Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 14, 17:59   #2241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 30-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
vorrei collegare via bluethoot il pc alla vbar tramite il suo dispositvo per poter lavorare in libertà e non dover tenere l'elicottero vicino al computer , vedo che il sistema trova la periferica ma poi non sò come fare ....sarà possibile ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 14, 18:32   #2242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
vorrei collegare via bluethoot il pc alla vbar tramite il suo dispositvo per poter lavorare in libertà e non dover tenere l'elicottero vicino al computer , vedo che il sistema trova la periferica ma poi non sò come fare ....sarà possibile ?
Certo che si.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 14, 22:14   #2243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ali4342
 
Data registr.: 30-06-2007
Residenza: FIRENZE
Messaggi: 1.382
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Certo che si.
sì ma come ...una volta che ha trovato la chiavetta usb del vbar che devo fare ? dal software non ho trovato niente che mi metta in collegamento..
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 14, 18:30   #2244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
sì ma come ...una volta che ha trovato la chiavetta usb del vbar che devo fare ? dal software non ho trovato niente che mi metta in collegamento..
Bluetooth module | VStabi
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 14, 22:36   #2245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ducas
 
Data registr.: 10-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 81
anche se con le curve mi trovavo benissimo ho deciso di provare il governor della vbar ma ci sono un paio di cose che non capisco e che spero qualcuno potra' chiarirmi.
nella seconda pagina del setup del governor mi chiede la max headspeed ma come faccio a determinarla per la mia configurazione ? devo forse impostare una curva piatta al 100% vedere senza pale a quanti giri arriva ed usare quel valore come max headspeed ? o devo fare un calcolo teorico in base a corona pignone motore e batterie ?
inoltre non capisco una volta finito il setup per avere il massimo dei giri(costanti) che curva devo mettere ? devo impostare tutto a poco piu di 90 per cento per lasciare margine al governor di agire quando sotto carico o devo impostare una curva piatta al 100% ? ciao e grazie
ducas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 07:55   #2246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Molto più semplice! La max headspeed è quella che hai quando il throttle dalla RX è al 100%. Quanto il throttle è al 50% l'headspeed è zero. Se lo setti al 90% avrai l'80% della max headspeed. Un po cervellotico (in fondo son crucchi porelli) ma semplice. Ovviamente sulla radio curva flat. Con la vbar control è tutto moooooolto più agevole ed intuitivo.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 09:53   #2247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ducas
 
Data registr.: 10-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 81
ok quindi il range va da 50 a 100 anzicche' da 0 a 100 ma continuo a non capire se posso usare una curva piatta al 100% per volare o se devo usare un valore leggermente piu basso per dare margine al governor di agire.
ducas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 10:35   #2248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Dimentica come funzionano i normali governor del esc (imposti il throttle ed ottieni una certa headspeed). Il governor vbar funziona al contrario: imposti l'headspeed con il modo che ti ho detto e poi ci pensa la vbar a generare il throttle adeguato.

Quindi devi procedere in questo modo:
- determini una max headspeed di riferimento (che può anche essere la massima teorica erogabile dal tuo motore)
- determini la headspeed effettiva cui vuoi andare (la puoi determinare ad esempio usando il calcolatore di mrmel)
- imposti il trottle sulla radio al valore che ti viene facendo i calcoletti

Come alternativi manni affanculo tutti e ti compri il vbar control dove puoi impostare direttamente l'headspeed!

Quindi il margine operativo del governor lo devi includere solo indirettamente nel throttle, nel senso che devi avere come headspeed target un numero di rpm che tenga conto anche di tale margine. A questo serve il calcolatore di MrMel!

Spero sia chiaro.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 10:48   #2249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ducas
 
Data registr.: 10-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 81
grazie alex sempre mitico per la disponibilita'. Tutto piu chiaro adesso, aspetto che migliori il tempo e provo sto governor.
ducas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 14, 11:24   #2250 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 273
Ciao a tutti.
Ho un problema con una centralina silverline, versione 5.3
Quando sono in programmazione setto il piatto com le. Squadrette a 90 gradi il passo a 0 ecc è tutto ok, poi quando esco dal programma scollego l'usb, e spengo e accendo il vbar il piatto rimane inclinato a dx, in poche parole non memorizza lo 0...
Da cosa puo essere dovuto? La radio è una futaba t10
matte984 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 16:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 15:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 08:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002