Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 17, 12:11   #191 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
Cool NAZA.H senza GPS

O installato NAZA-H sernza GPS, e purtroppo non riesco a sistemare i comandi nel senso che in NORMAL va tutto bene, ma se mette Attj, mi da il giusto segnale verde, ma se attivo il motore, mi parte verso il cielo e nello stesso tempo non rispondono pure i codomandi. Ho tentato di tutto ma non sono riuscito a risolvere il problema. Ho pure interpellato NAZA, ma senza risultato. Sò che questo problema è accaduto ad altri.Vi sarei estremamente grato, ovviamente se qualcuno mi potesse aiutare. CIAO A TUTTI H
P.S.Ho letto attentamente li libretto e tradotto, naza, ma non ho trovato niente.
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 17, 12:18   #192 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
Cool NAZA.H senza GPS

O installato NAZA-H sernza GPS, e purtroppo non riesco a sistemare i comandi nel senso che in NORMAL va tutto bene, ma se mette Attj, mi da il giusto segnale verde, ma se attivo il motore, mi parte verso il cielo e nello stesso tempo non rispondono pure i codomandi. Ho tentato di tutto ma non sono riuscito a risolvere il problema. Ho pure interpellato NAZA, ma senza risultato. Sò che questo problema è accaduto ad altri.Vi sarei estremamente grato, ovviamente se qualcuno mi potesse aiutare. CIAO A TUTTI H
P.S.Ho letto attentamente li libretto e tradotto, naza, ma non ho trovato niente.
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 17, 13:22   #193 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da fffeeerrrdddyyy Visualizza messaggio
O installato NAZA-H sernza GPS, e purtroppo non riesco a sistemare i comandi nel senso che in NORMAL va tutto bene, ma se mette Attj, mi da il giusto segnale verde, ma se attivo il motore, mi parte verso il cielo e nello stesso tempo non rispondono pure i codomandi. Ho tentato di tutto ma non sono riuscito a risolvere il problema. Ho pure interpellato NAZA, ma senza risultato. Sò che questo problema è accaduto ad altri.Vi sarei estremamente grato, ovviamente se qualcuno mi potesse aiutare. CIAO A TUTTI H
P.S.Ho letto attentamente li libretto e tradotto, naza, ma non ho trovato niente.
Cosa intendi "ma se attivo il motore" ?

Controlla il giusto orientamento della centralina.

Se fa così, sicuramente hai sbagliato qualcosa nelle procedura dei settaggi.
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 17, 18:26   #194 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
naza h

Attivare un motore significa allarciarlo ( connetterlo) alla batteria mentre era scollegato per le varie operazioni di assemblaggio.
Per il resto ho fatto questa richiesta proprio per avere informazioni da un competente dopo avare fatto tutti tentativi possibili.
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 17, 21:07   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da fffeeerrrdddyyy Visualizza messaggio
Attivare un motore significa allarciarlo ( connetterlo) alla batteria mentre era scollegato per le varie operazioni di assemblaggio.
Per il resto ho fatto questa richiesta proprio per avere informazioni da un competente dopo avare fatto tutti tentativi possibili.
Ciao,
come avevo già suggerito nei posts di un anno fa, connetti il comando del throttle alla rx anziché al Naza. Questo dispositivo, quando passa in Atti memorizza il comando del throttle e lo mantiene: ti toglie l'autorità........
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 17, 22:52   #196 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
NAZA.H senza GPS

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao,
come avevo già suggerito nei posts di un anno fa, connetti il comando del throttle alla rx anziché al Naza. Questo dispositivo, quando passa in Atti memorizza il comando del throttle e lo mantiene: ti toglie l'autorità........
Grazie, mi ci provo, e speriamo!!!!. Se sei a LODI, io sono a SETTALA, pertanto, eventualmente, potrei venire un giorno a trovarti.
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 17, 12:10   #197 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
naza h

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao,
come avevo già suggerito nei posts di un anno fa, connetti il comando del throttle alla rx anziché al Naza. Questo dispositivo, quando passa in Atti memorizza il comando del throttle e lo mantiene: ti toglie l'autorità........

