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Vecchio 16 novembre 10, 09:17   #1271 (permalink)  Top
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L'avatar di hurricane01
 
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io sul gaui x5 ho lasciato le pale stock tolta la flybar messo il beastx e problemi non ne ho avuti
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Vecchio 16 novembre 10, 17:03   #1272 (permalink)  Top
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L'avatar di padda34#
 
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urgno, hai fatto la prova con pale per FBL e pale standard??
sono curioso di sapere se si sente la differenza nel volato e in quale circostanze!!
al momento uso sab da 620mm STD e vanno bene naturalmente non ho provato quelle x FBL!!
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
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Vecchio 16 novembre 10, 19:28   #1273 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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urgno, hai fatto la prova con pale per FBL e pale standard??
sono curioso di sapere se si sente la differenza nel volato e in quale circostanze!!
al momento uso sab da 620mm STD e vanno bene naturalmente non ho provato quelle x FBL!!
no, non ho fatto questo genere di esperimenti
e' stato chiesto che differenza c'era tra le pale normali e fbl ed io ho risposto, senza entrare nel merito di cosa va meglio o peggio

sui miei protos stretch uso le pale sab che fanno parte del kit stretch e per quello che so fare io, vanno benissimo
mi piacerebbe provare la differenza con le pale edge ma purtroppo non fanno la misura 470
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
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Vecchio 16 novembre 10, 22:30   #1274 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
La risposta alla tua domanda: fornisce un notevole aiuto sulla precisione e stabilità nel volato e nelle figure 3D, sempre che sia ben settato.
Dopo aver convertito il mio nuovo giocattolo (Mini-Protos) da flaybarred a flaybarless ho scoprerto l'unico aspetto negativo o forse solo "dubbio" sui sistemi flaybarless.

Premetto che non avevo più volato con un 450 da alcuni anni e appena collaudato ho trovato qualche difficoltà dovuta all'instabilità tipica di modelli così piccoli e leggeri.
Nota bene: Volo solo flaybarless da ormai ben più di un anno.

Quando ho convertito il MiniProtos in Falybarless il modello è totalmente cambiato !
La differenza è stata molto più di quanto ricordassi quando ho convertito anche recentemente altri modelli (ad esempio Protos stretch).
Enormemente più stabile ! Sensazione di pilotare un modello molto più grande !

Solo ora mi è evidente che le distinzioni nette che facciamo tra sistemi flaybarless e sistemi di stabilizzazione, non sono poi così nette come ho pensato fino ad ora.
I sistemi flaybarless stabilizzano ed aiutano decisamente nella precisione di volo. Molto più di quanto ero convinto.

Arrivo a pensare che forse ho sbagliato a volare per così tanto tempo solo con modelli Flaybarless. Temo di aver "disimparato" a volare con modelli flaybar !
Arrivo a pensare quindi che i sistemi Flaybarless possano arrivare a "drogare" il volo rendendo la vita troppo facile e non facendo imparare s fondo chi inizia ed impara solo con questi sistemi.

Voi che ne dite ?
A nessuno sono mai venute queste idee e queste sensazioni ?

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 16 novembre 10 alle ore 22:33
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 22:38   #1275 (permalink)  Top
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L'avatar di gabri81
 
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Dopo aver convertito il mio nuovo giocattolo (Mini-Protos) da flaybarred a flaybarless ho scoprerto l'unico aspetto negativo o forse solo "dubbio" sui sistemi flaybarless.

Premetto che non avevo più volato con un 450 da alcuni anni e appena collaudato ho trovato qualche difficoltà dovuta all'instabilità tipica di modelli così piccoli e leggeri.
Nota bene: Volo solo flaybarless da ormai ben più di un anno.

Quando ho convertito il MiniProtos in Falybarless il modello è totalmente cambiato !
La differenza è stata molto più di quanto ricordassi quando ho convertito anche recentemente altri modelli (ad esempio Protos stretch).
Enormemente più stabile ! Sensazione di pilotare un modello molto più grande !

Solo ora mi è evidente che le distinzioni nette che facciamo tra sistemi flaybarless e sistemi di stabilizzazione, non sono poi così nette come ho pensato fino ad ora.
I sistemi flaybarless stabilizzano ed aiutano decisamente nella precisione di volo. Molto più di quanto ero convinto.

Arrivo a pensare che forse ho sbagliato a volare per così tanto tempo solo con modelli Flaybarless. Temo di aver "disimparato" a volare con modelli flaybar !
Arrivo a pensare quindi che i sistemi Flaybarless possano arrivare a "drogare" il volo rendendo la vita troppo facile e non facendo imparare s fondo chi inizia ed impara solo con questi sistemi.

