Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 11, 22:29   #1901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Gran bella spiegazione Archi!!! grazie!!!
+1 per Archi!!!
Grazie!!!
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 22:34   #1902 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da Maxxx Visualizza messaggio
Max so che tu voli nello spazio di un francobollo, ma questa ricevente non ha una gran portata, siamo sicuri che su un eli un po grandino e andando lontanuccio non perda il segnale?? Vorrei prenderla ma tengo fifa.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 22:44   #1903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
infatti nelle specifiche scrivono: "fino a 300 m di raggio d’azione ca"
singola antenna e pure microscopica quindi difficile farla sporgere dal modello
io andrei sul sicuro con 2 antenne !



PS. la porta data sulla R6014 serve per attivare o meno la modalita' MPDX-1
non e' un S-BUS
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

Ultima modifica di urgno : 25 gennaio 11 alle ore 22:52
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 22:49   #1904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maxxx
 
Data registr.: 11-01-2005
Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Max so che tu voli nello spazio di un francobollo, ma questa ricevente non ha una gran portata, siamo sicuri che su un eli un po grandino e andando lontanuccio non perda il segnale?? Vorrei prenderla ma tengo fifa.
Ciao Gino, effettivamente su un elicottero grandino non la monterei, la userei fino ai classe 450 Per i grandi Serial Bus, almenobfino ad ora...
__________________
Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese.....
Maxxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 07:16   #1905 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
infatti nelle specifiche scrivono: "fino a 300 m di raggio d’azione ca"
singola antenna e pure microscopica quindi difficile farla sporgere dal modello
io andrei sul sicuro con 2 antenne !



PS. la porta data sulla R6014 serve per attivare o meno la modalita' MPDX-1
non e' un S-BUS
Grazie non sapevo!!
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 09:10   #1906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Il punto J (6° di ciclico con LED blu) del menu di setup viene prima del punto K (min/max collettivo); quindi, segui il manuale e non puoi sbagliare .
Il gain della coda si imposta via radio. Prendendo a riferimento la scala del manuale 100-0-100, parti con 20% in AVCS e con 30% in normal e poi aumenta l'AVCS fino a quando la coda sbacchetta.
I LED sul Microbeast riportano quanto impostato da radio; qundi G equivale a:
- se usi la scala 100- 0-100, per AVCS a circa 46%
- se usi la scala 0-50-100, per AVCS a circa 73%
Secondo me, è un pò altino e è meglio partire con la coda che sicuramente non sbacchetta.
Quindi, ti consiglio
- per AVCS il 20% se usi la scala 100-0-100 o il 55% se usi la scala 0-50-100 (LED D o E)
- per normal il 30% se usi la scala 100-0-100 o il 40% se usi la scala 0-50-100 (LED F o E).

Ciao,
Egidio
eccomi qui a chiedere delle info riguardo i settaggi,premetto che la testa FBL Align era disponibile sul sito "non faccio nomi" però non era aggiornato perchè a magazzino non era disponibile,quindi per il momento ho montato quella della RJX arriviamo al dunque,ci sono alcuni punti del settaggio MB che non mi son chiari inizio con elencare i punti

Punto J :?
Punto L :?
Punto N :?

Iniziamo dal Punto J
Praticamente ho fatto come dice il manuale,il led blu mi si accende però sul misuratore passo non mi da i 6° ma bensi circa 13° a questo punto mi chiedo è normale?premetto che ho messo lo stick del gas al centro,le squadrette sono tutte a 90° non c'è nessuna miscelazione e nessuna curva del passo da radio,sono partito con un nuovo programma da radio..

Punto L
In questo punto L mi trovo come prima circa 13° per lato però se vado a regolare tramite lo stick di coda mi da circa 22° e lo ritocco ritorna a circa 13° non mi è chiara questa funzione il led è blu

Punto N
in questo punto entrando nel menù M se ho capito bene mi ritrovo in una situazione del genere piatto a picchiare,se prendo in malo il modello per le manine porta pale lo faccio ruotare il piatto deve sempre rimanere a picchiare oppure si deve spostare?

altra cosa che ho notato se do picchia o cabra mi si sgancia l'uniball del level mixer
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 09:43   #1907 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
eccomi qui a chiedere delle info riguardo i settaggi,premetto che la testa FBL Align era disponibile sul sito "non faccio nomi" però non era aggiornato perchè a magazzino non era disponibile,quindi per il momento ho montato quella della RJX arriviamo al dunque,ci sono alcuni punti del settaggio MB che non mi son chiari inizio con elencare i punti

Punto J :?
Punto L :?
Punto N :?

