Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 11, 16:27   #2561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
coda

salve
ho una domanda, da qualche tempo in manovre particolari tipo loop rovescio retro o impennaggi improvvisi sempre rovesci retro, perdo la coda ma non di poco fà più di mezzo giro, devo ammettere che lo fà solo quando alla manovra dò parecchio passo quindi potrebbe essere anche un calo di motore. a voi succede??
quale parametro potrei provare a variare?
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 16:36   #2562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gain71
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 590
Invia un messaggio via MSN a gain71
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
Salve ragazzi per attaccarci solo il satellite spektrum cosa devo fare e comprare?
Io non l'ho ancora aggiornato perchè mi va gia molto bene così voi che l'avete aggiornato quali miglioramenti avete notato? grazie
Ci vuole un cavetto specifico per riceventi Spektrum, anche se, non è consigliabile utilizzare il Beast X con il solo satellite Spektrum, in quanto si riduce globalmente la portata di ricezione del modello. Vi cito la pag. 16 del manuale "L'uso di un Microbeast con una ricevente satellitare Spektrum è consentito solo a Micro o Mini elicotteri perchè il raggio d'azione trasmittente/ricevente è limitato, a causa della diversità d'antenna."
__________________
T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna
gain71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 16:51   #2563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
Grazie Egidio ma al di la del risparmio di cavi e spazio a bordo i miglioramenti si vedono?
Il microbeast purtroppo ce l'ho fermo da parecchi mesi inquanto è sul gaui x5 che ho messo in vendita ma cmq era una mia curiosità aggiornarmi
Se ti riferisci al nuovo FW, per come volo io non ho notato particolari differenze.
Forse altri amici che fanno 3D possono dare un giudizio più preciso su eventuali miglioramenti.
I vantaggi ci sono senz'altro nelle funzioni aggiunte ai vari menu e alla possibilità, per i modelli piccoli (200/450), di montare il solo satellite o altre riceventi con sistema S-BUS o PPM single line.
Se decidessi di fare l'upgrade del FW, dovrai rifare il setup dell'elicottero, seguendo il manuale V2.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 16:56   #2564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
salve
ho una domanda, da qualche tempo in manovre particolari tipo loop rovescio retro o impennaggi improvvisi sempre rovesci retro, perdo la coda ma non di poco fà più di mezzo giro, devo ammettere che lo fà solo quando alla manovra dò parecchio passo quindi potrebbe essere anche un calo di motore. a voi succede??
quale parametro potrei provare a variare?
Prova a leggere qui.
Se è tutto OK come da indicazioni di cui sopra, puoi impostare la precompensazione della coppia con il software Micro Settings (parti da 30 di collettivo e 15 di ciclico).

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 17:50   #2565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
ok quindi per ora lascio perdere visto che è montato sul x5 gaui
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 19:05   #2566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
ok

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Prova a leggere qui.
Se è tutto OK come da indicazioni di cui sopra, puoi impostare la precompensazione della coppia con il software Micro Settings (parti da 30 di collettivo e 15 di ciclico).

Ciao,
Egidio
grande egidio, proverò così
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 21:08   #2567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctor-s
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Prova a leggere qui.
Se è tutto OK come da indicazioni di cui sopra, puoi impostare la precompensazione della coppia con il software Micro Settings (parti da 30 di collettivo e 15 di ciclico).

Ciao,
Egidio
Egidio ho impostato la precompensazione della coppia, come tu hai indicato, sia nel 700 E che nel logo 500, usando gli stessi valori, cosa mi devo aspettare nel comportamento degli elicotteri? in un precedente messaggio mi pare che parlavi di un miglioramento evidente nel comportamento, grazie
ciao Sandro
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 22:21   #2568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da doctor-s Visualizza messaggio
Egidio ho impostato la precompensazione della coppia, come tu hai indicato, sia nel 700 E che nel logo 500, usando gli stessi valori, cosa mi devo aspettare nel comportamento degli elicotteri? in un precedente messaggio mi pare che parlavi di un miglioramento evidente nel comportamento, grazie
ciao Sandro
Se è correttamente impostata (verso e valori), la precompensazione della coppia dovrebbe fare in modo che la coda non risenta in alcun modo delle variazioni di passo (collettivo e ciclico), fin dal decollo, "liberando" il giroscopio da questo lavoro (che svolgerebbe "a posteriori", cioè in modo reattivo) e svolgendolo meglio del giroscopio stesso (cioè contemporaneamente alle variazioni di passo). Al giroscopio resta da reagire alle sollecitazioni esterne, quali il vento.
Una bella trovata, direi .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 22:27   #2569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctor-s
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Se è correttamente impostata (verso e valori), la precompensazione della coppia dovrebbe fare in modo che la coda non risenta in alcun modo delle variazioni di passo (collettivo e ciclico), fin dal decollo, "liberando" il giroscopio da questo lavoro (che svolgerebbe "a posteriori", cioè in modo reattivo) e svolgendolo meglio del giroscopio stesso (cioè contemporaneamente alle variazioni di passo). Al giroscopio resta da reagire alle sollecitazioni esterne, quali il vento.
Una bella trovata, direi .
Egidio non capisco il "verso" io ho lasciato "normale", intendendo il senso di rotazione del rotore in senso orario
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 22:38   #2570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da doctor-s Visualizza messaggio
Egidio non capisco il "verso" io ho lasciato "normale", intendendo il senso di rotazione del rotore in senso orario
Ti accorgi subito se è OK, già in fase di decollo: se la coda non si muove per niente, vuol dire che è OK, altrimento è da girare.
Io, dopo aver impostato quei valori, ho provato a volare e non vedevo cambiamenti, anzi ... Ho provato a cambiare il senso e la coda è diventata imperturbabile (Buddha tail ) nei miei 3 piccoletti.
Prova in hovering a dare dei bei colpi di passo collettivo: la coda non deve accennare a ruotare (a DX o a SX).
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002