Innutile!, le ho provate tutte, ma l'eli, qundo inserisco ATTI, parte per il cielo e buona fotuna. Ferse è vero che il NAZA-H deve avere il GPS?
Grazie comunque per le informazioni datemi
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 17, 20:22   #198 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da fffeeerrrdddyyy Visualizza messaggio
Innutile!, le ho provate tutte, ma l'eli, qundo inserisco ATTI, parte per il cielo e buona fotuna. Ferse è vero che il NAZA-H deve avere il GPS?
Grazie comunque per le informazioni datemi
Ho quattro elicotteri attivi con NAZA H ne ho montati una decina per amici...se tutto è settato giusto seguendo alla lettera il tutorial DJI e il programma di taratura ASSISTANT è praticamente impossibile avere problemi.

Certo poi sono necessari aggiustamenti per avere la perfezione...ma l'hely non deve avere di suo comportamenti disastrosi.

GPS non c'entra, anche se molto consigliabile, altrimenti perdi la cosa più importante.

Mentre consiglio VIVAMENTE il BEC originale NAZA H e un ESC con Governor efficente
(vedi Castle Creation)

E' indispensabile partire da una "base di taratura standard" cioè avere già l'hely collaudato e volante senza NAZA e poi aggiungere il sistema.

Una sola volta, ricordo di avere avuto il tuo stesso problema e credo si trattasse di una miscelazione "dimenticata" legata allo switch di selezione.


Puoi verificare la tua "anomalia" anche da fermo: scollega il motore, accendi la radio,
muovi la leva del gas/passo in modalità Normal; il piatto dovrebbe muoversi di conseguenza...sposta il gas fino ad avere circa zero di angolo di passo....ora switcha l'interruttore il posizione ATTI....il piatto NON deve spostarsi !!! se schizza verso l'alto...allora c'è qualche settaggio grossolanamente errato !!!

Ultima modifica di alexfly10 : 19 febbraio 17 alle ore 20:27
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 17, 10:21   #199 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da alexfly10 Visualizza messaggio
Ho quattro elicotteri attivi con NAZA H ne ho montati una decina per amici...se tutto è settato giusto seguendo alla lettera il tutorial DJI e il programma di taratura ASSISTANT è praticamente impossibile avere problemi.

Certo poi sono necessari aggiustamenti per avere la perfezione...ma l'hely non deve avere di suo comportamenti disastrosi.

GPS non c'entra, anche se molto consigliabile, altrimenti perdi la cosa più importante.

Mentre consiglio VIVAMENTE il BEC originale NAZA H e un ESC con Governor efficente
(vedi Castle Creation)

E' indispensabile partire da una "base di taratura standard" cioè avere già l'hely collaudato e volante senza NAZA e poi aggiungere il sistema.
Una sola volta, ricordo di avere avuto il tuo stesso problema e credo si trattasse di una miscelazione "dimenticata" legata allo switch di selezione.


Puoi verificare la tua "anomalia" anche da fermo: scollega il motore, accendi la radio,
muovi la leva del gas/passo in modalità Normal; il piatto dovrebbe muoversi di conseguenza...sposta il gas fino ad avere circa zero di angolo di passo....ora switcha l'interruttore il posizione ATTI....il piatto NON deve spostarsi !!! se schizza verso l'alto...allora c'è qualche settaggio grossolanamente errato !!!


