Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 14, 10:04   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mimmoely
 
Data registr.: 09-06-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da pintermauro Visualizza messaggio
sull'Alouette invece hò il rigid che è il migliore in assoluto!
Perchè migliore in assoluto? Quali sono le differenze?
__________________
Goblin 700, LOGO 600SE, APACHE AH 64.
www.sudinvolo.it
mimmoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 16:48   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mimmoely
 
Data registr.: 09-06-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 142
Si ma non rispondete tutti insieme.......1 alla volta
__________________
Goblin 700, LOGO 600SE, APACHE AH 64.
www.sudinvolo.it
mimmoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 14, 17:39   #93 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da mimmoely Visualizza messaggio
Si ma non rispondete tutti insieme.......1 alla volta

Sono due prodotti diversi; l'Helicommand Rigid ha ormai i suoi anni...è stato forse il primo "professionale" il suo compito è la stabilizzazione con rotori Flybarless e multipale.

Il NAZA H fa la stessa cosa, però ha in più il GPS che permette un volo realistico a bassissime velocità e in più con il mantenimento quota automatico anche nel volo traslato.

Per chi ha i"pollici" e viene da esperienze 3D, difficilmente si adatta al modo di volare del NAZA, però, non riuscirà mai ad effettuare un volo realistico a bassa velocità senza i classici ondeggiamenti e imprecisioni (i pollici non sono computer!)

Naturalmente sto parlando del mondo delle riproduzioni.

Poi ognuno valuta in modo soggettivo.
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 14, 21:47   #94 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2006
Messaggi: 76
naza h

volevo chiedere se funziona anche su motori a benzina il naza H perche ce chi dice che e solo per elettrici dato che i motori a benzina provocano vibrazioni grazi aiutatemi perche non vorrei sbagliare e buttare 400€ dato che sul mio ho montato il rigid
fumfab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 14, 00:02   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cheffo
 
Data registr.: 29-03-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 186
E indicato l'utilizzo solo elettrico nelle specifiche dji, comunque mi pare di averlo visto ( non so con quali conseguenze e problemi) anche su modelli a scoppio.
Io lo montero su un elettroco in fusoliera.
Cheffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 14, 15:46   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di s_maggi
 
Data registr.: 14-02-2011
Residenza: Porlezza (CO)
Messaggi: 297
Immagini: 50
Alla fine questo è come il Robbe HC 3-SX?
s_maggi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 14, 13:17   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicoberna
 
Data registr.: 11-03-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.077
Come stabilità anche senza GPS l ho trovato superiore all HC3-SX, di contro ha che risente maggiormente le vibrazioni
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 19:08   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
Citazione:
Originalmente inviato da alexfly10 Visualizza messaggio
Ragazzi, troppo bello (per me)

eseguire manovre lentissime proprio come un VERO elicottero :

Grazie Naza H !

Per terminare una giornata domenicale ho portato un mio hely a farsi un lento giretto nel parcheggio davanti casa :

manovre lentissime e avvicinamenti tipo Elisoccorso... velocità nell'ordine dei 10 cm./sec. Hovering "inchiodato nel cielo"

si è pure fermata una pattuglia della Polizia Locale che alla fine mi ha "agevolato" l'atterraggio complimentandosi per il realismo delle manovre

Questo, è per me il vero realismo con cui si dovrebbe esibire una riproduzione modellistica.

Sfido qualsiasi "Pollicione" ad eseguire manovre così lente e precise.

Grazie ancora NAZA H !

P.S. il modello usato qui è un Classe 500 ! stabile come un turbina da 20 Kg.

