Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 10, 10:13   #1501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
loro(beastx) devono solo ringraziare la loro buona stella che nessun altro sta producendo un prodotto analogo a prezzo analogo. Anzi, in realtà sarebbe da provare il Turnigy se solo si degnassero di venderlo in Europa. Se ce ne fosse uno di pari valore, tanti saluti a beastx (ne vorrei più d'uno ma sto stufandomi di attendere).
Io volevo prendere il Turnigy (da Hobbyking arriva senza troppa attesa), ma mi hanno detto che è parecchio inferiore al MB ... (Però chi me lo ha detto vende i MB ). Del Turnigy mi piaceva il programmer compreso.
L'unica è provarlo...
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot

Ultima modifica di torazza : 06 dicembre 10 alle ore 10:21
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 10:35   #1502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da Yuriyuriyuri Visualizza messaggio
Rispondo al tuo ps:
Non uso mai con nessun modello gli expo.
Per ora non ho la sensibilita' per il suo utilizzo in "trasmitter"
Ciao! Io pure, ma dipende sempre con che valori di swash si vola, la cosa è del tutto personale, il modo "trasmitter" lo preferisco unicamente perchè ti permette di configurarti la radio come ti pare, personalmente mi sono settato sotto switch 4 differenti valori di d/r-exp a seconda di quello che voglio fare, se ad esempio voglio un pelo più di precisione tengo un expo -20% su ale/ele/rud, per il 3d ho un +10% su ale/ele in modo d'aver molta reattività con poco movimento degli sticks... queste "condition" le cambio alla bisogna ed in pochi secondi, anche in volo, e se qualche amico prova un mio eli mi basta settare la condizione di volo adatta a lui senza operare sul bestiolino.
Tieni conto che il mio swash è settato al massimo dell'escursione meccanica, in questo modo posso decidere tutto sulla radio.
Preferisco che il BeastX intervenga zero sulle limitazioni, perchè in caso per cambiarle devi farlo riprogrammandolo, nella radio le switchi comodamente, anche mentre voli.
Venendo dal "3G", durante il volo di collaudo col BX settato in PRO ebbi la sensazione di non pilotare l'eli. Calai gli expo in "EXTREME" ma l'eli era sempre molto sornione. Passato in "radio" lo ritrovai subito "sotto il mio controllo", come col "3G" (che lo ricordo, di default ha un expo circa -10% preimpostato).
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile

Ultima modifica di Bobo67 : 06 dicembre 10 alle ore 10:44
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 20:44   #1503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Ciao Marco,
premetto che non ho volato spesso con il vento (i piccolini che ho non sono propriamente indicati per ciò), ma, quando mi ci sono trovato, non ho notato l'effetto che ipotizzi.
Probabilmente, l'intervento dei giroscopi non è così invadente come può essere per quello di coda, che comunque non dovrebbe reagire vistosamente così come da te descritto, se il sistema giroscopio-servocomando-meccanica di coda è ben settato. Addirittura, per la mia limitata esperienza, l'elicottero risulta molto meno sensibile al vento che con la flybar.
Lascio però agli amici più esperti la risposta definitiva.

Ciao.
Egidio
no no, il comportamente che descrivo in coda non è percettibile, ma c'è, anche con gli Spartan e setup perfetti, solo che non lo nota probabilmente nessuno
beh, comunque avete fugato questo dubbio, utile per un futuro acquisto
grazie
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 23:19   #1504 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
ragazzi, nella nuova versione del firmware, volendo utilizzare la classica ricevente specktrum (Ar7100), e non il solo satellite, devo scegliere nel punto 4.1 del manuale, STANDARD RECEIVER o il purple SPECKTRUM SATELLITE?
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 00:23   #1505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
ragazzi, nella nuova versione del firmware, volendo utilizzare la classica ricevente specktrum (Ar7100), e non il solo satellite, devo scegliere nel punto 4.1 del manuale, STANDARD RECEIVER o il purple SPECKTRUM SATELLITE?
La Ar7100 è una ricevente standard
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 17:27   #1506 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 90
Immagini: 10
freakware

voglio raccontare quanto successomi forse sono OT ma anche no. Se lo sono scusatemi

7 giorni fa leggo su freakware che in 24 ore sara' disponibile! bene, ne ho due di cui sono entusiasta, e la ordino. la mia carta di credito viene addebitata.
Da allora ho inviato 3 mail, ovviamente senza risposta, dicendo passate le 24ore, o mi ridai i soldi o mi invii la beastx! ovvio.
Silenzio.
oggi ho scritto a paypal e a freakware chiedendo ufficialmente la restituzione dei soldi.
E non credo di essere l'unico in questa situazione.

Beh ho comprato la vstabi, gia' in consegna. Ho speso 100€ di piu' che non sono pochi ma certo non gradisco questi comportamenti "alla cinese" che poi di solito si comportano meglio.

