BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/)
-   -   [Thread Ufficiale] Mikado V-Stabi "dubbi e soluzioni" (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-sistemi-flybarless-e-telemetria/150961-thread-ufficiale-mikado-v-stabi-dubbi-e-soluzioni.html)

flash70 07 gennaio 10 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno (Messaggio 1871513)
Mi dicono (cito testualmente ciò che mi viene 'dettato' al telefono in questo momento da Tommy:D): "Luca, devi dire a Flash di andare a lavorare ogni tanto..." :P:D:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

P.S.: ti saluta Tommy!!!

Ciao

Scusate l'off topic

Salutamelo...............a proposito di lavoro.... mi sa che starò a Roma (zona Cecchignola) per circa tre mesi da aprile a giugno, tutti i sabati e le domeniche sarò libero,.. per cui spero di conoscere di presenza un po di gente,.....spero inoltre di poter portare qualche modellino cavia al seguito, anche in caso contrario se non disturbo verrei ad imparare qualcosa nei vostri campi volo!!!

Ciao
Giovanni

nigel_uno 07 gennaio 10 20:04

Citazione:

Originalmente inviato da bernaroby (Messaggio 1871507)
Volevo sapere il significato delle voci:
Sensibilità ciclico
Cycling ring
Pitch pump
Nel menù avanzato dello Swashplate servos
Mi sono fatto un'idea ma mi serve che qualcuno mi dia la sicurezza con una spiegazione.

Ma perchè mikado non fa un manuale per tutti i menu avanzati perchè anche su quelli del piatto e della coda ci ho capito poco.

L'unico parametro 'proprietario' del VBar è il Cyclic Gain (traduzione corretta GUADAGNO MECCANICO DEL CICLICO e non sensibilità ciclico :wink:)

Indica il rapporto meccanico che c'è fra la leva servo / leva piatto oscillante int&est / distanza uniball sulle pinze

Modificando tale parametro si modificano i gradi del ciclico.

Il Pitch Pump ed il Cyclic Ring sono funzioni che si trovano normalmnte su tx di fascia medio/alta

Pitch Pump: acceleratore del passo ('sente' la velocità di spostamento dello stick del passo ed accelera il comando in funzione del valore impostato. consiglio di lasciarlo a 0)

Cyclic Ring: svolge elettronicamente la funzione dell'anello meccanico che si usva applicare sullo stick del ciclico per limitare la corsa negli angoli

Ciao

nigel_uno 07 gennaio 10 20:05

Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 1871540)
Scusate l'off topic

Salutamelo...............a proposito di lavoro.... mi sa che starò a Roma (zona Cecchignola) per circa tre mesi da aprile a giugno, tutti i sabati e le domeniche sarò libero,.. per cui spero di conoscere di presenza un po di gente,.....spero inoltre di poter portare qualche modellino cavia al seguito, anche in caso contrario se non disturbo verrei ad imparare qualcosa nei vostri campi volo!!!

Ciao
Giovanni

Sei il benvenuto.

I miei contatti li hai, sei ospite al nostro campo.

Ciao

flash70 07 gennaio 10 20:35

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno (Messaggio 1871545)
Sei il benvenuto.

I miei contatti li hai, sei ospite al nostro campo.

Ciao

Grazie mille!!!
Giovanni

Tommystre 07 gennaio 10 21:53

Giovanni...ma va un po a lavorare va là...sempre li a volare...
Scusate l'OT ma volevo salutare un amico...:lol:

flash70 07 gennaio 10 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da Tommystre (Messaggio 1871737)
Giovanni...ma va un po a lavorare va là...sempre li a volare...
Scusate l'OT ma volevo salutare un amico...:lol:

Volare???..... sapessi dopo un mese di stop oggi non sono riuscito a fare nemmeno un rovescio!!!
Ti mando un salutone
Giovanni

P.S. scusate tutti adesso torniamo in topic!!:wink:

bernaroby 08 gennaio 10 14:43

Citazione:

Originalmente inviato da nigel_uno (Messaggio 1871541)
L'unico parametro 'proprietario' del VBar è il Cyclic Gain (traduzione corretta GUADAGNO MECCANICO DEL CICLICO e non sensibilità ciclico :wink:)

Indica il rapporto meccanico che c'è fra la leva servo / leva piatto oscillante int&est / distanza uniball sulle pinze

Modificando tale parametro si modificano i gradi del ciclico.

Il Pitch Pump ed il Cyclic Ring sono funzioni che si trovano normalmnte su tx di fascia medio/alta

Pitch Pump: acceleratore del passo ('sente' la velocità di spostamento dello stick del passo ed accelera il comando in funzione del valore impostato. consiglio di lasciarlo a 0)

Cyclic Ring: svolge elettronicamente la funzione dell'anello meccanico che si usva applicare sullo stick del ciclico per limitare la corsa negli angoli

Ciao

Ecco perchè non capivo la traduzione del software non è corretta...quindi chiarissimo il cyclic gain.
Il pitch pump mi hai confermato quello che avevo intuito.
Il cyclic ring proprio non sapevo cosa servisse però ora ho capito perchè nella prova delle escursioni dei servi alle estremità mi risultava "strana".
Grazie 1000

PS: Quando hai tempo mi faresti un elenco delle funzioni avanzate del Main rotor e Tail rotor con il loro significato sul comportamento del modello oppure hai una guida/manuale su questi parametri?
Grazie ancora.
PS: Lo sò che da bravo modellista dovrei testare da solo i parametri ma già volo poco se poi inizio a fare test allora ciao ho finito di volare :icon_rofl

dytona 09 gennaio 10 00:35

Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 1871540)
Scusate l'off topic

Ciao
Giovanni

Giovanni se sali porta i CANNOLIIII :P

flash70 09 gennaio 10 00:47

Citazione:

Originalmente inviato da dytona (Messaggio 1873871)
Giovanni se sali porta i CANNOLIIII :P

Ciao Giuseppe
Ceeeerrrrrto...............se posso oltre ai cannoli porto pure la cassata siciliana:D:wink:.

dytona 09 gennaio 10 01:20

Citazione:

Originalmente inviato da flash70 (Messaggio 1873890)
Ciao Giuseppe
Ceeeerrrrrto...............se posso oltre ai cannoli porto pure la cassata siciliana:D:wink:.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002