Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 11, 11:16   #2121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Scusate ragazzi qualche post indietro avevo scritto:parlavo di sabato scorso

stamattina ho provato l'MB sul rex 600 LE,ho iniziato a fare 2 pieni di rodaggio,il primo a terra il secondo un po a terra e un po in hovering,conclusione ho provato il settaggio via radio,con 30% di expo sul canale 1-2-4-,invece il D/R da 100% li ho portati a 65% ch 1-2-4 poi ho messo a ore 7 il primo trim dell'MB praticamente l'ho alzato tendeva leggermente a sinistra e leggermente indietro,poi la coda oscillava dx/sx con il fatto che sono in rodaggio non ho potuto provare piu di tanto,l'unica cosa che ho notato che è lentissimo nel ciclico sicuramente è dato dalla configurazione dei D/R ed EXPo,però non ocnoscendo il comportamento non avrei voluto spiattellarlo a terra...avete qualche consiglio? la coda è settata in blocco sul led D in normal su F cosa mi consigliate di fare?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 13:27   #2122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
Scusate ragazzi qualche post indietro avevo scritto:parlavo di sabato scorso

stamattina ho provato l'MB sul rex 600 LE,ho iniziato a fare 2 pieni di rodaggio,il primo a terra il secondo un po a terra e un po in hovering,conclusione ho provato il settaggio via radio,con 30% di expo sul canale 1-2-4-,invece il D/R da 100% li ho portati a 65% ch 1-2-4 poi ho messo a ore 7 il primo trim dell'MB praticamente l'ho alzato tendeva leggermente a sinistra e leggermente indietro,poi la coda oscillava dx/sx con il fatto che sono in rodaggio non ho potuto provare piu di tanto,l'unica cosa che ho notato che è lentissimo nel ciclico sicuramente è dato dalla configurazione dei D/R ed EXPo,però non ocnoscendo il comportamento non avrei voluto spiattellarlo a terra...avete qualche consiglio? la coda è settata in blocco sul led D in normal su F cosa mi consigliate di fare?
Io farei così:
- riporterei i trimmer al valore di fabbrica
- toglierei i D/R e gli EXPO al canale 4
- toglierei gli EXPO ai canali 1 e 2 e lascerei soltanto i D/R, da lazare pian piano finchè senti l'elicottero come vuoi tu
- proverei ad alzare un pò il guadagno in blocco coda, fino a far sbacchettare la coda e poi lo abbasserei di un paio di punti.

Per la tendenza a sx, è normale, purchè sia leggera. Per quella indietro, devi verificare che l'elicottero abbia il centro di gravità sull'asse dell'albero principale.
Comunque, puoi correggere l'assetto usando il punto A del menu dei parametri.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 13:34   #2123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Io farei così:
- riporterei i trimmer al valore di fabbrica
- toglierei i D/R e gli EXPO al canale 4
- toglierei gli EXPO ai canali 1 e 2 e lascerei soltanto i D/R, da lazare pian piano finchè senti l'elicottero come vuoi tu
- proverei ad alzare un pò il guadagno in blocco coda, fino a far sbacchettare la coda e poi lo abbasserei di un paio di punti.

Per la tendenza a sx, è normale, purchè sia leggera. Per quella indietro, devi verificare che l'elicottero abbia il centro di gravità sull'asse dell'albero principale.
Comunque, puoi correggere l'assetto usando il punto A del menu dei parametri.

Ciao,
Egidio

ti ringrazio molto farò tesoro dei tuoi consigli,ultima cosa che mi son scordato forse avendo messo troppi D/R ed expo sulla coda per muoverla devo tirare a fondo lo stick

quando parli di trim al valore di fabbrica,intendi quelli a bordo dell'MB? ossia 1/2/3?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 14:42   #2124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gain71
 
Data registr.: 05-08-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 590
Invia un messaggio via MSN a gain71
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
grazie di cuore ad Egidio per un lavoro espresso in modo straordinario

ps queste iniziative dovrebbero già partire dalle case madri,visto che in italia in ogni angolo si fa del modellismo,ed i manuali di solito non c'è mai in italiano...


Bravo Egidio
Basta scrivergli dicendo che se non ci sono i manuali in lingua Italiana noi non compreremo i loro prodotti. Molto semplice.
__________________
T-REX 500 - GOBLIN 570 Beastx
Fb Group Gruppo Elimodellistico "Titan" Piana di Monte Verna
gain71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 14:48   #2125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ti ringrazio molto farò tesoro dei tuoi consigli,ultima cosa che mi son scordato forse avendo messo troppi D/R ed expo sulla coda per muoverla devo tirare a fondo lo stick

quando parli di trim al valore di fabbrica,intendi quelli a bordo dell'MB? ossia 1/2/3?
Parlo di trimmer (non di trim), che sono i 3 sul Microbeast.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 15:12   #2126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Parlo di trimmer (non di trim), che sono i 3 sul Microbeast.

Ciao,
Egidio
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 21:02   #2127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
L'amico Tonino66 mi ha segnalato un errore a pag 62.
Metto qui la pagina corretta.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 12 gennaio 17 alle ore 20:20
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 22:24   #2128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alle180972
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Modena
Messaggi: 322
.......

.......
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 04:40   #2129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da gain71 Visualizza messaggio
Basta scrivergli dicendo che se non ci sono i manuali in lingua Italiana noi non compreremo i loro prodotti. Molto semplice.
Questo Dovrebbe farlo Il Distributore per L'Italia .

Ma Si trova questo benedetto MICROBEAST in Italia chi Gestisce la Cosa ... Sembra Una caccia al tesoro ... Azz Questo tipo di gioco mercato lo Odio ... Fuori tirano fuori un buon prodotto ... Dentro Diventa una tarantella

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 08 febbraio 11 alle ore 04:43
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 07:20   #2130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio

Ma Si trova questo benedetto MICROBEAST in Italia ?

Ciao
- RC MODEL Vendita Modellismo

qui ce l'hanno, purtroppo prezzo aggiornato da pochi giorni, era anche il più economico!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002