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romanobike 10 febbraio 20 23:05

fusoliera 600
 
Ciao a tutti . Sto montando un t rex 600 dominator e volevo acquistare una fusoliera su scaleflyng.de di un UH-1N . Gli ho mandato una mail chiedendo se andasse bene l'accoppiata e mi hanno detto di no. In pratica va bene per il t rex 600E (quello che ha ancora il servo di coda attaccato al tubo di coda e non all'interno del telaio) oppure il chaos 600. Tra l'altro nel kit danno oltre alla fusoliera anche il frame.

Chiedo : qualcuno ci ha provato a fare questa cosa ? ma sarà proprio impossibile?
Ho trovato delle fuso che vanno bene della funkey ma ha il bell 222 che non mi piace e il jet ranger . Per carità hanno prezzi molto abbordabili e addirittura puoi compralo da verniciare e si risparmia ancora 100€ . Grazie a tutti.

apache70 11 febbraio 20 07:28

Citazione:

Originalmente inviato da romanobike (Messaggio 5179462)
Ciao a tutti . Sto montando un t rex 600 dominator e volevo acquistare una fusoliera su scaleflyng.de di un UH-1N . Gli ho mandato una mail chiedendo se andasse bene l'accoppiata e mi hanno detto di no. In pratica va bene per il t rex 600E (quello che ha ancora il servo di coda attaccato al tubo di coda e non all'interno del telaio) oppure il chaos 600. Tra l'altro nel kit danno oltre alla fusoliera anche il frame.

Chiedo : qualcuno ci ha provato a fare questa cosa ? ma sarà proprio impossibile?
Ho trovato delle fuso che vanno bene della funkey ma ha il bell 222 che non mi piace e il jet ranger . Per carità hanno prezzi molto abbordabili e addirittura puoi compralo da verniciare e si risparmia ancora 100€ . Grazie a tutti.

Io ho fatto sia UH-60 blackhawk che il Tiger della scaleflying classe 600. Ti danno le fiancate dove avvitare la meccanica e il rialzo di coda se la fusoliera lo richiede, sono ben fatte e volano bene, ma non vanno d'accordo con i nuovi Trex perché i fori sulle fiancate fornite con la fusoliera non quadrano con quelli della meccanica dei nuovi Trex.
Quello che puoi fare ma devi essere preciso è rifarti le fiancate uguali a quelle fornite ma i fori li fai in modo da poter utilizzare la tua meccanica. Io per il tiger le ho rifatte perché anche se era elettrico ho voluto inserire la frizione per avere una partenza più realistica.

Qui puoi vedere il mio Tiger

http://youtu.be/8xGMZRYU91A

romanobike 11 febbraio 20 22:36

info
 
Citazione:

Originalmente inviato da apache70 (Messaggio 5179472)
Io ho fatto sia UH-60 blackhawk che il Tiger della scaleflying classe 600. Ti danno le fiancate dove avvitare la meccanica e il rialzo di coda se la fusoliera lo richiede, sono ben fatte e volano bene, ma non vanno d'accordo con i nuovi Trex perché i fori sulle fiancate fornite con la fusoliera non quadrano con quelli della meccanica dei nuovi Trex.
Quello che puoi fare ma devi essere preciso è rifarti le fiancate uguali a quelle fornite ma i fori li fai in modo da poter utilizzare la tua meccanica. Io per il tiger le ho rifatte perché anche se era elettrico ho voluto inserire la frizione per avere una partenza più realistica.

Qui puoi vedere il mio Tiger

http://youtu.be/8xGMZRYU91A

bello il tuo tiger
scusami ma non ho capito come dovrei fare con la meccanica ,riesci ad essere piu preciso?

apache70 12 febbraio 20 10:30

Citazione:

Originalmente inviato da romanobike (Messaggio 5179563)
bello il tuo tiger
scusami ma non ho capito come dovrei fare con la meccanica ,riesci ad essere piu preciso?