GRAZIE, Sei veramente chiaro, e, sopratutto nella parte che specifici la prova al banco, perchè dal vivo è impossibile a causa della paura di vederlo scappare via.
NANDO
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 17, 19:00   #200 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
puoi aggiungere anche l'allacciamento servi se 600 trex con NAZA-H

Citazione:
Originalmente inviato da ziomitch Visualizza messaggio
Tranquillo, è più difficile a dirsi che a farsi.
NAZA-H
Scaricare software assistance e driver ma non installarli.
Istallare software assistance ed avviarlo
Accendere la TX
Accendere il Naza tramite la batteria ma prima scollegare il motore
Istallare i drivers, quando si apre la finestra collegare tramite porta USB il Naza e completare la procedura di caricamento dei drivers
INFO
Fare il login ed aggiornare il prodotto se necessario
SETUP
START
Resettare come da fabbrica poi premere start
RECEIVER
Selezionare il tipo di ricevente, normale o S-Bus
MODE
Selezionare piatto H1 e definire il CH7 su di un interruttore a tre posizioni. (Esempio E) Posizione 1 – MANUAL
Posizione al centro – ATTI
Posizione 3 - GPS
Posizionare l’interruttore E al centro, il cursore si deve trovare al centro su ATTI, andare sul SUB TRIM della TX e muovere i valori per far muovere il cursore a destra e sinistra e poi riportarlo al centro della zona blu di ATTI.
Posizionare l’interruttore E su 1 e andare su END POINT della TX, il cursore si sposterà su MANUAL, muovere i valori per far muovere il cursore a destra e sinistra per poi riportarlo al centro della zona blu di MANUAL.
Posizionare l’interruttore E su 3, il cursore si sposterà su GPS, muovere i valori per far mAndare sul F/S della TX ed assegnare l’F/S al CH7 inserendo se non lo prende in automatico (dipende dalla TX) il valore di ENDPOINT che aveva permesso il movimento del cursore da GPS a FAIL SAFE.
Posizionare l’interruttore E su 1 e spegnere la TX, il cursore dovrebbe ritornare su FAIL SAFE, poi riaccendere la TX.
Posizionare l’interruttore E su 3, il cursore ritornerà su FAIL SAFE, ritornare su END POINT e muovere i valori fino a quando il cursore non ritorna nella zona blu di GPS.
Spegnere la TX lasciando l’interruttore su 3, il cursore dovrebbe ritornare su FAIL SAFE:
CALIBRATION
Premere start e muovere entrambi gli stick della TX a 360° e verificare se vengono utilizzate completamente le corse e poi premere finish
N.B. I servi non si dovrebbero ancora muovere.
MOUNTING
Inserire la distanza dell’IMU e del GPS dall’albero principale, inserire il segno meno (-) quando questi sono posizionati verso la coda.
ROTOR
Selezionare il senso di rotazione Sx o DX e se la testa ha o meno la Flybar
SWASH
Selezionare il tipo di piatto, su advanced per la rotazione del piatto quando si usa una testa multipala
SERVO
Posizionare l’interruttore E su 1 e nella TX aumentare il passo collettivo, verificare che i servi su muovano tutti nella stessa direzione e nl verso corretto, altrimenti usare il tasto reverse
TRIM
Posizionare l’interruttore E su 1 e nella TX mettere gli stick al centro. Il passo deve essere do 0° ed il piatto perfettamente livellato. Usare i cursori TRIM per livellare il piatto e PITCH TRIM per avere 0° come incidenza delle pale
MIX
Posizionare l’interruttore E su 1 e nella TX mettere gli stick al centro, muoverli a destra e sinistra ed avanti e dietro e verificare il giusto orientamento, altrimenti correggere con reverse. Regolare la corsa del piatto con COLLETTIVE MIX e la sua inclinazione con SWASH RING LIMIT
CYCLIC PITCH
Posizionare l’interruttore E su 1, con NORMAL si deve avere 0°, mentre con MEASURE 6.5°, muovere il cursore per modificareuovere il cursore a destra e sinistra per poi riportarlo al centro della zona blu di GPS
