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Vecchio 20 ottobre 22, 20:38   #51 (permalink)  Top
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Si.
Ho letto dal principio circa la fusoliera portante.
Purtroppo non posso darti suggerimenti perchè è un lavoro che non ho mai fatto.
Tuttavia a giudicare dai danni si tratta di una vibrazione intensa di sicuro non attribuibile al propulsore eletrico.
Sei sicuro di non aver avuto qualche tipo di decentraggio sul rotore?
Oppure potrebbe essere che la centralina fbl possa aver avuto qualche mal funzionamento?
Troppo sensibile?
Gommino troppo morbido?
Io vado ancora con la flybar a scoppio ma una volta centrato il tutto le vibrazioni inesistenti.
Saluti non mollare!
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Vecchio 21 ottobre 22, 23:10   #52 (permalink)  Top
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Meccanica ultimata. Con i braccetti in alluminio pieno è tutto più rigido

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Vecchio 22 ottobre 22, 19:32   #53 (permalink)  Top
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Vecchio 23 ottobre 22, 21:41   #54 (permalink)  Top
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Fatti gli spessori e montati i silent block. Si va avanti...

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Vecchio 26 ottobre 22, 20:26   #55 (permalink)  Top
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Bene; ti seguo.
Secondo te può accadere che se vi sono vibrazioni ad alta frequenza con i silent possano diventare a bassa e quindi ritrovarti la fuso che ondeggia ?
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Vecchio 27 ottobre 22, 01:29   #56 (permalink)  Top
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Non so risponderti ma se non dovesse funzionare nemmeno così, modificherò la meccanica per farla portante. Dopo di che mi do agli aerei di carta.

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Non so risponderti ma se non dovesse funzionare nemmeno così, modificherò la meccanica per farla portante. Dopo di che mi do agli aerei di carta.

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Se non dovesse funzionare, prima del suicidio aerei di carta, dovresti fare un controllo incrociato con un rotore con barra stabilizzatrice.
Sono sicuro che quella fusoliera deve aver funzionato in passato.
Saluti
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Vecchio 29 ottobre 22, 07:25   #58 (permalink)  Top
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Posso provare ma perché pensi che il problema possa essere il flybarless?

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Vecchio 29 ottobre 22, 22:30   #59 (permalink)  Top
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Posso provare ma perché pensi che il problema possa essere il flybarless?

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Una testa senza flybar e' difficile da far vibrare meccanicamente, già solo per il fatto che c'è ben poco.
Con la tua esperienza non credo proprio siano presenti pale sbilanciate, albero storto o speedle piegato.
Stessa cosa per la coda; non e' da te.
La vibrazione di certo non e' derivata dal motore.
A conti fatti rimane la centralina; lei può' fare correzioni continue e veloci sul ciclico ed anche in maniera ridondante; se si aggiungono servi molto veloci.....
Esempio. Cosa accadeva alla coda quando il gy401/s9254 li taravi troppo sensibili?
Stessa cosa con un controllo giroscopico sul ciclico.
Attenzione; e' solo una mia supposizione.
Di certo per riuscire a fare quei danni ci vuole una bella forza anche se dal video sembrava funzionare perfettamente.
Saluti
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Vecchio 24 novembre 22, 21:26   #60 (permalink)  Top
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Le vibrazioni continuano anche dopo queste modifiche.
Sto lavorando alle fiancate e ad una basetta che contenga anche la batteria così da ancorare anche sotto la meccanica alla fusoliera. Questa una di prova in legno.

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