Le fiancate che ricevi con la fusoliera sono già forate, ma la disposizione dei fori e la distanza tra un foro e l'altro non è coerente con le misure della meccanica del tuo Trex 600L.
Per cui utilizzando le fiancate fornite, dovresti rifarle utilizzando lastre di carbonio o fibra di vetro minimo 3 mm di spessore e su quelle che rifai devi fare i fori corretti per poter mettere la tua meccanica.
Spero di essermi spiegato, se le trovo appena posso allego qualche foto delle fiancate che avevo rifatto per inserire la frizione sul Tiger.

romanobike 12 febbraio 20 22:18

Citazione:

Originalmente inviato da apache70 (Messaggio 5179590)
Le fiancate che ricevi con la fusoliera sono già forate, ma la disposizione dei fori e la distanza tra un foro e l'altro non è coerente con le misure della meccanica del tuo Trex 600L.
Per cui utilizzando le fiancate fornite, dovresti rifarle utilizzando lastre di carbonio o fibra di vetro minimo 3 mm di spessore e su quelle che rifai devi fare i fori corretti per poter mettere la tua meccanica.
Spero di essermi spiegato, se le trovo appena posso allego qualche foto delle fiancate che avevo rifatto per inserire la frizione sul Tiger.

ho capito ma io non sono capace di farmi due frame da solo e poi non saprei nemmeno da chi farmi aiutare. Piuttosto mi compro il chaos tanto per quel che costa .

apache70 13 febbraio 20 08:00

Citazione:

Originalmente inviato da romanobike (Messaggio 5179704)
ho capito ma io non sono capace di farmi due frame da solo e poi non saprei nemmeno da chi farmi aiutare. Piuttosto mi compro il chaos tanto per quel che costa .

Hai due soluzioni o prendi la meccanica del caos, oppure cerchi la meccanica di un vecchio trex 600 anche a cinghia,poi ci metti il cardano, magari spendi meno e la qualità di Align è superiore a quella del caos.

romanobike 13 febbraio 20 12:14

Citazione:

Originalmente inviato da apache70 (Messaggio 5179723)
Hai due soluzioni o prendi la meccanica del caos, oppure cerchi la meccanica di un vecchio trex 600 anche a cinghia,poi ci metti il cardano, magari spendi meno e la qualità di Align è superiore a quella del caos.

Per forza , ripeto io non sono in grado di fare un lavoro del genere.
Ma il t rex 600e avrà ancora i ricambi ?

apache70 15 febbraio 20 11:36

4 Allegato/i
Ti allego qualche foto della meccanica con le fiancate rifatte per adattare la frizione del nitro sull'elettrico.
Io ho usato fibra di vetro da 3mm di spessore, ti dico che non è difficile farle partendo da quelle originali della fusoliera non servono attrezzi particolari solo tanta pazienza.

Comunque i ricambi del trex 600 si trovano ancora anche compatibili eventualmente.

romanobike 15 febbraio 20 14:14

Citazione:

Originalmente inviato da apache70 (Messaggio 5179936)
Ti allego qualche foto della meccanica con le fiancate rifatte per adattare la frizione del nitro sull'elettrico.
Io ho usato fibra di vetro da 3mm di spessore, ti dico che non è difficile farle partendo da quelle originali della fusoliera non servono attrezzi particolari solo tanta pazienza.

Comunque i ricambi del trex 600 si trovano ancora anche compatibili eventualmente.

che bel lavoro che hai fatto, anche per la frizione

apache70 15 febbraio 20 19:09

Citazione:

Originalmente inviato da romanobike (Messaggio 5179943)
che bel lavoro che hai fatto, anche per la frizione

Ti ripeto che non è nulla di speciale, se hai un trapano dremel o similari attrezzato riesci tranquillamente a farlo, ci vuole solo pazienza, poi tu non devi mettere la frizione ma solo adattare i fori alla tua meccanica.
Comunque se non ti senti sicuro di riuscire a farlo, cerca una meccanica Trex 600 e se non la trovi prendi il Caos.
Buon divertimento.


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