Provare a spostare l’interruttore sulle tre posizioni e verificare se il cursore si sposta sulle tre zone blu corrispondenti.
Ora settare il FAIL SAFE (F/S), posizionando l’interruttore E su GPS e muovendo i valori di END POINT fino a quando il cursore non si posiziona al centro di F/S.
Andare sul F/S della TX ed assegnare l’F/S al CH7 inserendo se non lo prende in automatico (dipende dalla TX) il valore di ENDPOINT che aveva permesso il movimento del cursore da GPS a FAIL SAFE.
Posizionare l’interruttore E su 1 e spegnere la TX, il cursore dovrebbe ritornare su FAIL SAFE, poi riaccendere la TX.
Posizionare l’interruttore E su 3, il cursore ritornerà su FAIL SAFE, ritornare su END POINT e muovere i valori fino a quando il cursore non ritorna nella zona blu di GPS.
Spegnere la TX lasciando l’interruttore su 3, il cursore dovrebbe ritornare su FAIL SAFE:
CALIBRATION
Premere start e muovere entrambi gli stick della TX a 360° e verificare se vengono utilizzate completamente le corse e poi premere finish
N.B. I servi non si dovrebbero ancora muovere.
MOUNTING
Inserire la distanza dell’IMU e del GPS dall’albero principale, inserire il segno meno (-) quando questi sono posizionati verso la coda.
ROTOR
Selezionare il senso di rotazione Sx o DX e se la testa ha o meno la Flybar
SWASH
Selezionare il tipo di piatto, su advanced per la rotazione del piatto quando si usa una testa multipala
SERVO
Posizionare l’interruttore E su 1 e nella TX aumentare il passo collettivo, verificare che i servi su muovano tutti nella stessa direzione e nl verso corretto, altrimenti usare il tasto reverse
TRIM
Posizionare l’interruttore E su 1 e nella TX mettere gli stick al centro. Il passo deve essere do 0° ed il piatto perfettamente livellato. Usare i cursori TRIM per livellare il piatto e PITCH TRIM per avere 0° come incidenza delle pale
MIX
Posizionare l’interruttore E su 1 e nella TX mettere gli stick al centro, muoverli a destra e sinistra ed avanti e dietro e verificare il giusto orientamento, altrimenti correggere con reverse. Regolare la corsa del piatto con COLLETTIVE MIX e la sua inclinazione con SWASH RING LIMIT
CYCLIC PITCH
Posizionare l’interruttore E su 1, con NORMAL si deve avere 0°, mentre con MEASURE 6.5°, muovere il cursore per modificareSERVO
Selezionare il tipo di servo, verificare il verso muovendo lo stich della coda sulla TX, se errato invertire, regolare i limiti
FEEDBACK
Posizionare l’interruttore della TX al centro o su 3, non sulla posizione 1.
Cliccare sopra le figure e verificare se il movimento nel disegno e nell’elicottero corrispondono, altrimenti reverse.
Questa parte è molto importante perché determina il corretto funzionamento del sistema Flybarless e del funzionamento del giroscopio.
Il set-up è terminato, salvare la programmazione se si desidera. Spegnere il NAZA e staccare il cavo USB
Per verificare se nella pagina FEEDBACK le regolazioni sono corrette inclinando l’elicottero il piatto si dovrà muovere (pertanto cercherà di rimanere orizzontale) nella direzione opposta di dove lo stiamo inclinando, come del resto in tutti i sistemi flybarless. Verificare anche il giusto movimento del servo della coda facendo ruotare l’elicottero a destra e sinistra.
Regolare sulla TX i DUAL RATE all’80% lineare COMMON PAGE
Setup 1 – provato in data 30-03-2014 Autopilot
Gain 55 80 100 Agility 100 S.Delay 100 Flybarless
Gain 100
Cyclic rate 90
100 90
Potresti aggiungere anche l'allacciamento dei servi al NAZA-H? Il problema è che non sò dove inserire i due servo degli alettoni, e magari anche gli altri. CIAO
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dji Naza M V1 Giuseppe1967 Compro 2 29 novembre 13 10:29
Dji Naza gdiiulio Compro 1 13 settembre 13 15:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002