Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Elettronica > Elimodellismo Sistemi Flybarless e Telemetria


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 10, 18:08   #391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaoHKT
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Phuket
Messaggi: 68
Invia un messaggio via MSN a MaoHKT
Ciao ragazzi, vi invido proprio... vedo che chi + chi - avete dei problemini.. ma almeno potete fare delle prove etc.. io invece sono ancora senza eli.. il negoziante sta aspettando di ricevere la centralina nuova e sostituirla e nel frattempo io sono a terra e senza eli...
a saperlo me lo tenevo qui almeno lo potevousare con il suo gyro originale in attesa del nuovo FM ....
mannaggia sti thailandesi....
MaoHKT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 16:15   #392 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
ciao ragazzi,

ho un classe 450 sul quale sto montando una fusoliera .. per il volo riproduttivo il 450 è un po nervosetto e mi piacerebbe averlo più stabile e ho pensato che il flymentor sarebbe l'ideale.. poi fra un po magari cambio anche testa e metto un quadripala flybarless quindi un aggeggio del genere è d'obbligo..

riguardo al flymentor volevo chiedere se davvero c'è bisogno di abilitare / disabilitare la stabilizzazione quando si passa da hovering a volato ..
in tal caso non ne vedo molto l'utilizzo .. a me sevre un sistema che stabilizza l'heli sempre e che venga "scavalcato" dai miei commandi sulla tx (cioè se dall'hovering passo ad un traslato lui non dovrebbe contrastare i miei input ma lasciarmi fare .. in pratica se do commando di nick lui deve stabilizzare tutti gli assi da solo tranne il nick che è in mio controllo)

da quanto ho capito nel thread questo con il flymentor non è possibile o ho capito male?

grazie intanto!
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 00:10   #393 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winman
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Ragusa
Messaggi: 140
Ciao Redline
Rispondo io alla tua domanda, e spero di poterti essere di aiuto
Il flymentor controlla il piatto ciclico completamente, ma può essere anche disinserito dalla tx. Quando è inserito per il volo straslato (luce di controllo rossa-verde), puoi aumentare o diminuire la sua sensibilità dal suo software, per avere un controllo delle manovre più o meno brusche.
Quando vuoi portare in avanti l'elicottero lui ti lascierà fare fino a quando non riporti lo stick in posizione neutra.Il suo scopo è quello di riportare sempre l'eli in posizione orizzontale quando lasci i comandi o se dai un comando troppo brusco, lui lo corregge ed attenua il movimento. Ottimo per volare con un po di vento o per chi ancora non ha ancora un pollice delicato sullo stick della tx.
Se voli con riproduzioni, regolati i servi in maniera da avere delle corse più corte.
Io personalmente volo con una riproduzione dell Airwolf in fibra di vetro con meccanica walkera 36 "si vede dalla mia foto di presentazione", e ho montato anche li il flymentor, e ti posso dire che mi ci trovo benissimo nel volo straslato.
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao
Winman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 01:26   #394 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da Winman Visualizza messaggio
Ciao Redline
Rispondo io alla tua domanda, e spero di poterti essere di aiuto
Il flymentor controlla il piatto ciclico completamente, ma può essere anche disinserito dalla tx. Quando è inserito per il volo straslato (luce di controllo rossa-verde), puoi aumentare o diminuire la sua sensibilità dal suo software, per avere un controllo delle manovre più o meno brusche.
Quando vuoi portare in avanti l'elicottero lui ti lascierà fare fino a quando non riporti lo stick in posizione neutra.Il suo scopo è quello di riportare sempre l'eli in posizione orizzontale quando lasci i comandi o se dai un comando troppo brusco, lui lo corregge ed attenua il movimento. Ottimo per volare con un po di vento o per chi ancora non ha ancora un pollice delicato sullo stick della tx.
Se voli con riproduzioni, regolati i servi in maniera da avere delle corse più corte.
Io personalmente volo con una riproduzione dell Airwolf in fibra di vetro con meccanica walkera 36 "si vede dalla mia foto di presentazione", e ho montato anche li il flymentor, e ti posso dire che mi ci trovo benissimo nel volo straslato.
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao
ok, intanto grazie della risposta ..

scusa se rompo ancora ma voglio andare sul sicuro :

premetto che il mio non è un problema di pollici .. con questo non voglio dire che sono un asso di pilota ma sono in grado di volare il mio hely facendo del volato discreto senza schiantarmi e so riportarlo a terra senza problemi.
il flymentor lo vorrei prendere perchè ora monto una fusoliera e volgio che l'aspetto in volo del eli sia il più realistico possibile .. quindi lo prenderei per tenere più fermo l'eli in hovering (il 450 si sà è molto nervoso e oscilla molto di suo .. anche pollici allenati non lo tengono perfettamente fermo .. non che io mi aspetti che il flymentor lo tenga immobile ma almeno lo stabilizza abbastanza) e vorrei che stabilizzasse l'eli anche nel volato.

quindi mi confermi che se passo da hovering a volato NON devo disattivare il flymentor tramite switch?
settando la sensibilità adeguata posso fare hovering e poi passare a del volato senza che il flymentor contrasti i miei input? mi sta bene se lui cerca di stabilizzare anche in volo l'eli ma quello che voglio evitare è che mi trovo un eli che quando do commando ad esempio di nick subito contrasta il mio input per tenere l'eli fermo..

