Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 13, 01:11   #1691 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ho il software 4.0 e non so se la mini V-BAR ha questa log. Dal software di programmazione non vedo la chiamata di lettura sui menù Grazie
Ciao, ma quando vai a scaricare la app del vbar setup per Android non ti dice di utilizzarla solo con 5.2 o 5.3
__________________
"Ciao Chicco"
zova73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 13, 14:22   #1692 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 509
Apro....apro a proposito del modulo bluetooth, se qualcuno ne volesse provare uno low cost high quality potrebbe fare un pensierino su quello prodotto, confezionato, impacchettato e infiocchettato dal mitico Urgno
Oltre il modulo BT mi ha dato anche un mudulino HV per poterlo usare sul v-bar alimentato con 2s lipo dirette
Lo stò usando e va che è una meraviglia
__________________
"Ciao Chicco"
zova73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 13, 01:01   #1693 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2013
Residenza: Gordola
Messaggi: 154
Salve a tutti, ho appena acquistato il mini v-stabi 5.3, proprio questa sera ho inizato a leggere e nello stesso momento il montaggio, dopo aver collegato il tutto e fino qui mi sembra tutto ok, lanciato la guida guidata e qui mi sorgono due domande!
La prima riguarda la regolazione della trasmittente, più precisamente http://img196.imageshack.us/img196/9554/tpxd.jpg
quando devo portare a zero gli alettoni elevatore ecc, da dove faccio la regolazione?
Da telecomando? e da dove (SUBTRIM)

la seconda riguarda la coda, come servo di coda monto un'algin 650 che servo devo scegliere dalla lista? http://img138.imageshack.us/img138/1934/tdcc.jpg
mi vien da impostare come da immagine!
Simba111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 10:18   #1694 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2013
Residenza: Gordola
Messaggi: 154
Sono fermo! ho montato il tutto ma non sono sicuro nella procedura per regolare il v-stabi, non vorrei che quando alzo l'eli non reagisca hai comandi!
Qualquno che mi dia qualche consiglio?
Simba111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 10:32   #1695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Simba111 Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho appena acquistato il mini v-stabi 5.3, proprio questa sera ho inizato a leggere e nello stesso momento il montaggio, dopo aver collegato il tutto e fino qui mi sembra tutto ok, lanciato la guida guidata e qui mi sorgono due domande!
La prima riguarda la regolazione della trasmittente, più precisamente http://img196.imageshack.us/img196/9554/tpxd.jpg
quando devo portare a zero gli alettoni elevatore ecc, da dove faccio la regolazione?
Da telecomando? e da dove (SUBTRIM)

la seconda riguarda la coda, come servo di coda monto un'algin 650 che servo devo scegliere dalla lista? http://img138.imageshack.us/img138/1934/tdcc.jpg
mi vien da impostare come da immagine!
Purtroppo non so darti una mano su questo. Solo sulla scelta del servo di coda dalla lista del menù mi sento di dirti che devi controllare che le caratteristiche del centro e di frequenza corrispondano a quella del tuo servo. Dando un'occhiata alle caratteristiche su interner pare che la tua scelta si giusta, ma assicurati bene di questo.

Credo che per il radiocomando all'inizio tu debba avere tutto a zero, trim, sub trim, no expo e dual rate insomma tutto a zero e/o lineare. Devo darmi una ripassata al manuale anch'io che è un bel po che non lo faccio
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D

Ultima modifica di Eli-Rhoss : 28 giugno 13 alle ore 10:36
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 11:20   #1696 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2013
Residenza: Gordola
Messaggi: 154
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Purtroppo non so darti una mano su questo. Solo sulla scelta del servo di coda dalla lista del menù mi sento di dirti che devi controllare che le caratteristiche del centro e di frequenza corrispondano a quella del tuo servo. Dando un'occhiata alle caratteristiche su interner pare che la tua scelta si giusta, ma assicurati bene di questo.

Credo che per il radiocomando all'inizio tu debba avere tutto a zero, trim, sub trim, no expo e dual rate insomma tutto a zero e/o lineare. Devo darmi una ripassata al manuale anch'io che è un bel po che non lo faccio
Grazie, un'altro dubbio se sai aiutarmi, quando vado a fare le regolazione dei gradi le pale devono esserre alliniate verso il tubo di coda oppure orrizontali alla posizione dell'eli.
Simba111 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 11:43   #1697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Simba111 Visualizza messaggio
Grazie, un'altro dubbio se sai aiutarmi, quando vado a fare le regolazione dei gradi le pale devono esserre alliniate verso il tubo di coda oppure orrizontali alla posizione dell'eli.
Per gli zeri, metti stick al centro, subtrim e trim a zero nella radio e premi il bottone "set zero" su pc.
Per misurare gli 8 gradi di ciclico, le pale devono essere allineate con il tubo di coda, per il collettivo è chiaramente indifferente e anzi devono segnare lo stesso valore in qualunque posizione.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 20:09   #1698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Per gli zeri, metti stick al centro, subtrim e trim a zero nella radio e premi il bottone "set zero" su pc.
Per misurare gli 8 gradi di ciclico, le pale devono essere allineate con il tubo di coda, per il collettivo è chiaramente indifferente e anzi devono segnare lo stesso valore in qualunque posizione.
Alex domanda dopo che ho fatto tutto il setup con gli 8 gradi d ciclico se poi voglio aumentarli posso agire sui sub trim?
__________________
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 13, 10:43   #1699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
Alex domanda dopo che ho fatto tutto il setup con gli 8 gradi d ciclico se poi voglio aumentarli posso agire sui sub trim?
No, non la devi aumentare, serve per far capire alla vbar quanti sono 8gradi su quel modello poi i fine corsa vanno oltre gli 8 gradi..
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 13, 22:14   #1700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
No, non la devi aumentare, serve per far capire alla vbar quanti sono 8gradi su quel modello poi i fine corsa vanno oltre gli 8 gradi..
Esattamente, per cambiare il comportamento del modello devi usare i parametri del settaggio base del piatto (agility, precision)
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 16:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 15:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 08:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002