Voi che ne dite ?
A nessuno sono mai venute queste idee e queste sensazioni ?

Ciao
io condivido in pieno, anche se la mia esperienza con gli ely è limitata, comunque in rovescio e in altre posizioni con il flybarless è più facile
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Vecchio 16 novembre 10, 23:08   #1276 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Arrivo a pensare che forse ho sbagliato a volare per così tanto tempo solo con modelli Flaybarless. Temo di aver "disimparato" a volare con modelli flaybar !
Arrivo a pensare quindi che i sistemi Flaybarless possano arrivare a "drogare" il volo rendendo la vita troppo facile e non facendo imparare s fondo chi inizia ed impara solo con questi sistemi.

Voi che ne dite ?
A nessuno sono mai venute queste idee e queste sensazioni ?

Ciao
Condivido le considerazioni che fai ma sulla conclusione non saprei: il fatto che un flybarless sia più stabile, da un lato non fa imparare il volo con flybar ma dall'altro fa imparare manovre acrobatiche più facilmente... è un po' come imparare l'hovering con un giroscopio normal economico o con un avcs perfetto. Uno che sa fare hovering con un gyro avcs non è detto che lo sappia fare con un gyro economico in normal. Del resto, quanti piloti attuali sarebbero in grado di far volare un elicottero privo di giroscopio o dotato di giroscopio estremamente approssimativo? Eppure all'inizio lo facevano! Ma non potevano, con quello, fare 3d. Su chi sia più "vero pilota" non saprei...
Dal mio punto di vista, da quando ho fatto flybarless il trex 450 pro, oso fare manovre più complicate e in meno spazio di prima grazie alla sua stabilità (poi esagero e sbatto in terra ).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 23:14   #1277 (permalink)  Top
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L'avatar di gabri81
 
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Condivido le considerazioni che fai ma sulla conclusione non saprei: il fatto che un flybarless sia più stabile, da un lato non fa imparare il volo con flybar ma dall'altro fa imparare manovre acrobatiche più facilmente... è un po' come imparare l'hovering con un giroscopio normal economico o con un avcs perfetto. Uno che sa fare hovering con un gyro avcs non è detto che lo sappia fare con un gyro economico in normal. Del resto, quanti piloti attuali sarebbero in grado di far volare un elicottero privo di giroscopio o dotato di giroscopio estremamente approssimativo? Eppure all'inizio lo facevano! Ma non potevano, con quello, fare 3d. Su chi sia più "vero pilota" non saprei...
Dal mio punto di vista, da quando ho fatto flybarless il trex 450 pro, oso fare manovre più complicate e in meno spazio di prima grazie alla sua stabilità (poi esagero e sbatto in terra ).
OT:
il minititan hai pensato di farlo flybarless?
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Vecchio 16 novembre 10, 23:15   #1278 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
OT:
il minititan hai pensato di farlo flybarless?
No, per ora quelli in fusoliera non li ho flybarless, per questioni economiche
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 23:21   #1279 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
No, per ora quelli in fusoliera non li ho flybarless, per questioni economiche
Quindi, il protos dovresti averlo microbeastizzato...
E mi daresti la tua opinione?
Il protos, si sa, è una macchina stupenda, reattiva, scattante, leggera, performante... Perchè farla flybarless?
L'idea che mi da è di avere una macchina ingovernabile, convertirla per poi dover ridurre mi sembra un controsenso...
Quindi chiedo a chi ha usato il protos nel dettaglio, con flybar prima, e beastx dopo, se ha voglia di esprimere le sue considerazioni, differenze ecc.
Grazie
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 23:27   #1280 (permalink)  Top
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Quindi, il protos dovresti averlo microbeastizzato...
E mi daresti la tua opinione?
Il protos, si sa, è una macchina stupenda, reattiva, scattante, leggera, performante... Perchè farla flybarless?
L'idea che mi da è di avere una macchina ingovernabile, convertirla per poi dover ridurre mi sembra un controsenso...
Quindi chiedo a chi ha usato il protos nel dettaglio, con flybar prima, e beastx dopo, se ha voglia di esprimere le sue considerazioni, differenze ecc.
Grazie

Ciao sescot l'altro ieri Capitan Harloc lo ha montato sul protos
io non ho scritto nulla a proposito anche se stavo rispondendo a Rik
poi si sono fermato......
Chiedi direttamente al Capitano vedi che ti dice


Sembra di far volare un 600..................


Ciauuuuuuu
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prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
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