Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 10, 14:37   #421 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
ho visto i video tutorial di rocco su vimeo e devo complimentarvi perchè sono veramente fatti bene... ho capito molti trucchi su come regolare la coda ma sul video la procedura viene fatta con un gyro 401 futaba; qualcuna sa tradurmi il settaggio con un flymentor...

cerco di spiegarmi: rocco dice di accendere il gyro in avcs, switcharlo in norm e regolare a 90° la "L" in coda per ottenere il centraggio... beh ecco con il flymentora faccio la stessa cosa?
1) la coda va regolata in norm?
2) sempre per regolarla in volo la regolo via software in norm o heading lock?

grazieee
__________________
Ho avuto : SJM400 C PRO, DF-37, DF-36,MINI-TITAN E325, 4#3b full brushless, MX-12 GRAUPNER,HITEC OPTIC 6.
Ora Ho : T-Rex Sport 450 + Spektrum DX6i.
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 15:14   #422 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da mrdann1 Visualizza messaggio
ho visto i video tutorial di rocco su vimeo e devo complimentarvi perchè sono veramente fatti bene... ho capito molti trucchi su come regolare la coda ma sul video la procedura viene fatta con un gyro 401 futaba; qualcuna sa tradurmi il settaggio con un flymentor...

cerco di spiegarmi: rocco dice di accendere il gyro in avcs, switcharlo in norm e regolare a 90° la "L" in coda per ottenere il centraggio... beh ecco con il flymentora faccio la stessa cosa?
1) la coda va regolata in norm?
2) sempre per regolarla in volo la regolo via software in norm o heading lock?

grazieee
1° Rocco è il mio cognome...Ma questo tu non lo potevi sapere...Preferisco mi chiami TOMMY...
2° La coda, con questi sistemi semplici, va sempre regolata in NORMAL.
3° Per settare bene la coda tu dovresti impostare la sensibilità del FM (tenendo staccata la spinetta verde) nel Software in modo da metterla in NORMAL. C'è una maschera precisa TAIL GYRO (mi pare) nel quale il primo slider in alto corrisponde alla sensibilità del GYRO. Tu porta in NORMAL. Fai il tuo set-up della coda con il FM in modalità DISATTIVA e poi una volta trovato il giusto set-up, rientri nel software e imposti la sens. del GYRO in AVCS. Il gioco è fatto !

Enjoy TOMMY
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 15:27   #423 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
1° Rocco è il mio cognome...Ma questo tu non lo potevi sapere...Preferisco mi chiami TOMMY...
2° La coda, con questi sistemi semplici, va sempre regolata in NORMAL.
3° Per settare bene la coda tu dovresti impostare la sensibilità del FM (tenendo staccata la spinetta verde) nel Software in modo da metterla in NORMAL. C'è una maschera precisa TAIL GYRO (mi pare) nel quale il primo slider in alto corrisponde alla sensibilità del GYRO. Tu porta in NORMAL. Fai il tuo set-up della coda con il FM in modalità DISATTIVA e poi una volta trovato il giusto set-up, rientri nel software e imposti la sens. del GYRO in AVCS. Il gioco è fatto !

Enjoy TOMMY
grazie tommy (bel nome!!! anche mio figlio si chiama Tommaso!!) allora ho l'onore di partlare con chi ha fatto i video; non posso non farti i complimenti allora.. hai fatto una cosa utilissima e molto pratica!!!!

grazie per i consigli stasera proverò!!!!

Complimenti ancora! CIAO
__________________
Ho avuto : SJM400 C PRO, DF-37, DF-36,MINI-TITAN E325, 4#3b full brushless, MX-12 GRAUPNER,HITEC OPTIC 6.
Ora Ho : T-Rex Sport 450 + Spektrum DX6i.
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 13:14   #424 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
Ok mi sono tolto lo sfiZio. Ma avendo solo un ely preferisco volare con gy401 senza aiuti. a chi interessato vendo flymentor 1 settimana di vita con garanzia del rivenditore italiano ad
€ 120,00 spedito.
__________________
Ho avuto : SJM400 C PRO, DF-37, DF-36,MINI-TITAN E325, 4#3b full brushless, MX-12 GRAUPNER,HITEC OPTIC 6.
Ora Ho : T-Rex Sport 450 + Spektrum DX6i.
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 21:21   #425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afaccin
 
