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Vecchio 16 settembre 16, 14:58   #21 (permalink)  Top
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Bè, se non ci si aiuta tra modellisti...

Eheh, anch'io ultimamente stò tirando giù tante "preghiere"...

Solo che il progetto è una fusoliera da 1 metro e 70 con una meccanica classe 700!
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TREX 450 EC135 HB-ZEF / TREX 450 AS350 F-GTTB / TREX 450 Starflex AS350 RedBull
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Vecchio 16 settembre 16, 15:30   #22 (permalink)  Top
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Ciao, sei gentilissimo... Per accelerare il tutto ho ordinato le viti ed i prigionieri in Inghioterra, in Italia pare non esistano.
Attendo che arrivino e poi, provo a fissare il tutto dopo un'adeguata preghiera...
Per la viteria, non serve andare in Inghilterra da HK, è molto fornito e veloce qui in Italia Jonathan

materiali viteria | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
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Vecchio 16 settembre 16, 15:44   #23 (permalink)  Top
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Grazie per la segnalazione, non ci avevo pensato... Però, é assurdo che dall'Inghilterra pago 5€ di spedizione è da Roma me ne fanno pagare quasi 8...

Alla fine economicamente conviene più l'Inghilterra.
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Vecchio 16 settembre 16, 15:51   #24 (permalink)  Top
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Ah, dimenticavo...

In Svizzera funziona molto bene anche Bossard.

Ho appena visto che c'è anche in italiano

https://eu.shop.bossard.com/it/it/
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Vecchio 16 settembre 16, 18:58   #25 (permalink)  Top
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Grazie per la segnalazione, non ci avevo pensato... Però, é assurdo che dall'Inghilterra pago 5€ di spedizione è da Roma me ne fanno pagare quasi 8...

Alla fine economicamente conviene più l'Inghilterra.
Il costo dei corrieri non dipende dal negozio, comunque con Jonathan di solito ti consegna il giorno dopo, dall'Inghilterra a 5 euro non so.
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Vecchio 23 settembre 16, 11:39   #26 (permalink)  Top
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Buongiorno, ultimata l'installazione dell'ely nella fusoliera senza troppi problemi. C'è voluto un pò di tempo e pazienza...

Questa mattina primo volo, giusto un hovering a meno di un metro, mi tremavano i pollici.

Tutto bene, niente sbacchettamento, niente vibrazioni, docile e morbido. Unico dettaglio da sistemare, tende alla rotazione in senso antiorario. In pratica se non lo correggo costantemente, gira su se stesso seppur non velocemente.
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Vecchio 23 settembre 16, 13:43   #27 (permalink)  Top
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. Unico dettaglio da sistemare, tende alla rotazione in senso antiorario. In pratica se non lo correggo costantemente, gira su se stesso seppur non velocemente.
Aumenta un po' la sensibilità del giroscopio, se gira in senso antiorario è perchè non corregge la coppia del rotore principale.
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Vecchio 23 settembre 16, 13:54   #28 (permalink)  Top
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Aumenta un po' la sensibilità del giroscopio, se gira in senso antiorario è perchè non corregge la coppia del rotore principale.
Grazie ma ho la centralina fbl. Mah prima edizione v2
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Vecchio 23 settembre 16, 15:29   #29 (permalink)  Top
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Grazie ma ho la centralina fbl. Mah prima edizione v2
Stessa cosa anche quella ha un giroscopio all'interno e dovresti poter aumentare la sensibilità.
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Vecchio 24 settembre 16, 12:24   #30 (permalink)  Top
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Ciao, buongiorno a tutti. Dunque problema giro antiorario chiuso. Ho dovuto regolare il link di coda e dare un pò di "anticoppia".
Ho iniziato però il volo di collaudo con la curva passo-coppia classica (0-25-50-75-100).
Ragazzi, una fotografia, sembrava un drone per la stabilità (non tanto in quella verticale).
Poi, ho voluto provare la curva tipica delle fusoliere con i giri del motore costanti (85%) ed il passo tale da avere circa 6 gradi al centro.
Non so per quale motivo, con questo settaggio è riesploso lo sbacchettamento della coda.
Prova del 9: ripristinata la curva classica, l'ely è tornato un drone o quasi....

Ps con i giri al 100% ho già provato e lo sbacchettamento resta.
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