| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: porto tolle
| Rotore di coda a sinistra
Ciao a tutti ho una domanda da fare : ho notato che alcune fusoliere per classe 500 hanno la coda che per forza deve avere i palini a sinistra e non a destra come nella maggior parte dei modelli...............vorrei chiedere come si sposta a sinistra il gruppo coda per avere,appunto ,i palini a sinistra e non a destra( guardando l'eli dalla coda) Ci sono dei kit per fare la modifica ? O magari e compresa coi kit della fusoliera? Grazie da subito.... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
![]() |
che io sappia non esistono kit per trasformare il rotore di coda di un 500 da destra a sinistra, ma basta semplicemente che tu giri tutto il gruppo di coda di 180°, poi dopo aver sposatato il rotore a sinistra per un maggior realismo ti conviene anche invertire la rotazione del rotore principale da destra a sinistra, per fare questo basterà invertire il senso del cuscinetto unidirezionale che sta dentro alla corona principale... l unico probblema che potresti avere se infili la meccanica dentro a una fusoliera è che la leva del passo a L sarà sopra al guscio di coda e non sotto come in origine, quindi se non hai molto spazio nel tubo di coda della fusoliera rischia di non entrarci... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Ciao, Che io sappia non esistono kit per invertire la posizione del ruotino di coda, almeno non per la classe che cerchi. Stesso dicasi per le scatole di montaggio. La cosa è comunque fattibile ruotando di 180° il rotore di coda. Se lo spazio della fusoliera te lo consente, potrai sfruttare ugualmente il comando del passo (che ovviamente si troverà sopra anzichè sotto). Se la fusoliera del modello è troppo rastremata sulla coda dovrai dannarti un po' di più e comunque assicurati che il comando del passo scorri bene e che non ci siano sforzi o impuntamenti. Saluti. A. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |