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Vecchio 10 febbraio 20, 23:05   #1 (permalink)  Top
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fusoliera 600

Ciao a tutti . Sto montando un t rex 600 dominator e volevo acquistare una fusoliera su scaleflyng.de di un UH-1N . Gli ho mandato una mail chiedendo se andasse bene l'accoppiata e mi hanno detto di no. In pratica va bene per il t rex 600E (quello che ha ancora il servo di coda attaccato al tubo di coda e non all'interno del telaio) oppure il chaos 600. Tra l'altro nel kit danno oltre alla fusoliera anche il frame.

Chiedo : qualcuno ci ha provato a fare questa cosa ? ma sarà proprio impossibile?
Ho trovato delle fuso che vanno bene della funkey ma ha il bell 222 che non mi piace e il jet ranger . Per carità hanno prezzi molto abbordabili e addirittura puoi compralo da verniciare e si risparmia ancora 100€ . Grazie a tutti.
romanobike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 20, 07:28   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti . Sto montando un t rex 600 dominator e volevo acquistare una fusoliera su scaleflyng.de di un UH-1N . Gli ho mandato una mail chiedendo se andasse bene l'accoppiata e mi hanno detto di no. In pratica va bene per il t rex 600E (quello che ha ancora il servo di coda attaccato al tubo di coda e non all'interno del telaio) oppure il chaos 600. Tra l'altro nel kit danno oltre alla fusoliera anche il frame.

Chiedo : qualcuno ci ha provato a fare questa cosa ? ma sarà proprio impossibile?
Ho trovato delle fuso che vanno bene della funkey ma ha il bell 222 che non mi piace e il jet ranger . Per carità hanno prezzi molto abbordabili e addirittura puoi compralo da verniciare e si risparmia ancora 100€ . Grazie a tutti.
Io ho fatto sia UH-60 blackhawk che il Tiger della scaleflying classe 600. Ti danno le fiancate dove avvitare la meccanica e il rialzo di coda se la fusoliera lo richiede, sono ben fatte e volano bene, ma non vanno d'accordo con i nuovi Trex perché i fori sulle fiancate fornite con la fusoliera non quadrano con quelli della meccanica dei nuovi Trex.
Quello che puoi fare ma devi essere preciso è rifarti le fiancate uguali a quelle fornite ma i fori li fai in modo da poter utilizzare la tua meccanica. Io per il tiger le ho rifatte perché anche se era elettrico ho voluto inserire la frizione per avere una partenza più realistica.

Qui puoi vedere il mio Tiger

http://youtu.be/8xGMZRYU91A
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Vecchio 11 febbraio 20, 22:36   #3 (permalink)  Top
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Io ho fatto sia UH-60 blackhawk che il Tiger della scaleflying classe 600. Ti danno le fiancate dove avvitare la meccanica e il rialzo di coda se la fusoliera lo richiede, sono ben fatte e volano bene, ma non vanno d'accordo con i nuovi Trex perché i fori sulle fiancate fornite con la fusoliera non quadrano con quelli della meccanica dei nuovi Trex.
Quello che puoi fare ma devi essere preciso è rifarti le fiancate uguali a quelle fornite ma i fori li fai in modo da poter utilizzare la tua meccanica. Io per il tiger le ho rifatte perché anche se era elettrico ho voluto inserire la frizione per avere una partenza più realistica.