vorrei che quando do un input l'autopilota continui a stabilizzare gli altri assi ma mi lasci commandare qull'asse che stò modificando dalla radio.

spero di essere stato chiaro..

se quello che ho descritto è possibile allora fa proprio al caso mio
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 01:59   #395 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winman
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Ragusa
Messaggi: 140
Ciao
il flymentor a tre funzioni
1 Può essere disattivato dalla radio (lo controlli tu l'eli)
2 Puoi tramite swich o potenziometro dalla tx far inserire la funzione di controllo a terra tramite sensore ottico, che rivela il posizionamento tenendo l'eli in hovering (massima altezza del rilevamento 3 metri)
3 Puoi inserire sempre da swich o potenziometro dalla tx il controllo automatico del piatto da parte del flymentor, ma che ti permette di fare traslato senza che lui interferisca sui tuoi comandi . Lui corregge solo quando fai delle manovre brusche o lasci gli stick di controllo, cercando di tenere l'eli in una posizione più orizzontale possibile e durante dei colpi di vento improvvisi.
Io personalmente sono riuscito a far funzionare il secondo ed il terzo punto insieme.
Se ti servono altri chiarimenti contattami tramite chat
Winman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 07:54   #396 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2008
Residenza: barletta (ba)
Messaggi: 28
Domanda domandina.. ma il flyme funzia con i sistemi flybarless ?? Cioe' eliminando la fly dall'ely stabilizza allo stesso modo ??? E poi.. ma a 90 eurozzi dove diavolo si trova che non l'ho trovato manco in capo al mondo ??
mr_nice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 11:22   #397 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 376
Citazione:
Originalmente inviato da Winman Visualizza messaggio
Ciao
il flymentor a tre funzioni
1 Può essere disattivato dalla radio (lo controlli tu l'eli)
2 Puoi tramite swich o potenziometro dalla tx far inserire la funzione di controllo a terra tramite sensore ottico, che rivela il posizionamento tenendo l'eli in hovering (massima altezza del rilevamento 3 metri)
3 Puoi inserire sempre da swich o potenziometro dalla tx il controllo automatico del piatto da parte del flymentor, ma che ti permette di fare traslato senza che lui interferisca sui tuoi comandi . Lui corregge solo quando fai delle manovre brusche o lasci gli stick di controllo, cercando di tenere l'eli in una posizione più orizzontale possibile e durante dei colpi di vento improvvisi.
Io personalmente sono riuscito a far funzionare il secondo ed il terzo punto insieme.
Se ti servono altri chiarimenti contattami tramite chat
perfetto, grazie delle spiegazioni .. quindi il 3 caso che hai descritto sarebbe quello che fa al caso mio .. ottimo .. credo che fra un po lo prenderò ..

Citazione:
Originalmente inviato da mr_nice Visualizza messaggio
Domanda domandina.. ma il flyme funzia con i sistemi flybarless ?? Cioe' eliminando la fly dall'ely stabilizza allo stesso modo ??? E poi.. ma a 90 eurozzi dove diavolo si trova che non l'ho trovato manco in capo al mondo ??
per quanto riguarda la flybar interessa anche a me sapere se funge allo scopo .. infatti più avanti ho intenzione (sempre sulla riproduzione) di mettere una testa quadripala flybarless e non vorrei dover cambiare dinuovo elettronica ..

per quanto riguarda il costo guarda su hobbyking: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Flymentor 3D helicopter stabilisation System $129.95 sono 129$ al cambio attuale 95€ devi aggiungerci la spedizione però!
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 19:17   #398 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
Ciao ragazZi una aiuto,
io ho una dx6i con rx ar 6200. Ho collegato aile, thro, ele, e rudd e fin qui tutto ok anche via software. Mi resta da capire come utilizzare gli switch per attivare e disattivare il flymentor. Su che canale della ricevente va collegato e qual'è interruttore da impostare?
__________________
Ho avuto : SJM400 C PRO, DF-37, DF-36,MINI-TITAN E325, 4#3b full brushless, MX-12 GRAUPNER,HITEC OPTIC 6.
Ora Ho : T-Rex Sport 450 + Spektrum DX6i.
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 19:33   #399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Winman
 
Data registr.: 16-05-2006
Residenza: Ragusa
Messaggi: 140
ciao usa quello per i carrelli o gyro
Winman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 20:21   #400 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da mrdann1 Visualizza messaggio
Ciao ragazZi una aiuto,
io ho una dx6i con rx ar 6200. Ho collegato aile, thro, ele, e rudd e fin qui tutto ok anche via software. Mi resta da capire come utilizzare gli switch per attivare e disattivare il flymentor. Su che canale della ricevente va collegato e qual'è interruttore da impostare?
Dai un occhio...


Enjoy TOMMY
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Flybarless E-Stabilizer, chi lo conosce? GabryTrex Elimodellismo in Generale 15 29 ottobre 08 11:51
stabilizer robbe unifrancesco Elimodellismo in Generale 5 15 novembre 07 18:15
Stabilizer Robbe Grimaldello Elimodellismo Motore Elettrico 2 05 novembre 06 18:07
Stabilizer Tommystre Elimodellismo Principianti 15 07 aprile 06 09:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002