Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 12, 20:42   #1331 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2012
Residenza: ROSSANO VENETO
Messaggi: 61
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Puzza...

Al tuo posto, così imparerei anche qualcosa nei settaggi, rifarei i link ecc DA MANUALE.
Sconnetterei il vbar, connetterei la rx direttamente, setterei la radio correttamente, e proverei a settarlo come fosse CON flybar. Se tutto torna, rimetto il vbar in mezzo, passo in H1, e riprovo.
il problema e che il t rex 550 quando l ho comperato aveva la testa flybarless normale ho preso in un secondo momento la dfc e cambiato l albero che e piu corto di conseguenza ho variato la misura dei link per adattarlo alla testa nuova!
murix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 20:57   #1332 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da murix80 Visualizza messaggio
il problema e che il t rex 550 quando l ho comperato aveva la testa flybarless normale ho preso in un secondo momento la dfc e cambiato l albero che e piu corto di conseguenza ho variato la misura dei link per adattarlo alla testa nuova!
Ok, così quadra, però dubito che con 11° vada a toccare l'antirotazione, però bisognerebbe vederlo dal vero. O provare a mettere l'uniball un foro più esterno?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 21:07   #1333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Quello a due fasi immagino che sia hitec o eagletree? Io li ho sostituiti tutti con l'hyperion.
A me vetter mi ha detto che col castle va meglio quello a 2 fasi e che un suo collega sta usando il sensore specktrum con 2 fili e gli piace.. Chiederô a lui. Io ho preso quello di eagle tree ma é il primo gov che setto e nn ci capisco. Io ho messo l esc nella porta esc/collettivo poi ho rifatto il centro con la barra del canale motore che va da -100 a + 100.. Poi nel menu gov quanti poli devo mettere? Tutti o mezzi? Poi per rifare il min e max devo usare quelle due barre? Come?
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 21:10   #1334 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2012
Residenza: ROSSANO VENETO
Messaggi: 61
diciamo che la tocca appena appena l antirotazione sotto ho un po di margine

forse anche mettendo l unibol come dici te piu esterno dovrebbe aiutare!

sono tentato di modificare l anti giro visto che ce lho d allumino gli do una fresatina dove tocca ......
murix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 12, 21:12   #1335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
A me vetter mi ha detto che col castle va meglio quello a 2 fasi e che un suo collega sta usando il sensore specktrum con 2 fili e gli piace.. Chiederô a lui. Io ho preso quello di eagle tree ma é il primo gov che setto e nn ci capisco. Io ho messo l esc nella porta esc/collettivo poi ho rifatto il centro con la barra del canale motore che va da -100 a + 100.. Poi nel menu gov quanti poli devo mettere? Tutti o mezzi? Poi per rifare il min e max devo usare quelle due barre? Come?
Sui poli vai a tentativi. Prima li metti interi e se hai giri sballati dividi (basta che fai un test senza pale). Il solito MrMel spiega bene come configurarla: Governor - Electric In particolare l'ultimo video.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 17:49   #1336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
Grazie alex... Ogni tanto sei anche utile..hahahaha
Siccome il futaba ha 140hz o 280hz con un servo da max 250 che metto? Scusate OT
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 22:53   #1337 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2011
Residenza: lombardia
Messaggi: 187
re

Chi mi sa dare questa risposta,nell'ottimizzazione della coda un parametro mi segnia 10 e nell'altro 100 come faccio ha eguargliarli?
grazie anticipatamente
incredibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 23:20   #1338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Citazione:
Originalmente inviato da incredibile Visualizza messaggio
Chi mi sa dare questa risposta,nell'ottimizzazione della coda un parametro mi segnia 10 e nell'altro 100 come faccio ha eguargliarli?
grazie anticipatamente
l'optimizer equalizza le performances di piroetta in entrambi i sensi.

Una disparità tanto elevata può dipendere da una geometria di coda perfettibile.
Verifica che la posizione iniziale del pitch slider sia centrale rispetto alla lunghezza dell'albero (della corsa del pitch slider stesso..). In alcuni modelli non è necessario che i fine corsa del pitch slider siano alle estremità della corsa possibile.

Il corretto setting dell'optimizer lo ottieni effettuando piroette in un senso ed in un altro.
Fatto questo puoi togliere la spunta e i valori rimarranno invariati per i voli successivi.
In questa condizione potrai modificare i valori manualmente
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 12, 23:28   #1339 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2011
Residenza: lombardia
Messaggi: 187
re

Citazione:
Originalmente inviato da 7.62x51 Visualizza messaggio
l'optimizer equalizza le performances di piroetta in entrambi i sensi.

Una disparità tanto elevata può dipendere da una geometria di coda perfettibile.
Verifica che la posizione iniziale del pitch slider sia centrale rispetto alla lunghezza dell'albero (della corsa del pitch slider stesso..). In alcuni modelli non è necessario che i fine corsa del pitch slider siano alle estremità della corsa possibile.

Il corretto setting dell'optimizer lo ottieni effettuando piroette in un senso ed in un altro.
Fatto questo puoi togliere la spunta e i valori rimarranno invariati per i voli successivi.
In questa condizione potrai modificare i valori manualmente
grazie per la tua risposta gentilissimo domattina provo,
incredibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 12:00   #1340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stopper
 
Data registr.: 04-02-2009
Residenza: brescia
Messaggi: 128
Agg.5.3.4

Qualcuno di voi ha già aggiornato alla 5.3.4
Quali sono le modifiche introdotte?

Grazie
stopper non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Mikado V-Stabi sberla76 Compro 0 08 febbraio 13 16:37
mikado v-stabi revo 3.3 Elimodellismo Acrobazia 15 23 gennaio 10 15:50
mta4 dubbi..problemi..soluzioni.!! linus Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 22 10 dicembre 07 08:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002