Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 10, 12:44   #1491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Ieri ho provato il trex 450 pro con microbeast upgradato. Così a sensazione mi sembra solo un po' più reattivo di prima ma fondamentalmente paragonabile, però il giudizio è penalizzato dal fatto che c'era parecchio vento (in certi momenti il vento modificava la quota dell'elicottero in volo livellato anche di 1-2 metri...).

Nel frattempo si sono stancato di aspettare il microbeast per il miniprotos e ho quindi preso ieri il minivstabi. Ora vediamo dopo il montaggio come si comporta ma se davvero il minivstabi funziona ottimamente anche sui "piccoli" 450 mi sa che gli acrobatici li faccio tutti minivstabi. Costa di più ma chi si fida più di una ditta che non dice PERCHE' non consegna da 3 mesi? E se mi compro tanti microbeast e poi questi smettono di colpo di aggiornarli? Mikado è cara (fa pagare anche gli aggiornamenti) ma è seria.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 14:32   #1492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Credo che la cosa migliore, per la questione dell'irreperibilità del Microbeast, sia postare messaggi sul loro forum. Forse così si danno una mossa, se è nelle loro possibilità.
Ovviamente, tutti liberi di comprare altro .
Qui, comunque, ce l'hanno
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 05 dicembre 10 alle ore 14:35
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 15:30   #1493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stealth
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: Sondrio
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Credo che la cosa migliore, per la questione dell'irreperibilità del Microbeast, sia postare messaggi sul loro forum. Forse così si danno una mossa, se è nelle loro possibilità.
Ovviamente, tutti liberi di comprare altro .
Qui, comunque, ce l'hanno
gli sarà rimasto li in magazzino da 2-3 mesi bho...
provo a madare e-mail x info
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 15:54   #1494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
buon giorno
avrei una cosa da chiedere, una domanda che mi è nata così per caso
faccio una premessa, alle volte sui modelli piccini (450), quando c'è vento forte o rafficato, solitamente la coda, pur mantenendo la posizione, dà qualche colpetto occasionario, oppure a seconda delle folate, vibra rapidamente destra e sinistra ma poco percettibilmente
per caso accade la stessa cosa sul ciclico ? sarebbe davvero fastidioso perchè modificherebbe l'assetto in volo, magari di poco, ma tale da essere notato, quando in coda solitamente non si nota più nel volato
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 17:46   #1495 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
buon giorno
avrei una cosa da chiedere, una domanda che mi è nata così per caso
faccio una premessa, alle volte sui modelli piccini (450), quando c'è vento forte o rafficato, solitamente la coda, pur mantenendo la posizione, dà qualche colpetto occasionario, oppure a seconda delle folate, vibra rapidamente destra e sinistra ma poco percettibilmente
per caso accade la stessa cosa sul ciclico ? sarebbe davvero fastidioso perchè modificherebbe l'assetto in volo, magari di poco, ma tale da essere notato, quando in coda solitamente non si nota più nel volato
Hai ridotto la sensibilita' di 1 lineetta sui trim 1 e 2?
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 21:56   #1496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alle180972
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Modena
Messaggi: 322
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Io uso il settaggio "Radio" e i miei due piccolini (GAUI 200 e 255) li trovo più fluidi, con un comportamento, come dire, meno "sintetico", più vicino a quelli con la flybar meccanica, pur mantenendo una prontezza di risposta alle manovre brusche decisamente buona.
Non sono ancora riuscito a fare prove degne di questo nome (tempo infame), ma, per ora, le sensazioni sono queste.
Grazie Egi ...
alle180972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 22:20   #1497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
buon giorno
avrei una cosa da chiedere, una domanda che mi è nata così per caso
faccio una premessa, alle volte sui modelli piccini (450), quando c'è vento forte o rafficato, solitamente la coda, pur mantenendo la posizione, dà qualche colpetto occasionario, oppure a seconda delle folate, vibra rapidamente destra e sinistra ma poco percettibilmente
per caso accade la stessa cosa sul ciclico ? sarebbe davvero fastidioso perchè modificherebbe l'assetto in volo, magari di poco, ma tale da essere notato, quando in coda solitamente non si nota più nel volato
Ciao Marco,
premetto che non ho volato spesso con il vento (i piccolini che ho non sono propriamente indicati per ciò), ma, quando mi ci sono trovato, non ho notato l'effetto che ipotizzi.
Probabilmente, l'intervento dei giroscopi non è così invadente come può essere per quello di coda, che comunque non dovrebbe reagire vistosamente così come da te descritto, se il sistema giroscopio-servocomando-meccanica di coda è ben settato. Addirittura, per la mia limitata esperienza, l'elicottero risulta molto meno sensibile al vento che con la flybar.
Lascio però agli amici più esperti la risposta definitiva.

Ciao.
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 10, 22:23   #1498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Addirittura, per la mia limitata esperienza, l'elicottero risulta molto meno sensibile al vento che con la flybar.
Senza dubbio. A Genova di vento ce ne intendiamo e un eli con MB è molto ma molto più controllabile di un flybar nel vento.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 00:29   #1499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Quoto AlexTG, anche il "3G" è reperibile ovunque, certo non va come il bestiolino (oddio, con le recenti modifiche hardware non è poi così diverso), ma lo ha a banco anche il mio salumiere...
PS: usate il settaggio "radio", gli expo meglio settarseli come si desidera, no (IMHO)?!
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 06:58   #1500 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Quoto AlexTG, anche il "3G" è reperibile ovunque, certo non va come il bestiolino (oddio, con le recenti modifiche hardware non è poi così diverso), ma lo ha a banco anche il mio salumiere...
PS: usate il settaggio "radio", gli expo meglio settarseli come si desidera, no (IMHO)?!
Rispondo al tuo ps:
Non uso mai con nessun modello gli expo.
Per ora non ho la sensibilita' per il suo utilizzo in "trasmitter"
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002