Ammiro comunque tutti quelli che volano sicuri coi propri pollici, ma penso che raggiungere una simile perfezione nelle manovre a bassa velocità con un hely di piccola taglia sia quasi impossibile senza un supporto elettronico.
Posso capire che sia bello vedere una riproduzione comportarsi come un eli vero, e da gusto. Però è anche giusto dire che questo lo fa la centralina, non i tuoi pollici, perché altrimenti ti basterebbe anche un beastx.
Non ti do contro, sto solo cercando di capire quanto "corregga" questo sistema, perché avere un elicottero castrato e non poterlo correggere tu stesso, con le tue mani e la tua bravura, a me personalmente non mi lascerebbe orgoglioso. Si è bello, stabile, fermo e preciso (uso questa centralina su un mr, anche se sugli elicotteri non stabilizza allo stesso modo), ma appunto è stancante, cioè fa tutto lei.
Boh, non so se sia una valida alternativa all'HC3 o al Vstabi. Io sul drone la trovo utile per il ready to home, o il pilotaggio ioc (sia di coda, di fianco, di muso ritorna indietro come se fosse di coda nello stesso punto in cui è decollata). Questa funzione sarebbe utile anche su un elicottero, certo, ma quello che voglio dire è che se tu voli normalmente e le te lo lascia troppo sui binari, è lei che vola e non te.
Certo è che poi sarebbe d'altro canto utile su modelli, tipo Vario, molto grossi e costosi.
Boh sono molto indeciso su questa centralina da usare su elicotteri, tentato si, ma molto indeciso. Puoi postare un video di un modello perfettamente messo a punto?
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 14, 19:19   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cicciopasticcio74
 
Data registr.: 21-10-2011
Residenza: Senigallia e Rimini
Messaggi: 1.036
cioè, guarda come stoppa! come su un drone... non ti rimane fluido il volo..
Boh, non mi convince
RC AirWolf Maiden Flight - YouTube
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 14, 09:34   #100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2009
Residenza: Como
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Posso capire che sia bello vedere una riproduzione comportarsi come un eli vero, e da gusto. Però è anche giusto dire che questo lo fa la centralina, non i tuoi pollici, perché altrimenti ti basterebbe anche un beastx.
Non ti do contro, sto solo cercando di capire quanto "corregga" questo sistema, perché avere un elicottero castrato e non poterlo correggere tu stesso, con le tue mani e la tua bravura, a me personalmente non mi lascerebbe orgoglioso. Si è bello, stabile, fermo e preciso (uso questa centralina su un mr, anche se sugli elicotteri non stabilizza allo stesso modo), ma appunto è stancante, cioè fa tutto lei.
Boh, non so se sia una valida alternativa all'HC3 o al Vstabi. Io sul drone la trovo utile per il ready to home, o il pilotaggio ioc (sia di coda, di fianco, di muso ritorna indietro come se fosse di coda nello stesso punto in cui è decollata). Questa funzione sarebbe utile anche su un elicottero, certo, ma quello che voglio dire è che se tu voli normalmente e le te lo lascia troppo sui binari, è lei che vola e non te.
Certo è che poi sarebbe d'altro canto utile su modelli, tipo Vario, molto grossi e costosi.
Boh sono molto indeciso su questa centralina da usare su elicotteri, tentato si, ma molto indeciso. Puoi postare un video di un modello perfettamente messo a punto?
Ho guardato il video: un vero disastro !
il tizio, oltre a non aver messo a punto il sistema, non è capace neanche di pilotare e non ha la minima idea di come dovrebbe "presentarsi" un vero elicottero !


Poi, non è assolutamente vero che non hai il pieno controllo dell'hely ! puoi benissimo switchare in NORMAL e pilotarlo come non avere il NAZA.
Puoi inserirlo quando vorrai il massimo realismo nei volteggi a bassa quota e, credimi in questo caso non esistono POLLICI miracolosi, senza NAZA qualche imperfezione salta sempre fuori, poi dipende da quanto uno sia appassionato del volo reale o solo del modellismo...

Chi afferma che il NAZA non è necessario è perchè non tiene al realismo e comunque NON l'ha mai provato.

Poi , ripeto, ognuno è libero di divertirsi giustamente come crede.

Ti allego un semplice filmato di un collaudo (fusoliera grezza) senza molte pretese di realismo ma che rende parzialmente l'idea.

https://www.youtube.com/watch?v=9XHv...ySAIuX1Gq9_G_g

Tieni conto che si tratta di un collaudo; quindi molte manovre sono fatte per testare la risposta. (indietreggiamenti e beccheggio)

Fammi sapere.

Ciao
Alex

Ultima modifica di alexfly10 : 19 novembre 14 alle ore 09:42
alexfly10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dji Naza M V1 Giuseppe1967 Compro 2 29 novembre 13 11:29
Dji Naza gdiiulio Compro 1 13 settembre 13 16:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002