX.
Stupendo!
Il modello è favoloso ma andrei offtopic, il BeastX almeno per quel poco che ho fatto direi che si comporta
piuttosto bene e non mi ha dato, per fortuna, nessun problema.
Dopo le prove al banco dove mi si era inclinato completamente da un lato per le oscillazioni dovute
alle pale che dovevano allinearsi mi ero preoccupato molto.
Ho voluto comunque provare ma preventivamente ho allentato un pò le pale.
così da anticiparne l'allineamento.
Fatto questo non ho avuto nessun tipo di problema, anzi devo dire che mi piace molto
il comportamente della bestiolina per quel poco che ho fatto in volo.
La coda sembra precisa e il ciclico risponde bene, non ho trovato sensazioni di ritardo
e sicuramente non ho sentito la mancanza della flybar.
Appena il tempo sarà più clemente passero al settaggio fine anche se già così per un volato
molto tranquillo e conservativo come il mio che sono poco più di un principiante va decisamente benissimo.
Unica cosa che non vedo l'ora di provare e il settaggio da pc del revomix.
La coda nei cambi di passo ha legermente (pochissimi gradi) la tendenza a scalciare
però torna al suo posto perfettamente e si ferma senza problemi.

Tiber1979 05 giugno 11 22:31

Provato oggi l'X5 con beastX V2 ...
Un proiettile !!
Il sistema fbl fortunatamente non ha creato problemi anche in volo 3d ..
Adesso manca solo un setup fine e poi è perfetto !!

Un grazie immenso a Manuele e Matteo Corazzini che hanno settato il tutto in una decina di minuti !! :wink:

pala.lberto 05 giugno 11 22:53

coda

Citazione:

Originalmente inviato da Tiber1979 (Messaggio 2622514)
Provato oggi l'X5 con beastX V2 ...
Un proiettile !!
Il sistema fbl fortunatamente non ha creato problemi anche in volo 3d ..
Adesso manca solo un setup fine e poi è perfetto !!

Un grazie immenso a Manuele e Matteo Corazzini che hanno settato il tutto in una decina di minuti !! :wink:

ciao visto che fai 3d prova a farlo salire di coda velocemente e dimmi come reaggisce
il mio parte e fa quasi un giro devo provare ad aumentare il trim 3 e vedere la reazione
il resto va bene

Tiber1979 05 giugno 11 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da pala.lberto (Messaggio 2622569)
ciao visto che fai 3d prova a farlo salire di coda velocemente e dimmi come reaggisce
il mio parte e fa quasi un giro devo provare ad aumentare il trim 3 e vedere la reazione
il resto va bene

E' stata la prima prova che ho fatto ... Prova ad aumentare anche il valore del gain dal menù gyro della radio,cmq a me va bene , sale dritto !:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002