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Vecchio 25 luglio 11, 13:47   #571 (permalink)  Top
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marangone,il programma dalla radio e sul H1 ma nel v-staby e messo come H3.

stesax,avevo già provato a fare come dici il comando e giusto ma poi corregge sempre al contrario
hai spuntato la parte giusta per far capire al softwear come e' messo il sensore e dove!
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 19:29   #572 (permalink)  Top
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L'avatar di padda34#
 
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si il sensore e giusto....
nessuno ha il 600 esp??????
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Vecchio 26 luglio 11, 23:34   #573 (permalink)  Top
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ciao

quando le pale sono fuori "traking" ????????
millenium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 10:23   #574 (permalink)  Top
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L'avatar di 7.62x51
 
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Ciao
quando si trovano su due piani differenti durante la rotazione.
In parole povere una pala è più alta/bassa dell'altra quando il rotore gira.
Questo perchè le pale si trovano ad avere angoli di attacco diversi; la soluzione è quella di variare la lunghezza di uno dei tiranti e portare le pale allo stesso angolo.
Per capire su quale pala intervenire dovresti allicare all'estremità delle stesse un pezzo di nastro adesivo colorato (di colori differenti) in modo da rendere evidente la differenza di traccia.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
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Vecchio 27 luglio 11, 12:09   #575 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
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Ciao
Per capire su quale pala intervenire dovresti allicare all'estremità delle stesse un pezzo di nastro adesivo colorato (di colori differenti) in modo da rendere evidente la differenza di traccia.
Usa questo procedimento:
1-Segna una delle due pale con un pennarello così da ricordarti sempre qual'è quella su cui agire.
2-Solleva l'ely e traguarda le pale mentre girano, mettiti ad una distanza di sicurezza in modo tale da potere vedere questo effetto di "doppia linea delle pale" in volo, stando attento a non tirartelo in faccia.
3-Atterra e stacca il link che collega la tua pala segnata col pennarello. Avvita di un giro completo il link e riattaccalo.
4-Rimetti in volo. A questo punto hai diverse opzioni:
4a-Si è risolto. Tutto bene.
4b-E' migliorato ma non risolto. Avendo già fatto un giro intero riavvita di un altro giro. Controlla se è risolto, se invece è ancora migliorato ma non è stato risolto del tutto non insistere su questa pala e prendi il link di quella NON segnata e SVITA di un giro il linkage. Questo si fa per non lavorare solo su una pala ma dividendo il problema su tutte e due. Stiamo già andando verso un discorso limite, visto che se ti servono 3 o più giri per sistemare il tracking vuol dire ci sono errori grossi nelle misure generali e ti consiglio di ricontrollarle tutte. Di solito con uno o due giri risolvi.
4c-E' peggiorato. Significa che stai andando nella direzione opposta; quindi al posto di Avvitare devi Svitare di un giro il Linkage. Poi riparti dal punto 4a per l'aggiustamento fine.
5-Una volta trovato il giusto allineamento ricontrolla, misurandolo, il passo del tuo elicottero che potrebbe dopo questi aggiustamenti variare.
N.B. Per i sistemi tradizionali con la Flybar agire sulle aste lunghe che salgono dal piatto verso la Flybar significa fare una regolazione FINE del tracking. Agire su quelle corte che scendono dalle pinze portapala verso la Flybar significa fare una regolazione GROSSA del tracking.
Per i sistemi Flybarless bisogna agire solo sui linkage lunghi che salgono direttamente dal piatto verso le pinze portapala. Ottimale sarebbe avere i linkage a doppio filetto regolabili millimetricamente.
Enjoy TOMMY
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 13:16   #576 (permalink)  Top
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L'avatar di 7.62x51
 
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L'intervento di Tommy è decisamente più esaustivo....
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Fabio
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Vecchio 31 luglio 11, 09:56   #577 (permalink)  Top
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L'avatar di samuel
 
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Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Usa questo procedimento:
1-Segna una delle due pale con un pennarello così da ricordarti sempre qual'è quella su cui agire.
2-Solleva l'ely e traguarda le pale mentre girano, mettiti ad una distanza di sicurezza in modo tale da potere vedere questo effetto di "doppia linea delle pale" in volo, stando attento a non tirartelo in faccia.
3-Atterra e stacca il link che collega la tua pala segnata col pennarello. Avvita di un giro completo il link e riattaccalo.
4-Rimetti in volo. A questo punto hai diverse opzioni:
4a-Si è risolto. Tutto bene.
4b-E' migliorato ma non risolto. Avendo già fatto un giro intero riavvita di un altro giro. Controlla se è risolto, se invece è ancora migliorato ma non è stato risolto del tutto non insistere su questa pala e prendi il link di quella NON segnata e SVITA di un giro il linkage. Questo si fa per non lavorare solo su una pala ma dividendo il problema su tutte e due. Stiamo già andando verso un discorso limite, visto che se ti servono 3 o più giri per sistemare il tracking vuol dire ci sono errori grossi nelle misure generali e ti consiglio di ricontrollarle tutte. Di solito con uno o due giri risolvi.
4c-E' peggiorato. Significa che stai andando nella direzione opposta; quindi al posto di Avvitare devi Svitare di un giro il Linkage. Poi riparti dal punto 4a per l'aggiustamento fine.
5-Una volta trovato il giusto allineamento ricontrolla, misurandolo, il passo del tuo elicottero che potrebbe dopo questi aggiustamenti variare.
N.B. Per i sistemi tradizionali con la Flybar agire sulle aste lunghe che salgono dal piatto verso la Flybar significa fare una regolazione FINE del tracking. Agire su quelle corte che scendono dalle pinze portapala verso la Flybar significa fare una regolazione GROSSA del tracking.
Per i sistemi Flybarless bisogna agire solo sui linkage lunghi che salgono direttamente dal piatto verso le pinze portapala. Ottimale sarebbe avere i linkage a doppio filetto regolabili millimetricamente.
Enjoy TOMMY
Se fai il zero su tutte 2 le pale sei apposto!!!!
samuel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 11, 19:21   #578 (permalink)  Top
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ciao ragazzi
mi sono espresso male,
non è che non sapevo cosa era il treking, voleve chiedere se con il Vstabi si doveva procedere nello stesso modo.
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Vecchio 02 agosto 11, 10:43   #579 (permalink)  Top
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L'avatar di speedy
 
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Residenza: Petroniano
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si.....

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Originalmente inviato da millenium Visualizza messaggio
ciao ragazzi
mi sono espresso male,
non è che non sapevo cosa era il treking, voleve chiedere se con il Vstabi si doveva procedere nello stesso modo.
certamente....il VBar non interviene su una questione meccanica
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 11, 20:02   #580 (permalink)  Top
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L'avatar di padda34#
 
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ciao qualcuno di voi la montato su un t-rex 600 nitro?????
ho problemi con le vibrazioni.....
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