Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 10, 18:58   #511 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 149
Ti ringrazio Winman ma non era quello il problema; il reverse era stato fatto giusto su tail servo; ora volevo chiedere ma tu a che livello hai impostato la sensibilità su Gyro sense? Ora poi ho alimentato l'eli e con il cavetto usb attaccato e il fly impostato in modalità spento (led rosso acceso) dò gas in hold naturalmente per vedere se tutto si muove regolare e vedo che si muove il piatto si ma si muove pure di poco poco la coda; che strana cosa ho pensato che ero io a non muovere perfettamente lo stik invece no; ma è normale che ciò accada?
pigi1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 21:26   #512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Non ci crederete ma anche sul t rex 500 il fly l'ho messo con la freccia giusta da siftware,ora sua il 450 e il 500 sono ok,domanda ma nella pagina advance avete cambiato qualche impostazione?io per il momento ho lasciato tutto di default!!!!grazie a tutti che mi avete dato l imput di serrare in modi giusto il fly
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 21:35   #513 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
Non ci crederete ma anche sul t rex 500 il fly l'ho messo con la freccia giusta da siftware,ora sua il 450 e il 500 sono ok,domanda ma nella pagina advance avete cambiato qualche impostazione?io per il momento ho lasciato tutto di default!!!!grazie a tutti che mi avete dato l imput di serrare in modi giusto il fly
Spero tanto presto di riuscirci anche io a settarlo perfettamente..
pigi1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 10:18   #514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winman
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Ragusa
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da pigi1975 Visualizza messaggio
Ti ringrazio Winman ma non era quello il problema; il reverse era stato fatto giusto su tail servo; ora volevo chiedere ma tu a che livello hai impostato la sensibilità su Gyro sense? Ora poi ho alimentato l'eli e con il cavetto usb attaccato e il fly impostato in modalità spento (led rosso acceso) dò gas in hold naturalmente per vedere se tutto si muove regolare e vedo che si muove il piatto si ma si muove pure di poco poco la coda; che strana cosa ho pensato che ero io a non muovere perfettamente lo stik invece no; ma è normale che ciò accada?
Ciao
Certo che è normale questo si chiama anti coppia
Viene gestita nella schermata GYRO ( picth to tail mix ), se viene impostato a 0 accelerando quindi dando passo al rotore la coda non ti si muoverà.
Io personalmente preferisco impostare l'anti coppia in modo da rimanere sempre con la coda ferma con le accelerazioni brusche.
Io ho dato al mio eli questi valori per la coda.
Certo dipende sempre da eli ad eli, ma con il mio va alla grande, coda ferma in qualsiasi condizione, anche con vento.
Ricordo sempre che sono impostazioni individuali
Icone allegate
Nuovo stabilizer Flymentor 3D-config-.fms.jpg  
Winman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 12:08   #515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gcioffi
 
Data registr.: 13-05-2010
Messaggi: 256
ho acquistato entrambi ppc e flymentor , oggi voglio provare a montarlo sul kds 450s

Qualche anima buona ha gia installato con la dx6 kds ?

Mi passate la configurazione
__________________
phantom 3 advanced dji f550
gcioffi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 17:54   #516 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 149
Citazione:
Originalmente inviato da Winman Visualizza messaggio
Ciao
Certo che è normale questo si chiama anti coppia
Viene gestita nella schermata GYRO ( picth to tail mix ), se viene impostato a 0 accelerando quindi dando passo al rotore la coda non ti si muoverà.
Io personalmente preferisco impostare l'anti coppia in modo da rimanere sempre con la coda ferma con le accelerazioni brusche.
Io ho dato al mio eli questi valori per la coda.
Certo dipende sempre da eli ad eli, ma con il mio va alla grande, coda ferma in qualsiasi condizione, anche con vento.
Ricordo sempre che sono impostazioni individuali
Ho riprovato a volare oggi e non capisco come mai accendo l'eli e dopo 2 secondi a coda comincia ad andare in autorotazione diciamo,eppure mi sembra tutto a posto, sia che io metta il pitch to tail mix a zero oppure a 4 la coda fa sempre lo stesso effetto e quindi non mi permette di alzarlo da terra; qualcuno ha avuto questo difetto? premetto che ho lo spintto verde cioè quello che regola la sensibilità del gyro staccato
pigi1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 22:20   #517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winman
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Ragusa
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da pigi1975 Visualizza messaggio
Ho riprovato a volare oggi e non capisco come mai accendo l'eli e dopo 2 secondi a coda comincia ad andare in autorotazione diciamo,eppure mi sembra tutto a posto, sia che io metta il pitch to tail mix a zero oppure a 4 la coda fa sempre lo stesso effetto e quindi non mi permette di alzarlo da terra; qualcuno ha avuto questo difetto? premetto che ho lo spintto verde cioè quello che regola la sensibilità del gyro staccato
Continuo ancora a dirti che devi invertire il rev del gyro e non quello del servo di coda.
Il problema è tutto la, non hai nessun guasto sul flymentor.
Se ti gira, fai il rev o nor "dipende dove si trova ora" nella schermata SERVO su tail servo, ed anche sulla schermata CONTROL fai rev o nor su yaw "dipende dove si trova ora".
Ora dovrebbe stare fermo senza ruotare su se stesso, ma se quando provi a girare a destra lui gira a sinistra fai il rev dalla radio canale 4. In questo modo dovrebbe funzionare.
Spero
Fammi sapere, e se vuoi contattami su skype, cosi facciamo due chiacchere.
Ciao
Winman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 23:46   #518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gcioffi
 
Data registr.: 13-05-2010
Messaggi: 256
Grazie
__________________
phantom 3 advanced dji f550
gcioffi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 09:27   #519 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
prego.. ma non esiste una configurazione per la dx6.. per nessuna radio..
in realtà la radio deve essere quanto di più neutro ci sia..
quindi la configurazione per la dx6 e tutte le radio è piatto norm-trim a zero-finecorsa a 120 (o quanto è il default della tua radio)- mix spenti.

l'unica configurazione potrà riguardare gli esponenziali ma è soggettivo alle esigenze individuali.
  Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 10:29   #520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaoHKT
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Phuket
Messaggi: 68
Invia un messaggio via MSN a MaoHKT
Ciao ragazzi, ho 2 domande:

1. volevo mettere un gyro esterno ed utilizzarlo per controllare la coda, e' meglio montare il gyro sotto oppure sopra la piastrina porta tubo di coda ? nel senso, e' meglio avere a vista il sensore a tre assi del FM ed il gyro sotto oppure il contrario ?

2. quando si collega la batteria ed FM si accende ed inizializza prende la posizione corrente come "livella" oppure ha un proprio " punto zero" come riferimento per il bilanciamento e quindi se non e' montato correttamente in piano non bilancera' mai bene l'elicottero ?

grazie per le eventuali delucidazioni
MaoHKT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Flybarless E-Stabilizer, chi lo conosce? GabryTrex Elimodellismo in Generale 15 29 ottobre 08 11:51
stabilizer robbe unifrancesco Elimodellismo in Generale 5 15 novembre 07 18:15
Stabilizer Robbe Grimaldello Elimodellismo Motore Elettrico 2 05 novembre 06 18:07
Stabilizer Tommystre Elimodellismo Principianti 15 07 aprile 06 09:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002