Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 11, 14:40   #2781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Egidio, gli giri tu il link?

Scherzi a parte, tirare fuori una lettura affidabile dalle piattaforme inerziali (giroscopi, accelerometri o combinazioni di entrambi) non è per niente facile. Probabilmente è ancora un punto debole del MB, e ci costringe a pistolare con spugnette, fascette e quant'altro. Speriamo che ci siano presto novità, anche per quanto riguarda la possibilità di dumpare e ricaricare i settaggi
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto

Ultima modifica di GentlemanRider : 22 aprile 11 alle ore 14:44
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 15:43   #2782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Buone notizie: sembra che il Team di BeastX stia lavorando per implementare nel futuro firmware un algoritmo che diminuirà la sensibilità del Microbeast alle vibrazioni "dannose", oltre ad introdurre alcune interessanti novità.
Appena avrò notizie più precise e dettagliate le riporterò qui .

Ciao,
Egidio
speriamo arrivi prima del TDR cosi' evito di spatasciarlo
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 17:28   #2783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Egidio, gli giri tu il link?

Scherzi a parte, tirare fuori una lettura affidabile dalle piattaforme inerziali (giroscopi, accelerometri o combinazioni di entrambi) non è per niente facile. Probabilmente è ancora un punto debole del MB, e ci costringe a pistolare con spugnette, fascette e quant'altro. Speriamo che ci siano presto novità, anche per quanto riguarda la possibilità di dumpare e ricaricare i settaggi
Non ho proprio idea di che tipo di algoritmo stiano studiando, ma sono certo che la questione "vibrazioni dannose" sia ben presente nel loro programma di aggiornamento firmware. Visto come funziona già ora il Microbeast, il mio tasso di fiducia nella buona riuscita del prossimo FW è alto, premesso che non ho mai avuto inconvenineti provocati dalle "vibrazioni dannose". Fortuna? Forse.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 20:36   #2784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Le microvibrazioni, come ho già scritto molte volte, si eliminano tranquillamente via software, speriamo solo che l'algoritmo non lo renda sordo...
Ma il backup e restore dei setting (dump completo) con l'interfaccia USB sarebbe ora che l'implementassero!
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile

Ultima modifica di Bobo67 : 22 aprile 11 alle ore 20:39
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 23:35   #2785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxmini
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: Fano
Messaggi: 167
Microbeast crash...!!!

Con un pò di paura visto quello che ho letto qui oggi mi sono accinto al collaudo del mio t 500 con microbeast v2... Premetto montaggio e settaggio maniacale, prima accensione nessun problema l'eli volava perfettamente stabilissimo coda perfetta... Passato il primo collaudo mi sono spinto ad attivare l'idle up e li l'amara sorpresa.. L'eli si è repentinamente inclinato a sinistra con conseguente schianto incontrollabile..
Immaginate la mia amarezza... Stasera ho inviato una mail alla beastx spero risponderanno presto e con giuste intenzioni di risolvere il problema.. Vi farò sapere
maxmini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 00:36   #2786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Mi spiace molto, l'ennesimo crash con il bestiolino...
Non so che dirti, sono basito, io ho un hardware V1 su un 600ESP ed un V2 su un 700E, entrambi con l'ultimo firmware, parecchi voli all'attivo, mai un problema (tocco ferro).
Spero che la BeastX, sempre che non lo abbia già fatto, trovi una soluzione "definitiva" a questo problema, ormai abbastanza diffuso, quando un evento si ripete spesso non si tratta più di casualità.
E' difficile però capire quando il BX va in palla, può dipendere da troppi fattori, e non è sicuramente "replicabile in laboratorio" (purtroppo).
Inoltre non è facile, a "cocci recuperati", constatare se è stato veramente il BX a dar problemi o altro.
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile

Ultima modifica di Bobo67 : 23 aprile 11 alle ore 00:46
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 00:48   #2787 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Andate sul tubo e cercate "BeastX problem", alcuni video dimostrano che, in quei casi ovviamente, solo "tamburellando" con le dita sui cavi collegati all'unità il piatto prende dei colpi pazzeschi, inclinandosi violentemente, e non tornando spesso perpendicolare all'eli.
Ho provato sui miei 2, nessun problema... che sia la colla a caldo che ho messo tra il BX e le spinette?
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile

