Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Riproduzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 12, 18:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2009
Rotore di coda a sinistra

Ciao a tutti ho una domanda da fare : ho notato che alcune fusoliere per classe 500 hanno la coda che per forza deve avere i palini a sinistra e non a destra come nella maggior parte dei modelli...............vorrei chiedere come si sposta a sinistra il gruppo coda per avere,appunto ,i palini a sinistra e non a destra( guardando l'eli dalla coda) Ci sono dei kit per fare la modifica ? O magari e compresa coi kit della fusoliera? Grazie da subito....
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 20:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Data registr.: 11-03-2005
che io sappia non esistono kit per trasformare il rotore di coda di un 500 da destra a sinistra, ma basta semplicemente che tu giri tutto il gruppo di coda di 180°, poi dopo aver sposatato il rotore a sinistra per un maggior realismo ti conviene anche invertire la rotazione del rotore principale da destra a sinistra, per fare questo basterà invertire il senso del cuscinetto unidirezionale che sta dentro alla corona principale...
l unico probblema che potresti avere se infili la meccanica dentro a una fusoliera è che la leva del passo a L sarà sopra al guscio di coda e non sotto come in origine, quindi se non hai molto spazio nel tubo di coda della fusoliera rischia di non entrarci...
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 12, 20:04   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di sberla76

Data registr.: 18-09-2005
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Ciao,
Che io sappia non esistono kit per invertire la posizione del ruotino di coda, almeno non per la classe che cerchi. Stesso dicasi per le scatole di montaggio.
La cosa è comunque fattibile ruotando di 180° il rotore di coda. Se lo spazio della fusoliera te lo consente, potrai sfruttare ugualmente il comando del passo (che ovviamente si troverà sopra anzichè sotto).
Se la fusoliera del modello è troppo rastremata sulla coda dovrai dannarti un po' di più e comunque assicurati che il comando del passo scorri bene e che non ci siano sforzi o impuntamenti.
Saluti.
A.
Vecchio 16 settembre 12, 20:09   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di sberla76

Data registr.: 18-09-2005
Invia un messaggio via MSN a sberla76
Marchino, sembra quasi che abbiamo risposto scrivendo a 4 mani!!!
Scusate l'OT!
Saluti.
A.
Vecchio 16 settembre 12, 20:35   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2009
He he si e vero Ho capito,grazie per avermi risposto. Credo che cmq scegliero' una fusoliera di quelle "normali" quindi con la meccanica originale. Grazie ancora
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 12, 00:46   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicoberna

Data registr.: 11-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sberla76 Visualizza messaggio
Marchino, sembra quasi che abbiamo risposto scrivendo a 4 mani!!!
Scusate l'OT!
Saluti.
A.
Andre, si vede che abbiamo lo stesso cervello
elicoberna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks