BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/)
-   -   Progetto t rex 250 bell 47g (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/292034-progetto-t-rex-250-bell-47g.html)

ico3000 16 luglio 13 14:20

Progetto t rex 250 bell 47g
 
È da molto che mi girava l'idea di trasformare il moscerino nel mitico bell 47,per la coda mi accontento solo di rivestirla a traliccio usando listelli di carbonio,ma per il resto avrei bisogno dei pezzi da un kit statico(soprattutto per la cabina a calotta trasparente),il problema e' che non conosco la scala del 250,qualcuno sarebbe così gentile da indicarmela? O se c'è in commercio un modello di coassiale delle stesse dimensioni del 250 da dove posso prendere almeno la cappottina?per i dettagli poi sarà compito mio,l'importante e' che sia trasparente.
P.s. Non ho termoformatroce,ne tantomeno voglia di realizzarmela.

marco.lee 16 luglio 13 14:54

Ciao. Per la scala io procederei con una proporzione. Il progetto è impegnativo e credo che non troverai un gran ché , ma spero di sbagliare . Facci sapere ...

Inviato dal mio GT-I9070P

ico3000 24 luglio 13 11:38

Mi sarei accontentato a sto punto solo della cappottina di un coassiale,ma non riesco a trovarne uno con le dimensioni di rotore del 250,qualcuno mi aiuti,se magari avete la termoformatrice e me ne fate una ve la pago in oro.
Una curiosità,visto che il progetto sembra arduo,sapete per caso se un 250 calza bene nella fusoliera jet ranger del gaui 200 ?e' ben fatta e sembra molto più leggera di quelle del 250,ma ho paura che quei cm di rotore in più rendano il tutto fuori scala.

Fedevelox 12 agosto 13 16:28

scusate se mi intrometto

ho 2 persone che hanno delle termo

una delle 2 la ho contattata e apetto una risposta

nel caso Ico se non mi senti mandami un Pm. tra uno 2 giorni

ico3000 02 settembre 13 17:17

Aarrgh:azz:,ho riletto solo adesso il post,ti ringrazio,ma sono ancora in tempo?

ico3000 11 settembre 13 15:47

Vabbe' il progetto per ora rimane in sospeso,nel frattempo senza che riapro un nuovo post volevo chiedervi se qualcuno si e' mai cimentato nell'adattare la fusoliera di un modello statico su un 450,se si sarei curioso di saperne l'esito,e soprattutto la scala del modello da prendere,così almeno avremo delle micro riproduzioni degne di nota:wink:

Ivan 82 04 ottobre 13 15:06

E' se la coda la fai con dei tubicini di ottone saldati a stagno?? per la cabina ci pensi dopo.B)B)

ico3000 19 ottobre 13 11:54

Vedete,a me basterebbe capire a che tipo di scala corrispondono il 250 e il 450 nel modellismo statico e mi si aprirebbe un nuovo mondo,mi sembra assurdo che in questo forum nessuno sappia una cosa del genere,ma ancora più assurdo che nessuno abbia mai intrapreso un progetto simile,poi tutti a sbavare sul primo micro modello riproduzione che esce in commercio(sempre classe 250).per come la vedo io sarebbe decisamente meglio che vestire un submicro,forse anche più facile dato la prestanza del modello.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002