Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 10, 10:44   #1361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
grazie, penso comunque che il torque precompensation (se inteso bene) dovrebbe essere una specie di vecchio "revomix", corretto?
A cosa puo' servire?
Interessante l'altro discorso per s-bus, ma avendo le prime riceventi faast 8 canali (non diversity) non so' se ho l'uscita

ciao e grazie

p.s. dovo posso trovare i parametriper il protos?
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 10:55   #1362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
come non detto, ho visto che sono riceventi nuove ma il concetto sinceramente mi sembra una cag...
Tranci il solo cavo che hai e perdi tutti i servi in una sola volta
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 11:15   #1363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
grazie, penso comunque che il torque precompensation (se inteso bene) dovrebbe essere una specie di vecchio "revomix", corretto?
A cosa puo' servire?
Interessante l'altro discorso per s-bus, ma avendo le prime riceventi faast 8 canali (non diversity) non so' se ho l'uscita

ciao e grazie

p.s. dovo posso trovare i parametriper il protos?
La precompensazione (dinamica, cioè proporzionale alle variazioni di passo) del momento prodotto dal rotore principale è una novità nel Microbeast ed è stata voluta da molti utilizzatori, anche perchè presente in altri sistemi flybarless. Sulla sua utilità, non posso esprimermi, perchè non l'ho mai sperimentata: con i giroscopi AVCS è sempre stato specificato di inibire il "revomix". Appena sarà disponibile il software di interfaccia, farò un pò di prove.
Per i parametri del Protos, non credo ci siano degli "standard", perchè ognuno applica i settaggi che più soddisfano le proprie esigenze.
Puoi trovare qualche esempio nel forum di BeastX, ma ti consiglio di fare il setup come da manuale (usa quello versione 1.0.0.) e di provare l'elicottero con i settaggi di default del menu "parametri". Se il comportamento dell'elicottero non ti soddisfa, allora puoi modificare sia i parametri che la posizione dei 3 potenziometri.
Avevo pubblicato due guidine (tradotte da testi del Team di BeastX) per il settaggio della coda (post 212) e del piatto (post 277).
Secondo me, sono ottimi spunti.

Ciao.
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 11:32   #1364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
La precompensazione (dinamica, cioè proporzionale alle variazioni di passo) del momento prodotto dal rotore principale è una novità nel Microbeast ed è stata voluta da molti utilizzatori, anche perchè presente in altri sistemi flybarless. Sulla sua utilità, non posso esprimermi, perchè non l'ho mai sperimentata: con i giroscopi AVCS è sempre stato specificato di inibire il "revomix". Appena sarà disponibile il software di interfaccia, farò un pò di prove.
Per i parametri del Protos, non credo ci siano degli "standard", perchè ognuno applica i settaggi che più soddisfano le proprie esigenze.
Puoi trovare qualche esempio nel forum di BeastX, ma ti consiglio di fare il setup come da manuale (usa quello versione 1.0.0.) e di provare l'elicottero con i settaggi di default del menu "parametri". Se il comportamento dell'elicottero non ti soddisfa, allora puoi modificare sia i parametri che la posizione dei 3 potenziometri.
Avevo pubblicato due guidine (tradotte da testi del Team di BeastX) per il settaggio della coda (post 212) e del piatto (post 277).
Secondo me, sono ottimi spunti.

Ciao.
Egidio
che sia come per il v-bar?
che in base al passo compensa il ruotino?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 11:40   #1365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
che sia come per il v-bar?
che in base al passo compensa il ruotino?
Credo proprio sia una cosa del genere
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 11:47   #1366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
come non detto, ho visto che sono riceventi nuove ma il concetto sinceramente mi sembra una cag...
Tranci il solo cavo che hai e perdi tutti i servi in una sola volta
Esattamente: avere un bus su un elicottero privo di microbeast o simili è una cosa pericolosa perchè QUEL cavo comanda tutti i servi e se resti senza servi l'elicottero può far del male. Invece se si ferma un servo solo puoi ancora dirigerlo almeno a schiantarsi lontano dalle persone (cosa accaduta davvero).
Per un sistema microbeast invece mi sembra una cosa furba perchè hai un cavo invece di tre tra ricevente e microbeast e quindi riduci di 1/3 la probabilità di avere problemi su quel collegamento.

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
La precompensazione (dinamica, cioè proporzionale alle variazioni di passo) del momento prodotto dal rotore principale è una novità nel Microbeast ed è stata voluta da molti utilizzatori, anche perchè presente in altri sistemi flybarless. Sulla sua utilità, non posso esprimermi, perchè non l'ho mai sperimentata: con i giroscopi AVCS è sempre stato specificato di inibire il "revomix".
Infatti, ce l'ho sul vstabi. La differenza con il gyro avcs è che mentre un gyro avcs non si aspetta che ci sia una precompensazione, e non può aspettarselo perchè non può sapere che valore imposti sulla radio, qua è la stessa centralina elettronica ad avere tutte le informazioni, quindi invece di risultare disturbata dall'azione di precompensazione ne risulta avvantaggiata. Senza torque precomp. la centralina rileva che la coda si sposta attraverso un giroscopio e quindi compensa dopo che la coda si è mossa. Con la torque precomp. agisce sul servo di coda un attimo prima che la coda inizi a spostarsi e quindi l'azione è più efficace.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 14:07   #1367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Grazie per le risposte, in sostanza la precompensazione da' comando prima ancora di aspettare di vedere la coda muoversi al contrario degli altri gyro.
Detto cio', non capisco l'utilita' dal momento che su nessun elicottero ho mai visto muovere la coda piu' di tanto a meno di parlare di grosse riproduzioni (oltre al 1.8mt) dove il tutto gira piu' lento.

Detto cio' sono realmente indeciso se montare il beast-x sul mio spectra-g a benzina, non vorrei che le vibrazioni (maggiori rispetto nitro/elettrico) dessero dei problemi.
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 14:51   #1368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
Grazie per le risposte, in sostanza la precompensazione da' comando prima ancora di aspettare di vedere la coda muoversi al contrario degli altri gyro.
Detto cio', non capisco l'utilita' dal momento che su nessun elicottero ho mai visto muovere la coda piu' di tanto a meno di parlare di grosse riproduzioni (oltre al 1.8mt) dove il tutto gira piu' lento.
Credo si possa chiamare ... progresso?
Battute a parte, davvero non ho idea del comportamento di un elicottero con questo sistema attivato, ma non faccio fatica ad immaginare (riccorrendo alla logica) che un qualche miglioramento sia percepibile, specilamente per gli amici "pompatori di passo" .
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
Detto cio' sono realmente indeciso se montare il beast-x sul mio spectra-g a benzina, non vorrei che le vibrazioni (maggiori rispetto nitro/elettrico) dessero dei problemi.
Da quel che ho letto, non saresti il primo a montarlo su un gasser; credo che, scegliendo una buona posizione e utilizzando il gyropad opportuno, il Microbeast non sia più sensibile di un tradizionale giroscopio.
Una prova io la farei .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 15:33   #1369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
che e' la prima cavia ad aggiornare?
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 15:43   #1370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
che e' la prima cavia ad aggiornare?
Già aggiornati tutti e due i miei .
Cambiamenti? Non posso ancora dire nulla, perchè non ho avuto il tempo materiale per provare per benino i miei due piccoletti (GAUI 200 e 255).
Ricordo a tutti che è NECESSARIO rifare il setup.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 15 aprile 24 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002