Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 14, 16:38   #2231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Scusate ragazzi ma un mio amico ha un problema abbastanza rilevante col Vstabi. Ha fatto tutti i collegamenti con la rx in modo preciso e in modalità standard. Detto questo, quando dà picchiae cabra dalla radio con lo stick di destra, piatto sale e scende. Quando dà gas con lo stick di sinsitra, il piatto invece cabra e picchia.
E' come se la radio fosse in mode1, ma non lo è. E' impostata a mode2.
In più la coda si muove di pochissimo..
Potete darmi un consiglio?
Be un disastro simile richiede ben più di un consiglio. Posso solo raccomandare di farsi aiutare da una persona più esperta per rifare il setup da zero. Assolutamente non portate in volo l'eli così.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 14, 16:56   #2232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Be un disastro simile richiede ben più di un consiglio. Posso solo raccomandare di farsi aiutare da una persona più esperta per rifare il setup da zero. Assolutamente non portate in volo l'eli così.
No infatti...è solo che io ho un brain e non posso aiutarlo più di tanto non conscendo quel sistema. Sino a che non è perfetto non rischiamo!
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 14, 21:57   #2233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Una domanda mi assilla : è possibile cambiare tipo di piatto sui banchi?
Cioè posso mettere su un banco un piatto e su un altro banco un altro tipo di piatto?
Mi sembra di aver capito che sia possibile ma non ne sono sicuro e onestamente non ho voglia di fare degli esperimenti.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 14, 08:06   #2234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Dici sul serio?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 14, 08:27   #2235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
E' un dubbio che ho e che chiedo qui se può avere dei fondamenti di verità o no....
In pratica vorrei sapere se posso associare tipi di piatti diversi (e relativi settaggi) a banchi di memoria diversi.
La logica vorrebbe che questa cosa non si possa fare perchè una volta che programmo il tipo di piatto e tutti i suoi parametri (il tirm dei servi per il passo 0, gli 8° ecc ecc), questa programmazione dovrebbe rimanere uguali su tutti e 4 i banchi.
Ho però il sospetto che ciò non accada e quindi chiedo lumi...
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 14, 13:56   #2236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Premesso che la bambolina per la sega mentale dell'anno non te la toglie nessuno. Ovvio che tutto ciò che è "settaggio" non va nei banchi. Nei banchi finisce solo quello che puoi settare dalla schermata principale.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 14, 14:39   #2237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Premesso che la bambolina per la sega mentale dell'anno non te la toglie nessuno. Ovvio che tutto ciò che è "settaggio" non va nei banchi. Nei banchi finisce solo quello che puoi settare dalla schermata principale.
Se vuoi iniziare una discussione senza fine e senza senso, fai pure ma la sega mentale te la stai facendo tu. Io (e non solo io) ho le prove : sul clone si può fare. Puoi mettere 4 piatti diversi sui 4 banchi.
Il che è alquanto dannoso e pericolosissimo.

Vorrei sincerarmi se anche sull'roginale si può arrivare a cotanta stupidaggine e, se si, qual è la logica che sta dietro a questa scelta
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 14, 22:31   #2238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
scusate l'ignoranza ma sul vbar a cosa corrisponde il comando aux/ sens. gyro/ cambio banco? Cioè lo devo attribuire sulla tx come se fosse un canale per la sensibilità del giroscopio, o lo attribuisco ad uno switch per cambiare modalità di volo?
è un parametro fondamentale?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 10:08   #2239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ducas
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
scusate l'ignoranza ma sul vbar a cosa corrisponde il comando aux/ sens. gyro/ cambio banco? Cioè lo devo attribuire sulla tx come se fosse un canale per la sensibilità del giroscopio, o lo attribuisco ad uno switch per cambiare modalità di volo?
è un parametro fondamentale?
Ciao alla voce active bank selection (io ho la versione pro in inglese del software) hai due possibilità o scegli bank 0/1/2/3 o scegli aux gyro gain. L'una esclude l'altra
nel primo caso lo switch a cui hai assegnato il gyro agirà come switch per cambiare banco e la sensibilità del giroscopio per la coda la potrai regolare solo dallo slide del software e i valori della radio verranno ignorati.
Nel secondo caso invece la sensibilità del giroscopio verrà regolata da radio e attraverso lo switch potrai scegliere tra diversi valori. I valori della radio risultano parecchio diversi dai valori reali che sono quelli che vedi via software quindi usali solo come dato relativo.
ducas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 14, 18:14   #2240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da ducas Visualizza messaggio
Ciao alla voce active bank selection (io ho la versione pro in inglese del software) hai due possibilità o scegli bank 0/1/2/3 o scegli aux gyro gain. L'una esclude l'altra
nel primo caso lo switch a cui hai assegnato il gyro agirà come switch per cambiare banco e la sensibilità del giroscopio per la coda la potrai regolare solo dallo slide del software e i valori della radio verranno ignorati.
Nel secondo caso invece la sensibilità del giroscopio verrà regolata da radio e attraverso lo switch potrai scegliere tra diversi valori. I valori della radio risultano parecchio diversi dai valori reali che sono quelli che vedi via software quindi usali solo come dato relativo.
Ok grazie!
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 15:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 14:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002