Non sarebbe meglio per tutti che i produttori della beastx, gente in gamba che ammiro, sapessero a chi hanno affidato come quasi esclusivista la vendita?
massimo ales

Ultima modifica di borges2003xx : 07 dicembre 10 alle ore 17:28 Motivo: correzione italiana
borges2003xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 17:40   #1507 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da borges2003xx Visualizza messaggio
voglio raccontare quanto successomi forse sono OT ma anche no. Se lo sono scusatemi

7 giorni fa leggo su freakware che in 24 ore sara' disponibile! bene, ne ho due di cui sono entusiasta, e la ordino. la mia carta di credito viene addebitata.
Da allora ho inviato 3 mail, ovviamente senza risposta, dicendo passate le 24ore, o mi ridai i soldi o mi invii la beastx! ovvio.
Silenzio.
oggi ho scritto a paypal e a freakware chiedendo ufficialmente la restituzione dei soldi.
E non credo di essere l'unico in questa situazione.

Beh ho comprato la vstabi, gia' in consegna. Ho speso 100€ di piu' che non sono pochi ma certo non gradisco questi comportamenti "alla cinese" che poi di solito si comportano meglio.

Non sarebbe meglio per tutti che i produttori della beastx, gente in gamba che ammiro, sapessero a chi hanno affidato come quasi esclusivista la vendita?
massimo ales
Sicuramente la tua arrabbiatura e' giustificata.
E non voglio permettermi di difendere nessuno.
Ma chiunque lavora sa che non sempre si riesce a soddifare tutte le richieste.
La bacchetta magica non c'e' per nessuno.
Se il Vstabi lo trovi ovunque e subito disponibile, un dubbio non ti e' venuto, che nessuno lo cerca e rimane parecchio invenduto.
Io lo aspetto e fin ora quello che hanno proposto e' stato un ottimo prodotto, con ottimi aggiornamenti.
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 17:52   #1508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da borges2003xx Visualizza messaggio
7 giorni fa leggo su freakware che in 24 ore sara' disponibile! bene, ne ho due di cui sono entusiasta, e la ordino. la mia carta di credito viene addebitata.
Da allora ho inviato 3 mail, ovviamente senza risposta, dicendo passate le 24ore, o mi ridai i soldi o mi invii la beastx! ovvio.
Silenzio.
Io mi son dato del deficiente perchè non ho ordinato subito quando ho visto "24 ore"... però davvero non pensavo fossero messi così male.

Citazione:
Originalmente inviato da Yuriyuriyuri Visualizza messaggio
Se il Vstabi lo trovi ovunque e subito disponibile, un dubbio non ti e' venuto, che nessuno lo cerca e rimane parecchio invenduto.
Io lo aspetto e fin ora quello che hanno proposto e' stato un ottimo prodotto, con ottimi aggiornamenti.
Ma che discorso è? Un prodotto a catalogo è normale che sia disponibile. Non è normale che sparisca per 3 mesi, invece. Che spiegazione ti dai? Io riesco solo a pensare a problemi di approvvigionamento hardware e se così fosse la cosa non depone a favore delle prossime unità prodotte. A saperlo prima, ne avrei comprati 5 o 6 di quelli "vecchi"... :-(
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 18:25   #1509 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio

Ma che discorso è? Un prodotto a catalogo è normale che sia disponibile. Non è normale che sparisca per 3 mesi, invece. Che spiegazione ti dai? Io riesco solo a pensare a problemi di approvvigionamento hardware e se così fosse la cosa non depone a favore delle prossime unità prodotte. A saperlo prima, ne avrei comprati 5 o 6 di quelli "vecchi"... :-(
Non vorrei essere frainteso e ribadisco non voglio difendere nessuno.
Possono aver calcolato male l' assorbimento del mercato (domanda/Offerta) si saranno basati sulle vendite delle altre marche gia' presenti.
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 18:29   #1510 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Mi state mettendo ansia e spiego perché.

Ho finalmente deciso di intraprendere il passaggio ad un 6CH e poiché sono stufo di flybar, seguo da un po' il topic, perché a questo prezzo ritengo sia il migliore gyro a tre assi.

Oggi mi sono messo di buzzo buono a cercare ed ho trovato un venditore tedesco che alla mia domanda se lo avevano realmente a megazzino, mi ha risposto che ne ha uno proprio davanti al suo naso sulla scrivania.

Quindi l'ho ordinato

Speriamo bene...

Ad ogni modo sto ancora aspettando la mail di conferma dell'ordine in cui mi informa a quanto ammonta la spedizione.

Ora, dopo quanto è capitato poco più sopra, secondo voi che faccio? Confermo o aspetto il 10 che sembra il giorno in cui dovrebbero consegnarne un'altra mandata?

@egicar:
per motivi che non sto a spiegare sono indirizzato verso il Gaui EP200 FES:
spero avrai la pazienza di darmi qualche dritta, qui o su helifreak
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7267 23 marzo 24 18:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002