Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 10, 09:17   #1271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
io sul gaui x5 ho lasciato le pale stock tolta la flybar messo il beastx e problemi non ne ho avuti
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 17:03   #1272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
urgno, hai fatto la prova con pale per FBL e pale standard??
sono curioso di sapere se si sente la differenza nel volato e in quale circostanze!!
al momento uso sab da 620mm STD e vanno bene naturalmente non ho provato quelle x FBL!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 19:28   #1273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
urgno, hai fatto la prova con pale per FBL e pale standard??
sono curioso di sapere se si sente la differenza nel volato e in quale circostanze!!
al momento uso sab da 620mm STD e vanno bene naturalmente non ho provato quelle x FBL!!
no, non ho fatto questo genere di esperimenti
e' stato chiesto che differenza c'era tra le pale normali e fbl ed io ho risposto, senza entrare nel merito di cosa va meglio o peggio

sui miei protos stretch uso le pale sab che fanno parte del kit stretch e per quello che so fare io, vanno benissimo
mi piacerebbe provare la differenza con le pale edge ma purtroppo non fanno la misura 470
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 22:30   #1274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
La risposta alla tua domanda: fornisce un notevole aiuto sulla precisione e stabilità nel volato e nelle figure 3D, sempre che sia ben settato.
Dopo aver convertito il mio nuovo giocattolo (Mini-Protos) da flaybarred a flaybarless ho scoprerto l'unico aspetto negativo o forse solo "dubbio" sui sistemi flaybarless.

Premetto che non avevo più volato con un 450 da alcuni anni e appena collaudato ho trovato qualche difficoltà dovuta all'instabilità tipica di modelli così piccoli e leggeri.
Nota bene: Volo solo flaybarless da ormai ben più di un anno.

Quando ho convertito il MiniProtos in Falybarless il modello è totalmente cambiato !
La differenza è stata molto più di quanto ricordassi quando ho convertito anche recentemente altri modelli (ad esempio Protos stretch).
Enormemente più stabile ! Sensazione di pilotare un modello molto più grande !

Solo ora mi è evidente che le distinzioni nette che facciamo tra sistemi flaybarless e sistemi di stabilizzazione, non sono poi così nette come ho pensato fino ad ora.
I sistemi flaybarless stabilizzano ed aiutano decisamente nella precisione di volo. Molto più di quanto ero convinto.

Arrivo a pensare che forse ho sbagliato a volare per così tanto tempo solo con modelli Flaybarless. Temo di aver "disimparato" a volare con modelli flaybar !
Arrivo a pensare quindi che i sistemi Flaybarless possano arrivare a "drogare" il volo rendendo la vita troppo facile e non facendo imparare s fondo chi inizia ed impara solo con questi sistemi.

Voi che ne dite ?
A nessuno sono mai venute queste idee e queste sensazioni ?

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 16 novembre 10 alle ore 22:33
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 22:38   #1275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Dopo aver convertito il mio nuovo giocattolo (Mini-Protos) da flaybarred a flaybarless ho scoprerto l'unico aspetto negativo o forse solo "dubbio" sui sistemi flaybarless.

Premetto che non avevo più volato con un 450 da alcuni anni e appena collaudato ho trovato qualche difficoltà dovuta all'instabilità tipica di modelli così piccoli e leggeri.
Nota bene: Volo solo flaybarless da ormai ben più di un anno.

Quando ho convertito il MiniProtos in Falybarless il modello è totalmente cambiato !
La differenza è stata molto più di quanto ricordassi quando ho convertito anche recentemente altri modelli (ad esempio Protos stretch).
Enormemente più stabile ! Sensazione di pilotare un modello molto più grande !

Solo ora mi è evidente che le distinzioni nette che facciamo tra sistemi flaybarless e sistemi di stabilizzazione, non sono poi così nette come ho pensato fino ad ora.
I sistemi flaybarless stabilizzano ed aiutano decisamente nella precisione di volo. Molto più di quanto ero convinto.

Arrivo a pensare che forse ho sbagliato a volare per così tanto tempo solo con modelli Flaybarless. Temo di aver "disimparato" a volare con modelli flaybar !
Arrivo a pensare quindi che i sistemi Flaybarless possano arrivare a "drogare" il volo rendendo la vita troppo facile e non facendo imparare s fondo chi inizia ed impara solo con questi sistemi.

Voi che ne dite ?
A nessuno sono mai venute queste idee e queste sensazioni ?

