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Vecchio 31 maggio 10, 18:02   #151 (permalink)  Top
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io credo intorno ai 300 mt 100 non ci fai nulla
Proprio non lo so; nel sistema ASSAN, le rx hanno tutte due sole antenne e tirano tranquillamente 800m, ma le Spektrum non le conosco tanto quanto.
Certamente, se avessi un 500, un 600 o un 700, opterei per il sistema completo di rx + satellite: c'è tutto lo spazio che serve per quell'installazione.
Il problema nasce nei mini/micro (450/200), dove lo spazio è scarsino e il peso gioca la sua parte.
Attualmente, io l'ho montato con la ar6100e, che è piccolina e leggera, ma mai quanto il satellite. In più, col satellite, eliminerei un pò di cavetti.
Tieni conto che sto parlando del GAUI 200, che è un micro
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
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Vecchio 31 maggio 10, 18:52   #152 (permalink)  Top
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Proprio non lo so; nel sistema ASSAN, le rx hanno tutte due sole antenne e tirano tranquillamente 800m, ma le Spektrum non le conosco tanto quanto.
Certamente, se avessi un 500, un 600 o un 700, opterei per il sistema completo di rx + satellite: c'è tutto lo spazio che serve per quell'installazione.
Il problema nasce nei mini/micro (450/200), dove lo spazio è scarsino e il peso gioca la sua parte.
Attualmente, io l'ho montato con la ar6100e, che è piccolina e leggera, ma mai quanto il satellite. In più, col satellite, eliminerei un pò di cavetti.
Tieni conto che sto parlando del GAUI 200, che è un micro
io lo montero su un trex 500 con ar7000+ satellite,è in viaggio,speriamo arrivi domani così in settimana lo proverò e così potro dare il mio giudizio,speriamo che vadi almeno come con la flybar mi basta il risparmio di lipo e la + potenza....
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Vecchio 31 maggio 10, 18:53   #153 (permalink)  Top
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io lo montero su un trex 500 con ar7000+ satellite,è in viaggio,speriamo arrivi domani così in settimana lo proverò e così potro dare il mio giudizio,speriamo che vadi almeno come con la flybar mi basta il risparmio di lipo e la + potenza....
ao come fantozzi(vadi vadi)
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Vecchio 31 maggio 10, 19:00   #154 (permalink)  Top
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Sul mio GAUi 200 3 pale ci avavo montato il Gu-365, che mi ha fatto impazzire per ridurre al minimo le vibrazioni. Inoltre, le opzioni di settaggio erano minime.
Poi, ho tolto tutto e sono andato per un pò senza alcun sistema flybarless e l'elicotterno era argento vivo, ma guidabile.
Ora, con il MB mi sembra di avere in mano il 450, per via di stabilità, ma con una grande prontezza: gli stop e i cambi di direzione bruschi sono uno scherzo e non c'è praticamente inerzia nel comportamento dell'elicottero.
C'è da dire che tanto fanno anche i servi, che devono essere veloci e potenti.
Comunque vedrai che ne sarai soddisfatto
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Vecchio 01 giugno 10, 09:52   #155 (permalink)  Top
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I sub-trimm del piatto si regolano al punto H del BX,ma per mettere a 90° la squadretta del servo di coda come chiede al punto E va usato il sub-trimm della radio?
Grazie a chi riesce a rispondermi
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Vecchio 01 giugno 10, 11:19   #156 (permalink)  Top
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I sub-trimm del piatto si regolano al punto H del BX,ma per mettere a 90° la squadretta del servo di coda come chiede al punto E va usato il sub-trimm della radio?
Grazie a chi riesce a rispondermi
Effettivamente, il manuale non affronta la cosa.
Personalmente, sono dell'idea che sia meglio non toccare trim e sub-trima della radio. Per trovare i 90° sul servo di coda, è meglio prendere i braccini a corredo del servo (compresi quelli a rotellina) e provarli finchè se ne trova uno che soddisfi questa condizione. Nella mia (limitata) esperienza, sono sempre riuscito a non dover sub-trimmare il servo di coda, anche nell'uso con giroscopi "tradizionali": ci vuole un pò di pazienza, ma alla fine si trova la giusta combinazione (con i braccini a croce o a rotellina, bisogna provare a ruotarli di 90°, togliendoli e rimettendoli, finchè si becca l'incastro risolutore).
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Vecchio 01 giugno 10, 11:26   #157 (permalink)  Top
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Effettivamente, il manuale non affronta la cosa.
Personalmente, sono dell'idea che sia meglio non toccare trim e sub-trima della radio. Per trovare i 90° sul servo di coda, è meglio prendere i braccini a corredo del servo (compresi quelli a rotellina) e provarli finchè se ne trova uno che soddisfi questa condizione. Nella mia (limitata) esperienza, sono sempre riuscito a non dover sub-trimmare il servo di coda, anche nell'uso con giroscopi "tradizionali": ci vuole un pò di pazienza, ma alla fine si trova la giusta combinazione (con i braccini a croce o a rotellina, bisogna provare a ruotarli di 90°, togliendoli e rimettendoli, finchè si becca l'incastro risolutore).
Grazie Egidio,
non sempre si è cosi fortunati.
In alternativa si possono prendere quelli rotondi a piatto e forarli al punto giusto.
Probabilmente se nel manuale non è specificato,si possono usare i sub-trim della radio.
Si potrebbe sentire la Microbeast in proposito.
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Vecchio 01 giugno 10, 11:35   #158 (permalink)  Top
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.....Si potrebbe sentire la Microbeast in proposito.
Fatto
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Vecchio 01 giugno 10, 11:45   #159 (permalink)  Top
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Grande!!
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Vecchio 01 giugno 10, 14:11   #160 (permalink)  Top
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Circa l'uso dei sub-trim, Stefan Hornstein (BEASTX Development Team), mi ha risposto così:

il MB non è predisposto per il trimming del servo di coda. Bisogna provare ad ottenere la condizione dei 90° tra braccio del servo e link rod nel modo più efficace possibile, e questo è tutto.
Se si vuole, si può volare in hovering in NORMAL MODE e correggere le derive, regolando il link rod, ma non è assolutamente necessario se si utilizza solo Headinglock.


In sostanza, non timmate/sub.trimmate il servo di coda e cercate la condizione più vicina ai 90° tra braccino del servo e link rod, senza diventare matti, mettete poi in Heading lock e via, se non intendete usare il giro di coda in NORMAL!!
Un pò come per tutti i più moderni giroscopi.
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