Iniziamo dal Punto J
Praticamente ho fatto come dice il manuale,il led blu mi si accende però sul misuratore passo non mi da i 6° ma bensi circa 13° a questo punto mi chiedo è normale?premetto che ho messo lo stick del gas al centro,le squadrette sono tutte a 90° non c'è nessuna miscelazione e nessuna curva del passo da radio,sono partito con un nuovo programma da radio..

Punto L
In questo punto L mi trovo come prima circa 13° per lato però se vado a regolare tramite lo stick di coda mi da circa 22° e lo ritocco ritorna a circa 13° non mi è chiara questa funzione il led è blu

Punto N
in questo punto entrando nel menù M se ho capito bene mi ritrovo in una situazione del genere piatto a picchiare,se prendo in malo il modello per le manine porta pale lo faccio ruotare il piatto deve sempre rimanere a picchiare oppure si deve spostare?

altra cosa che ho notato se do picchia o cabra mi si sgancia l'uniball del level mixer
Al punto J devi avere led blu con 6° di ciclico, quindi devi mettere mano alla meccanica.
Fai attenzione che non siano impostati dual rates o esponenziali e che la curva pitch sia lineare da 0 a 100.
Come linea generale devi ridurre la quantità di pitch a parità di escursione dei servi.
Quindi il primo passo è spostare le sfere più internamente sulle squadrette dei servi (più vicine all'asse di rotazione). Visto che ottieni led blu a 13 gradi spostale senza ombra di dubbio nel foro più interno.
Potrebbe non bastare, e allora potrebbe esservi qualche problema di incompatibiltà meccanica. Ad esempio potrebbe essere che la testa RJX FBL abbia i bracci delle manine troppo corti. In questo caso potresti rimediare distanziando in qualche modo le sfere dei bracci dello swashplate, oppure avvicinare all'asse di rotazione le sfere del piatto rotante, oppure tutte e due le cose (io l'ho fatto sul Gaui 200).


Al punto L non ti interessa misurare i gradi di ciclico. Devi portare le inclinazioni cicliche ai limiti degli impedimenti meccanici. Con lo stick dell'elevatore al massimo, opera con lo stick del rudder per diminuire o aumentare l'escursione ciclica fino ai limiti meccanici. Se la meccanica ha una escursione adeguata, il MB te lo segnala col led blu.
Fai la stessa cosa con l'alettone.

Al punto N il piatto prende una inclinazione. Tenendo l'elicottero per il rotore e ruotando la cellula l'inclinazione del piatto deve rimanere fissa al punto cardinale iniziale (riferito alla bussola, non all'elicottero). Quindi se inizialmente l'inclinazione punta al nord geografico, mentre l'elicottero ruota l'inclinazione deve rimanere sempre verso il nord geografico. Se dovesse ruotare, col rudder inverti l'impostazione, controlli ed esci.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 10:04   #1908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Non so se comunicando il nome infrango qualche regola, non voglio fare pubblicità, ma a chi interessa, i beast v2, sono disponibili da models-tech
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 10:09   #1909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Che testa per il RREX600LE+MB

Ciao a tutti, mi sto organizzando per trasformare il mio Rex600LE in FBL con il Microbeast, mi aiutate a capire cosa mi serve per trasformare la testa in FBL?
In particolare vorrei curare l'estetica, montando tutti i componenti della testa di colore silver, posso prendere la testa usata per il flybarless Align 3g ?(Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena) o devo prendere qualcosa di diverso?
Scusate le domande stupide ma inizio solo ora ad entrare nel mondo FBL...
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 10:16   #1910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi sto organizzando per trasformare il mio Rex600LE in FBL con il Microbeast, mi aiutate a capire cosa mi serve per trasformare la testa in FBL?
In particolare vorrei curare l'estetica, montando tutti i componenti della testa di colore silver, posso prendere la testa usata per il flybarless Align 3g ?(Mattioli modellismo - Negozio online di modellismo con offerte speciali, a Sassuolo, Modena) o devo prendere qualcosa di diverso?
Scusate le domande stupide ma inizio solo ora ad entrare nel mondo FBL...
per trasformare la testa ti serve:
HN 6112
HN 6113
HN 6114
HN 7100

da mattioli non sono disponibili,dovrebbero arrivare la prossima settimana
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002