Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 11, 16:45   #2731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Mii...a, non esiste solo 0 e 1! è ovvio che a 60A sei al limite e non si dovrebbe fare...

Allora, le pale del mio elicottero a 3000rpm vanno bene, a 3001 scoppiano..

Ho tradotto quello che ha detto "stefan", mica me lo sono inventato.. Vai a dirglielo a lui..
Ho editato il mio post e spero di essermi spiegato meglio, scherzi a parte .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 16:53   #2732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
EDITEDIT
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 16:54   #2733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Si ma edita il quote, altrimenti è inutile...
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 16:56   #2734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Si ma edita il quote, altrimenti è inutile...
Fregato non posso più perchè è passato il limite temporale (strettino ...)
Comunque ci siamo chiariti
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 17:30   #2735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
ho preso un servo torq per la coda del tdr che mi arrivera' (Jan ti fischiano le orecchie eh )
e i cavetti del servo non mi sembrano cosi' tanto diversi da quelli che danno col MB ... non so come potrebbero tenere i 5A di cui parla Stefan ... boh
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 13:52   #2736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
OK, a 61A il PCB brucia
Altra cosa importante è il dato della corrente sopportata dai connettori (2,5A), prima che si verifichino importanti cadute di tensione.

Ciao,
Egidio
questa e molto piu' importante che saper che il MB sopporta
tranquillamente 10/20 Amper,meditate.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 20:08   #2737 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
Problema Di Coda

ancora non riesco a risolvere il problema che ho quando all'eli dò passo positivo bruscamente , la coda tende a scappare nel senso opposto a cui gira il rotore , ho impostato anche la precompensazione ma non ho ottenuto nessun effetto postivo , in piu' in idle up nel volato acrobatico sbacchetta molto ....ho dovuto abbassare molto la percentuale di gain gyro ....qualcuno mi sà delucidare (se non è già stato detto ) sul software micorsetting ? per esempio sullo swashplate l'angolo di fasatura come và interpretato ? come agiscono revomix ciclic e revomix pitch ....è importante agire anche su asymmetry ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 20:53   #2738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Devi agire principalmente sul revomix pitch, non c'è una regola sul settaggio "normal" o "invertited", devi vedere in volo come si comporta la tua coda, dando violentemente passo e togliendolo allo stesso modo.
Supponiamo che la coda parta verso destra, quindi nel senso opposto di rotazione del rotore principale, tu per correggere dovresti dare stick di coda a destra, e vedresti il "nottolino" del comando di coda che si sposta verso sinistra; setti quindi il revomix in modo che dando passo il nottolino faccia lo stesso movimento, in quella direzione, come se tu correggessi "di stick".
L'esempio delle direzioni del nottolino è corretto se i bracci di leva delle manine portapalini sono montati correttamente, oggi un amico al campo li aveva montati alla rovescia, quindi il nottolino andava nella direzione giusta, ma i palini si spostavano dando "passo contrario"...
Per quel che riguarda il valore da impostare parti con 30, ma occhio a variarlo, prima devi capire se è una questione di valore alto o basso o se solo hai invertito il settaggio dal pc.
Io su 600E e 700E ho impostato "30" di valore (l'ideale nel mio setup), e pur avendo il comando di coda con lo stesso servo (DS650) e montato allo stesso modo (come direzione del comando e bracci di leva) ne ho dovuto impostare uno in "normal" e l'altro in "inverted", e t'assicuro che la coda è piantata.
Sconsiglio comunque d'impostare questa correzione se la coda è già abbastanza ferma in quelle manovre brusche, alle volte non è necessario.
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile

Ultima modifica di Bobo67 : 02 aprile 11 alle ore 21:02
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 21:15   #2739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
ho impostato diversi valori non riscontrando benefici (ben oltre 50), mentre la meccanica è rimasta quella di prima del beast , almeno nel rotore di coda , ....ho un ds 620 ....
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 11, 21:49   #2740 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Sicuramente allora è un problema che non riguarda il bestiolino, hai qualcosa di meccanico non impostato correttamente sul controllo della coda, il DS620 è abbastanza veloce e deve fare il suo dovere, sempre che non incontri resistenze meccaniche anomale sul tirante o sul gruppo di coda.
La domanda scusami ma è di rito, hai attivato sul pc "Enable this Setting" nel punto F?
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002