Qui puoi vedere il mio Tiger

http://youtu.be/8xGMZRYU91A
bello il tuo tiger
scusami ma non ho capito come dovrei fare con la meccanica ,riesci ad essere piu preciso?
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Vecchio 12 febbraio 20, 10:30   #4 (permalink)  Top
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bello il tuo tiger
scusami ma non ho capito come dovrei fare con la meccanica ,riesci ad essere piu preciso?
Le fiancate che ricevi con la fusoliera sono già forate, ma la disposizione dei fori e la distanza tra un foro e l'altro non è coerente con le misure della meccanica del tuo Trex 600L.
Per cui utilizzando le fiancate fornite, dovresti rifarle utilizzando lastre di carbonio o fibra di vetro minimo 3 mm di spessore e su quelle che rifai devi fare i fori corretti per poter mettere la tua meccanica.
Spero di essermi spiegato, se le trovo appena posso allego qualche foto delle fiancate che avevo rifatto per inserire la frizione sul Tiger.
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Vecchio 12 febbraio 20, 22:18   #5 (permalink)  Top
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Le fiancate che ricevi con la fusoliera sono già forate, ma la disposizione dei fori e la distanza tra un foro e l'altro non è coerente con le misure della meccanica del tuo Trex 600L.
Per cui utilizzando le fiancate fornite, dovresti rifarle utilizzando lastre di carbonio o fibra di vetro minimo 3 mm di spessore e su quelle che rifai devi fare i fori corretti per poter mettere la tua meccanica.
Spero di essermi spiegato, se le trovo appena posso allego qualche foto delle fiancate che avevo rifatto per inserire la frizione sul Tiger.
ho capito ma io non sono capace di farmi due frame da solo e poi non saprei nemmeno da chi farmi aiutare. Piuttosto mi compro il chaos tanto per quel che costa .
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Vecchio 13 febbraio 20, 08:00   #6 (permalink)  Top
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ho capito ma io non sono capace di farmi due frame da solo e poi non saprei nemmeno da chi farmi aiutare. Piuttosto mi compro il chaos tanto per quel che costa .
Hai due soluzioni o prendi la meccanica del caos, oppure cerchi la meccanica di un vecchio trex 600 anche a cinghia,poi ci metti il cardano, magari spendi meno e la qualità di Align è superiore a quella del caos.
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Vecchio 13 febbraio 20, 12:14   #7 (permalink)  Top
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Hai due soluzioni o prendi la meccanica del caos, oppure cerchi la meccanica di un vecchio trex 600 anche a cinghia,poi ci metti il cardano, magari spendi meno e la qualità di Align è superiore a quella del caos.
Per forza , ripeto io non sono in grado di fare un lavoro del genere.
Ma il t rex 600e avrà ancora i ricambi ?
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Vecchio 15 febbraio 20, 11:36   #8 (permalink)  Top
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Ti allego qualche foto della meccanica con le fiancate rifatte per adattare la frizione del nitro sull'elettrico.
Io ho usato fibra di vetro da 3mm di spessore, ti dico che non è difficile farle partendo da quelle originali della fusoliera non servono attrezzi particolari solo tanta pazienza.

Comunque i ricambi del trex 600 si trovano ancora anche compatibili eventualmente.
Icone allegate
fusoliera 600-web-20130818_202023.jpg   fusoliera 600-web-20130818_202044.jpg   fusoliera 600-web-20130821_131659.jpg   fusoliera 600-web-20130901_163006.jpg  
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Vecchio 15 febbraio 20, 14:14   #9 (permalink)  Top
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Ti allego qualche foto della meccanica con le fiancate rifatte per adattare la frizione del nitro sull'elettrico.
Io ho usato fibra di vetro da 3mm di spessore, ti dico che non è difficile farle partendo da quelle originali della fusoliera non servono attrezzi particolari solo tanta pazienza.

Comunque i ricambi del trex 600 si trovano ancora anche compatibili eventualmente.
che bel lavoro che hai fatto, anche per la frizione
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Vecchio 15 febbraio 20, 19:09   #10 (permalink)  Top
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che bel lavoro che hai fatto, anche per la frizione
Ti ripeto che non è nulla di speciale, se hai un trapano dremel o similari attrezzato riesci tranquillamente a farlo, ci vuole solo pazienza, poi tu non devi mettere la frizione ma solo adattare i fori alla tua meccanica.
Comunque se non ti senti sicuro di riuscire a farlo, cerca una meccanica Trex 600 e se non la trovi prendi il Caos.
Buon divertimento.
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