BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/)
-   -   stabilizzatore Bell 206 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/283834-stabilizzatore-bell-206-a.html)

diego 6455 05 maggio 13 07:23

stabilizzatore Bell 206
 
Salve a tutti
Ho qualche elicottero tra cui due classe 450, uno con la fuso prodotta da KDS che riproduce l'Hughes 500, mentre sull'altro mi sto apprestando ad installare quella del Bell 206, anche questa di KDS.
Vorrei ora un consiglio, magari da chi ha già montato esattamente questa fusoliera su come installare lo stabilizzatore orizzontale visto che sulla carlinga non esiste una scasso specifico dove inserire il rettangolo di plastica bianco in dotazione che rappresenterebbe "con molta fantasia" questa parte dell'elicottero. Ho pensato che il suddetto vada diviso in due parti per non interferire col tubo di coda ma immagino che queste non vadano semplicemente "appiccicate" ma montate in un apposito scasso da realizzare ad hoc: sbaglio qualcosa? Come avete risolto? Grazie per l'attenzione.

elicoberna 05 maggio 13 12:32

secondo me la soluzione migliore è sempre la piu' semplice... taglia il triangolo magico e incolla i due pezzi dall interno del tubo di coda posizionandoli dove li ha anche quello vero, tanto su un 450 non ci sono grossi sforzi aerodinamici o vibbrazzioni eccessive :wink:

diego 6455 05 maggio 13 14:33

Grazie Elicoberna in effetti anch'io ho pensato di fare esattamente così ma tanto per fugare ogni dubbio mi piacerebbe sentire qualcuno che il lavoro lo ha già fatto.
a scanso di equivoci la fuso è questa:

Bell 206 Fiberglass Fuselage for 450 size heli (DE Warehouse)

in foto sopra la viteria si vede il rettangolo bianco di cui parlo...Possibile che nessuno si sia già cimentato a montare questa fusoliera?

streminato 05 maggio 13 15:31

ciao , guarda che nella seconda foto dove tu parli del rettangolo sopra alla viteria , si vede molto bene lo scasso nella parte della coda dove inserire il rettangolo, ovviam,ente comew dice ELICOBERNA sarà poi da dividere in 2 x non intralciare il tubo e tirante del servo di coda.

Guarda bene che si vede lo scasso.:wink:

diego 6455 07 maggio 13 03:42

Citazione:

Originalmente inviato da streminato (Messaggio 3769748)
ciao , guarda che nella seconda foto dove tu parli del rettangolo sopra alla viteria , si vede molto bene lo scasso nella parte della coda dove inserire il rettangolo, ovviam,ente comew dice ELICOBERNA sarà poi da dividere in 2 x non intralciare il tubo e tirante del servo di coda.

Guarda bene che si vede lo scasso.:wink:

:o: Gulp! Non lo avevo notato! Ora tutto mi è chiaro :huh: mi è arrivata una fusoliera difettosa in quanto priva di scasso :angry: mi metto subito al lavoro. Grazie. A tutti. Saluti


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002