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Vecchio 04 novembre 14, 11:22   #2221 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ducas Visualizza messaggio
E' una situazione normale o dovrei avere di base il verde e solo raramente il segnale di raised vibration level ?
Dipende tanto dal tipo di eli. Se l'eli ha un po di vibrazioni... avrai un po di vibrazioni nel log. I raised ed un paio di high possono essere normali. Basta che non hai il log pieno e/o extreme a gogò!
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Vecchio 04 novembre 14, 12:05   #2222 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Ciao Ducas, che centralina hai, la blackline (full o mini) , montata su un 550/600?
Se si allora sarebbe normale, data l'anzianità dei sensori avere tutto "verde" sarebbe impossibile.
ho blu line 5.3 montata su trex 550e v1 trasformato a dfc. senza le pale al banco mi da tutto verde. le pale hanno peso identico. Forse dovrei controllare il tracking non mi sono soffermato ad osservare il profilo del rotore per vedere se era fuori tracking ma penso che me ne sarei accorto e poi sul dfc e' difficile sbagliare il tracking. ho letto che fare l'optimize, che io non ho fatto, potrebbe migliorare le cose. Inoltre dai forum stranieri mi sembra di aver capito che il verde lo dovrebbe dare solo durante l'hovering che io ho fatto solo per pochi secondi in rovescio e infatti qualche raro good health status l'ho avuto.
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Vecchio 04 novembre 14, 14:10   #2223 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ducas Visualizza messaggio
ho blu line 5.3 montata su trex 550e v1 trasformato a dfc. senza le pale al banco mi da tutto verde. le pale hanno peso identico. Forse dovrei controllare il tracking non mi sono soffermato ad osservare il profilo del rotore per vedere se era fuori tracking ma penso che me ne sarei accorto e poi sul dfc e' difficile sbagliare il tracking. ho letto che fare l'optimize, che io non ho fatto, potrebbe migliorare le cose. Inoltre dai forum stranieri mi sembra di aver capito che il verde lo dovrebbe dare solo durante l'hovering che io ho fatto solo per pochi secondi in rovescio e infatti qualche raro good health status l'ho avuto.
Se hai la blueline allora hai ancora da migliorare qualcosa, se vuoi essere pignolo, in fase di eliminazione vibrazioni. Di norma se non si hanno cuscinetti albero motore o albero principale rovinati le vibrazioni arrivano dal rotore di coda. Prova a controllare il bilanciamento dei palini di coda e poi prova, qualora fosse necessario (e con molta attenzione) a fare un bilanciamento dinamico della coda.

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Vecchio 04 novembre 14, 14:42   #2224 (permalink)  Top
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Basta usare il vibration analyzer per capire se è la coda (9 volte su 10 un cuscinetto) o la testa (9 su 10 il tracking). Guarda la frequenza del picco. Lo puoi fare anche a "secco" con un cavo usb lungo o meglio via bt. Lo fai girare a terra col passo a zero e vedi lo spettro delle vibrazioni.
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Vecchio 04 novembre 14, 15:57   #2225 (permalink)  Top
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Basta usare il vibration analyzer per capire se è la coda (9 volte su 10 un cuscinetto) o la testa (9 su 10 il tracking). Guarda la frequenza del picco. Lo puoi fare anche a "secco" con un cavo usb lungo o meglio via bt. Lo fai girare a terra col passo a zero e vedi lo spettro delle vibrazioni.
Esatto, meglio via bluetooth e dividendo il nr di Hertz del picco di vibrazioni per 60 si hanno i giri/min.
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Ultima modifica di atomas72 : 04 novembre 14 alle ore 16:08
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Vecchio 04 novembre 14, 16:54   #2226 (permalink)  Top
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Usando il gov vbar si ottiene direttamente il numero giri sia della testa che del motore nel grafico delle vibrazioni

Fantastico
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Vecchio 04 novembre 14, 17:49   #2227 (permalink)  Top
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Basta usare il vibration analyzer per capire se è la coda (9 volte su 10 un cuscinetto) o la testa (9 su 10 il tracking). Guarda la frequenza del picco. Lo puoi fare anche a "secco" con un cavo usb lungo o meglio via bt. Lo fai girare a terra col passo a zero e vedi lo spettro delle vibrazioni.
quali sono le frequenze che riguardano la coda e quelle la testa ?
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Vecchio 04 novembre 14, 18:30   #2228 (permalink)  Top
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quali sono le frequenze che riguardano la coda e quelle la testa ?
Prendi il manuale del tuo modello e sono indicati i rapporti di riduzione. In base alla hedspeed puoi calcolare i giri della coda e del motore. Tipicamente la coda è a frequenza più alta del rotore principale. Da non confondere con la frequenza del motore che è ancora più alta.
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Vecchio 04 novembre 14, 18:33   #2229 (permalink)  Top
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Di solito il motore viaggia sui 20.000/25.000 rpm, il rotore principale sui 2000/2500 ed il rotore di coda di solito 5 volte quello principale.
Sono valori indicativi ma che potrebbero darti un'idea.
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Vecchio 08 novembre 14, 00:49   #2230 (permalink)  Top
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L'avatar di cicciopasticcio74
 
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problema inversioni comandi

Scusate ragazzi ma un mio amico ha un problema abbastanza rilevante col Vstabi. Ha fatto tutti i collegamenti con la rx in modo preciso e in modalità standard. Detto questo, quando dà picchiae cabra dalla radio con lo stick di destra, piatto sale e scende. Quando dà gas con lo stick di sinsitra, il piatto invece cabra e picchia.
E' come se la radio fosse in mode1, ma non lo è. E' impostata a mode2.
In più la coda si muove di pochissimo..
Potete darmi un consiglio?
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