Ultima modifica di Bobo67 : 23 aprile 11 alle ore 00:53
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 00:51   #2788 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da maxmini Visualizza messaggio
Con un pò di paura visto quello che ho letto qui oggi mi sono accinto al collaudo del mio t 500 con microbeast v2... Premetto montaggio e settaggio maniacale, prima accensione nessun problema l'eli volava perfettamente stabilissimo coda perfetta... Passato il primo collaudo mi sono spinto ad attivare l'idle up e li l'amara sorpresa.. L'eli si è repentinamente inclinato a sinistra con conseguente schianto incontrollabile..
Immaginate la mia amarezza... Stasera ho inviato una mail alla beastx spero risponderanno presto e con giuste intenzioni di risolvere il problema.. Vi farò sapere
Non per voler insegnare, il primo collaudo del beast lo feci in un campo sperduto dove non c'era nulla, lontanissimo dall'auto ecc.
La prova dell'idle, la farei molto alto, e pronto a disattivarlo, visto che pare che se ci sono problemi si evidenziano in quella situazione.
Senza mettere in discussione il montaggio e settaggio maniacale, pare che anche solo il biadesivo possa essere la causa di questa deriva, conseguenza di una vibrazione non assorbita appunto dal pad biadesivo.
Riparerei il modello, cambierei il biadesivo, lo proverei senza pale a tutti i regimi, lo proverei molto alto, passerei in idle, ovvio che si riparte per ore 26 stacco immediatamente l'idle, atterro, e vado direttamente in fabbrica con un randello convincitore.
Quest'elettronica è delicata, e se qualcosa non va è normale attribuire ad essa la colpa.
Non sempre è così.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 18:35   #2789 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxmini
 
Data registr.: 30-10-2008
Residenza: Fano
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Non per voler insegnare, il primo collaudo del beast lo feci in un campo sperduto dove non c'era nulla, lontanissimo dall'auto ecc.
La prova dell'idle, la farei molto alto, e pronto a disattivarlo, visto che pare che se ci sono problemi si evidenziano in quella situazione.
Senza mettere in discussione il montaggio e settaggio maniacale, pare che anche solo il biadesivo possa essere la causa di questa deriva, conseguenza di una vibrazione non assorbita appunto dal pad biadesivo.
Riparerei il modello, cambierei il biadesivo, lo proverei senza pale a tutti i regimi, lo proverei molto alto, passerei in idle, ovvio che si riparte per ore 26 stacco immediatamente l'idle, atterro, e vado direttamente in fabbrica con un randello convincitore.
Quest'elettronica è delicata, e se qualcosa non va è normale attribuire ad essa la colpa.
Non sempre è così.
Non è per insistere ma lo stesso problema identico lo hanno avuto altri 2 miei amici sempre con la versione v2 secondo me nn sono coincidenze... Un problema c'è sicuramente anche perché con la prima versione nn sono mai stati riscontrati problemi
maxmini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 19:53   #2790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da maxmini Visualizza messaggio
Non è per insistere ma lo stesso problema identico lo hanno avuto altri 2 miei amici sempre con la versione v2 secondo me nn sono coincidenze... Un problema c'è sicuramente anche perché con la prima versione nn sono mai stati riscontrati problemi
...il mio 600 ha fatto lo scherzo l'altra settimana. Oggi ho controllato l'eli...ed ho trovato allentate le viti della ventola sull'albero del motore, in pratica tendeva a slittare, causava perdite di trazione che inducevano un saltello della coda molto frequente che alla fine ha impallato il Beastx (per fortuna ero ancora a terra e non ho fatto danni). Quindi, ora l'ho risolto ed infatti funziona tutto bene...però sono estremamente tentato a rimontare la flybar ed attendere il nuovo firmware.
Ho capito benissimo che se l'eli è perfetto il Beastx funziona bene, ma non è accettabile che al minimo problema meccanico si rischia il crash...
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002