Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 11, 13:55   #1701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
ecco l'ho trovata ...in pratica mi riferivo a questo MIKADO KIT CONVERSIONE FLYBARLESS T-REX 600/600N da SpazioEli ... lo spazio degli elicotteri RC secondo voi è valida come soluzione ?
Io avevo trovato qualcosa di simile ma mi è rimasto il dubbio: poi volendo i soli link lunghi (che sono più lunghi del "normale") si trovano? Perchè se poi si rompe un link e si resta a piedi...
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 14:08   #1702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Io avevo trovato qualcosa di simile ma mi è rimasto il dubbio: poi volendo i soli link lunghi (che sono più lunghi del "normale") si trovano? Perchè se poi si rompe un link e si resta a piedi...
Da qualche parte (helista magazine, se ricordo bene) si parlava di conversioni fbl e dicevano che i link su misura si possono costruire con le corde di pianoforte e l'attrezzatura per filettare. Qualche tempo fa avevo preso da Enzo una stecca di acciaio armonico per fare i link degli aerei: è dura e se la piego a 90° si spezza, però sembra adatta per fare i link. Chissà, magari funziona, una volta che uno si mette ne fa un po' anche di scorta.

Ciauz!
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 14:16   #1703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Da qualche parte (helista magazine, se ricordo bene) si parlava di conversioni fbl e dicevano che i link su misura si possono costruire con le corde di pianoforte e l'attrezzatura per filettare. Qualche tempo fa avevo preso da Enzo una stecca di acciaio armonico per fare i link degli aerei: è dura e se la piego a 90° si spezza, però sembra adatta per fare i link. Chissà, magari funziona, una volta che uno si mette ne fa un po' anche di scorta.

Ciauz!
Meglio i raggi delle ruote di bicicletta, più leggeri, più facilmente filettabili (già filettati da un lato), non si spezzano.

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 14:18   #1704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Meglio i raggi delle ruote di bicicletta, più leggeri, più facilmente filettabili (già filettati da un lato), non si spezzano.

Ciao
Eheh ho giusto un collega impallato con le bici, magari gli avanza qualcosa! Grazie per l'info, vedo di sperimentare un po'
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 15:06   #1705 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Eheh ho giusto un collega impallato con le bici, magari gli avanza qualcosa! Grazie per l'info, vedo di sperimentare un po'
Io le ruote della bici me le sono sempre assemblate da solo e spesso ho dovuto tagliare e filettare i raggi a misura.
Ma nei classe 600 - 700 i link sono da 2mm? In tal caso consiglio i raggi DT Svizzeri da 2 mm.
Sono di un'acciaio ottimo. Una morsa, una filiera M2 ed il gioco è fatto.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 16:25   #1706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 29-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io le ruote della bici me le sono sempre assemblate da solo e spesso ho dovuto tagliare e filettare i raggi a misura.
Ma nei classe 600 - 700 i link sono da 2mm? In tal caso consiglio i raggi DT Svizzeri da 2 mm.
Sono di un'acciaio ottimo. Una morsa, una filiera M2 ed il gioco è fatto.
chi è che li tiene ? qualsiasi biciclettaio (serio)? e comunque non mi avete risposto siccome ho visto che esistono pale ed albero rotore per flybarlees è necessario o no cambiare questi pezzi .....
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 16:41   #1707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
chi è che li tiene ? qualsiasi biciclettaio (serio)? e comunque non mi avete risposto siccome ho visto che esistono pale ed albero rotore per flybarlees è necessario o no cambiare questi pezzi .....
Sembrerebbe che il kit mikado che avevi linkato contenga tutto l'occorente. AlexTG ha sollevato il dubbio dei link di ricambio, si direbbe che si possono fare ma poi gli altri pezzi? Forse conviene prendere l'hub, le manine fbl e il trascinatore del piatto align, poi fai i link tu. In questo modo risolvi la questione ricambi, ti ritrovi con la testa fbl align, che intera la vendono solo col 3G (per quanto ne so io).

P.S. non ho il modello in questione, è solo un'idea...
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 17:21   #1708 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
chi è che li tiene ? qualsiasi biciclettaio (serio)? e comunque non mi avete risposto siccome ho visto che esistono pale ed albero rotore per flybarlees è necessario o no cambiare questi pezzi .....
Un biciclettaio serio dovrebbe averli. Anche i Wheelsmith sono molto buoni. Forse è difficile trovarli da 2mm lisci, perché chi è disposto a spendere di più per avere qualità in genere usa raggi a spessore differenziato o ellittici.

Mmm, raggi di bicicletta e Microbeast... saremo mica leggermente OT?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 18:29   #1709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppe 146
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: venezia
Messaggi: 150
Immagini: 3
Ciao a tutti volevo un informazione riguardo il posizionamento dei uniball sui servi visto che ne avete parlato,e siccome a giorni dovrebbe arrivarmi,volevo essere preparato.In riferimento a quello che ho letto questa è la frase ""Devi poi portare gli uniball dei piattelli dei servi al buco più interno, altrimenti è impossibile ottenere il famoso led blu al punto j.""potete per cortesia spiegarlo meglio,o mandare una foto.
Grazie
Giuseppe
giuseppe 146 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 18:30   #1710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppe 146
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: venezia
Messaggi: 150
Immagini: 3
Scusate lo monterò su un trex 600 nitro
giuseppe 146 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002