BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Riproduzioni (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/)
-   -   Problema pentapala beastx (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-riproduzioni/267769-problema-pentapala-beastx.html)

Heliman 17 novembre 12 20:05

Problema pentapala beastx
 
Ragazzi, ho un problema col mio 450 con pentapala e centralina beastx.

In effetti non riesco ad avere una coda decente. O sbacchetta oppure non è "autoritaria".

Il servo di coda e un digitale economico settato a 50hz.

Per curiosità ho provato la mia normale vecchia testa a due pale e l'eli ha la coda perfetta, fermissima e senza incertezze.

Cosa può essere?

Il passo del pentapale è attualmente -4/+4/+9 ed il gas 0/25/55/75/100 sensibilità 72%

Ho pensato a problemi di vibrazioni, però a orecchio non mi sembra. Le pale sono quelle di plastica nera economiche di hobby king.

stesax 17 novembre 12 20:17

il problema e' che la testa 5 pale ha una coppia diversa di una a 2 pale, per me potresti risolvere con un servo in coda più robusto .

Heliman 19 novembre 12 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da stesax (Messaggio 3491722)
il problema e' che la testa 5 pale ha una coppia diversa di una a 2 pale, per me potresti risolvere con un servo in coda più robusto .


Grazie per il consiglio Stesax :)

Per più robusto intendi più forte in termini di kg? Oltre che più veloce, immagino.

Magari un miniservo invece che un microservo? Però ho il dubbio che poi non entra nella fusoliera....

stesax 19 novembre 12 20:57

Citazione:

Originalmente inviato da Heliman (Messaggio 3494515)
Grazie per il consiglio Stesax :)

Per più robusto intendi più forte in termini di kg? Oltre che più veloce, immagino.

Magari un miniservo invece che un microservo? Però ho il dubbio che poi non entra nella fusoliera....

pensavo proprio ad un bls 257..però se ti entra in fusoliera non lo sò....

elicoberna 19 novembre 12 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da Heliman (Messaggio 3494515)
Grazie per il consiglio Stesax :)

Per più robusto intendi più forte in termini di kg? Oltre che più veloce, immagino.

Magari un miniservo invece che un microservo? Però ho il dubbio che poi non entra nella fusoliera....

che servo hai in coda?

Heliman 19 novembre 12 21:20

Citazione:

Originalmente inviato da elicoberna (Messaggio 3494596)
che servo hai in coda?

E' un cinese Emax ES08B (col due pale mi va perfetto....)

EMAX ES08D Servos & Accessories Servos

elicoberna 19 novembre 12 21:43

non c'è bisogno che compri un servo piu' grande, basta montarci un servo di coda decente, gia un Aling o un Savox vanno benone...

PS: i servi cinesi economici lasciali dove stanno :wink:

Heliman 20 novembre 12 08:38

Citazione:

Originalmente inviato da elicoberna (Messaggio 3494679)
non c'è bisogno che compri un servo piu' grande, basta montarci un servo di coda decente, gia un Aling o un Savox vanno benone...

PS: i servi cinesi economici lasciali dove stanno :wink:


Ok, mi sa che hai ragione :)

Appena posso provo con un servo migliore....

piscopo 22 novembre 12 22:10

e poi a 50hz e bassa la frequenza :D

Heliman 23 novembre 12 09:50

Citazione:

Originalmente inviato da piscopo (Messaggio 3499541)
e poi a 50hz e bassa la frequenza :D

Tu dici che un servo economico può sopportare più di 50hz?

Il fatto è che per impostare gli Hz, bisognerebbe informarsi sui dati tecnici del servo, e questo non è sempre possibile perchè non tutti i produttori li forniscono. Quindi mi sembra ragionevole che su un servo digitale di marca non famosa vada messo il minimo degli Hz impostabili. O no?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002