Ciao
io condivido in pieno, anche se la mia esperienza con gli ely è limitata, comunque in rovescio e in altre posizioni con il flybarless è più facile
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 23:08   #1276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Arrivo a pensare che forse ho sbagliato a volare per così tanto tempo solo con modelli Flaybarless. Temo di aver "disimparato" a volare con modelli flaybar !
Arrivo a pensare quindi che i sistemi Flaybarless possano arrivare a "drogare" il volo rendendo la vita troppo facile e non facendo imparare s fondo chi inizia ed impara solo con questi sistemi.

Voi che ne dite ?
A nessuno sono mai venute queste idee e queste sensazioni ?

Ciao
Condivido le considerazioni che fai ma sulla conclusione non saprei: il fatto che un flybarless sia più stabile, da un lato non fa imparare il volo con flybar ma dall'altro fa imparare manovre acrobatiche più facilmente... è un po' come imparare l'hovering con un giroscopio normal economico o con un avcs perfetto. Uno che sa fare hovering con un gyro avcs non è detto che lo sappia fare con un gyro economico in normal. Del resto, quanti piloti attuali sarebbero in grado di far volare un elicottero privo di giroscopio o dotato di giroscopio estremamente approssimativo? Eppure all'inizio lo facevano! Ma non potevano, con quello, fare 3d. Su chi sia più "vero pilota" non saprei...
Dal mio punto di vista, da quando ho fatto flybarless il trex 450 pro, oso fare manovre più complicate e in meno spazio di prima grazie alla sua stabilità (poi esagero e sbatto in terra ).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 23:14   #1277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Condivido le considerazioni che fai ma sulla conclusione non saprei: il fatto che un flybarless sia più stabile, da un lato non fa imparare il volo con flybar ma dall'altro fa imparare manovre acrobatiche più facilmente... è un po' come imparare l'hovering con un giroscopio normal economico o con un avcs perfetto. Uno che sa fare hovering con un gyro avcs non è detto che lo sappia fare con un gyro economico in normal. Del resto, quanti piloti attuali sarebbero in grado di far volare un elicottero privo di giroscopio o dotato di giroscopio estremamente approssimativo? Eppure all'inizio lo facevano! Ma non potevano, con quello, fare 3d. Su chi sia più "vero pilota" non saprei...
Dal mio punto di vista, da quando ho fatto flybarless il trex 450 pro, oso fare manovre più complicate e in meno spazio di prima grazie alla sua stabilità (poi esagero e sbatto in terra ).
OT:
il minititan hai pensato di farlo flybarless?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 23:15   #1278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
OT:
il minititan hai pensato di farlo flybarless?
No, per ora quelli in fusoliera non li ho flybarless, per questioni economiche
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 23:21   #1279 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
No, per ora quelli in fusoliera non li ho flybarless, per questioni economiche
Quindi, il protos dovresti averlo microbeastizzato...
E mi daresti la tua opinione?
Il protos, si sa, è una macchina stupenda, reattiva, scattante, leggera, performante... Perchè farla flybarless?
L'idea che mi da è di avere una macchina ingovernabile, convertirla per poi dover ridurre mi sembra un controsenso...
Quindi chiedo a chi ha usato il protos nel dettaglio, con flybar prima, e beastx dopo, se ha voglia di esprimere le sue considerazioni, differenze ecc.
Grazie
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 23:27   #1280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudeaxe67
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1.075
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Quindi, il protos dovresti averlo microbeastizzato...
E mi daresti la tua opinione?
Il protos, si sa, è una macchina stupenda, reattiva, scattante, leggera, performante... Perchè farla flybarless?
L'idea che mi da è di avere una macchina ingovernabile, convertirla per poi dover ridurre mi sembra un controsenso...
Quindi chiedo a chi ha usato il protos nel dettaglio, con flybar prima, e beastx dopo, se ha voglia di esprimere le sue considerazioni, differenze ecc.
Grazie

Ciao sescot l'altro ieri Capitan Harloc lo ha montato sul protos
io non ho scritto nulla a proposito anche se stavo rispondendo a Rik
poi si sono fermato......
Chiedi direttamente al Capitano vedi che ti dice


Sembra di far volare un 600..................


Ciauuuuuuu
__________________
prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Thread Ufficiale] BRAIN, Virtual Flybar System from MSH!! RRRappy50 Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria 7268 Ieri 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002