Data registr.: 22-02-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 777
ciao a tutti.. Io possiedo un belt cp v2 e radio originale e-sky
E' possibile usare flymentor con il mio modello e la mia radio?
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 21:32   #426 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da afaccin Visualizza messaggio
ciao a tutti.. Io possiedo un belt cp v2 e radio originale e-sky
E' possibile usare flymentor con il mio modello e la mia radio?
la risposta e' no ma non credo che al tuo eli possa giovare
  Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 21:41   #427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afaccin
 
Data registr.: 22-02-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 777
Grazie, sto cercando un sistema per stabilizzare il mio belt perchè ogni tanto mi schizza via e perdo il controllo!!
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 16:23   #428 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
1° Rocco è il mio cognome...Ma questo tu non lo potevi sapere...Preferisco mi chiami TOMMY...
2° La coda, con questi sistemi semplici, va sempre regolata in NORMAL.
3° Per settare bene la coda tu dovresti impostare la sensibilità del FM (tenendo staccata la spinetta verde) nel Software in modo da metterla in NORMAL. C'è una maschera precisa TAIL GYRO (mi pare) nel quale il primo slider in alto corrisponde alla sensibilità del GYRO. Tu porta in NORMAL. Fai il tuo set-up della coda con il FM in modalità DISATTIVA e poi una volta trovato il giusto set-up, rientri nel software e imposti la sens. del GYRO in AVCS. Il gioco è fatto !

Enjoy TOMMY
ciao,

il flymentor non ha il selettore per servo di coda da digitale ad analogico?
__________________
Ho avuto : SJM400 C PRO, DF-37, DF-36,MINI-TITAN E325, 4#3b full brushless, MX-12 GRAUPNER,HITEC OPTIC 6.
Ora Ho : T-Rex Sport 450 + Spektrum DX6i.
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 11:26   #429 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: NA
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
se al banco i led si comportano come si deve vedrai che il sistema funzionerà ...
Già provato da me e funziona.
Enjoy Tommy
Salve, Tommy...

unendomi al ringraziamento per tutti gli aiuti che ci dai e per la gentilezza e la puntualità delle tue risposte, vorrei unicamente farti notare che, mi sembra, ci sia un'imprecisione sul funzionamento dei led....
infatti, sul mio flymentor:
led rosso= fly disattivato, led verde= positioning, led verde/rosso=balancing....
correggimi, se sbaglio io.... (tra l'altro, mi trovo anche come descritto da Wrighi)

p.s. lo sto montando adesso su un Trex 500......

Saluti
pippokyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 22:02   #430 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da pippokyo Visualizza messaggio
Salve, Tommy...
unendomi al ringraziamento per tutti gli aiuti che ci dai e per la gentilezza e la puntualità delle tue risposte, vorrei unicamente farti notare che, mi sembra, ci sia un'imprecisione sul funzionamento dei led....
infatti, sul mio flymentor:
led rosso= fly disattivato, led verde= positioning, led verde/rosso=balancing....
correggimi, se sbaglio io.... (tra l'altro, mi trovo anche come descritto da Wrighi)

p.s. lo sto montando adesso su un Trex 500......

Saluti
Si esatto mi sono accorto di avere detto una inesattezza...Perdono ma faccio praticamente in diretta...
Fate comunque riferimento al manuale.
Non c'è possibilità di dirgli se il servo è digitale o no...
Tommy
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Flybarless E-Stabilizer, chi lo conosce? GabryTrex Elimodellismo in Generale 15 29 ottobre 08 11:51
stabilizer robbe unifrancesco Elimodellismo in Generale 5 15 novembre 07 18:15
Stabilizer Robbe Grimaldello Elimodellismo Motore Elettrico 2 05 novembre 06 18:07
Stabilizer Tommystre Elimodellismo Principianti 15 07 aprile 06 09:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002