BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/)
-   -   Consiglio.. (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/298176-consiglio.html)

alexp2 16 settembre 13 14:19

Consiglio..

ciao a tutti!

vorrei un consiglio da chi è più esperto di me...
che fusoliera scegliere come primo lavoro?...considerando che vorrei montarla su un 700 trex a scoppio?
..non ho le idee chiare, ma ne vorrei una con rinforzi all'interno...per capirci non voglio che "sballonzoli"..:)
..e deve permettere qualche errore nel montaggio:(:(

alexp2 18 settembre 13 21:12

forza raga!!!!
collaborateeeee!:lol::lol::lol::lol::lol:

ziomitch 18 settembre 13 21:48

Citazione:

Originalmente inviato da alexp2 (Messaggio 3948500)
forza raga!!!!
collaborateeeee!:lol::lol::lol::lol::lol:

Huges 500 della funkey, specifico per trex 700 nitro.
Io se vuoi ne ho una ancora in scatola.
Il mio primo modello è steto un huges 500 vario, tieni presente che il fatto che sia panciuto ti consente di lavorarci bene dentro.
Ciao

cicciopasticcio74 24 settembre 13 18:00

Citazione:

Originalmente inviato da alexp2 (Messaggio 3945070)
ciao a tutti!

vorrei un consiglio da chi è più esperto di me...
che fusoliera scegliere come primo lavoro?...considerando che vorrei montarla su un 700 trex a scoppio?
..non ho le idee chiare, ma ne vorrei una con rinforzi all'interno...per capirci non voglio che "sballonzoli"..:)
..e deve permettere qualche errore nel montaggio:(:(

Se non sei molto esperto, ti consiglio quello che poi è stato consigliato a me. Un elicottero che abbia comunque il piano di coda orizzontale e non rialzato a 45°. Quindi che mantenga la posizione attuale del trainer e possibilmente bipala, in quanto settare un rotore con più pale rimane complicato, per le prime volte. Questo è quello che è stato detto a me. Poi se ami le sfide sei libero di fare anche un pentapala :)
Il fatto che non sballonzoli dipende da come è settato il tuo trainer. Devi un po' controllare tutto: cuscinetti della testa, della coda, corona, laschi sulla testa ecc ecc. e vedere se il tuo eli così com'è non vibri in volo.
Di solito lo scoppio ha più vibrazioni rispetto ad un elettrico, ma se è settato bene non ci son problemi.
Comunque ripeto, questo è quello che alcune persone molto esperte mi hanno consigliato.

alexp2 24 settembre 13 20:29

Citazione:

Originalmente inviato da cicciopasticcio74 (Messaggio 3955655)
Se non sei molto esperto, ti consiglio quello che poi è stato consigliato a me. Un elicottero che abbia comunque il piano di coda orizzontale e non rialzato a 45°. Quindi che mantenga la posizione attuale del trainer e possibilmente bipala, in quanto settare un rotore con più pale rimane complicato, per le prime volte. Questo è quello che è stato detto a me. Poi se ami le sfide sei libero di fare anche un pentapala :)
Il fatto che non sballonzoli dipende da come è settato il tuo trainer. Devi un po' controllare tutto: cuscinetti della testa, della coda, corona, laschi sulla testa ecc ecc. e vedere se il tuo eli così com'è non vibri in volo.
Di solito lo scoppio ha più vibrazioni rispetto ad un elettrico, ma se è settato bene non ci son problemi.
Comunque ripeto, questo è quello che alcune persone molto esperte mi hanno consigliato.

Grazie per avermi "girato" questi consigli, si decisamente rotore di coda basso e bipala poi avrò tempo per modifiche più complesse.
..il discorso delle vibrazioni e movimenti vari della fusoliera mi premono molto..
infatti ho chiesto di postare qualche foto dell'interno fuso.......,per capire meglio come viene fissata la meccanica e i vari rinforzi, per non parlare del bilanciamento!
devo farmi un po' di cultura prima di partire:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002